Seguici su:
Flash:

sport

Futsal, giornate decisive in casa Ssd Gela

Pubblicato

il

Settimana densa di impegni per la Ssd Gela nel futsal. Ieri la Coppa Sicilia, sabato il campionato. Dopo la vittoria scaccia crisi di sabato scorso al “Pignatelli” contro il Sortino, i gelesi scenderanno in campo tra due giorni a Canicattì nella 16° giornata del campionato di Serie C2 (girone D). Nel frattempo è arrivato il 3-3 di coppa sul campo dello Jano Trombatore, in una gara in cui i gelesi sono sempre stati avanti prima di essere raggiunti, proprio alla fine, dai padroni di casa.

Le reti sono state firmate da Azzolina, Di Bartolo e Casano: sfida di ritorno in programma il 28 febbraio a Gela. Tornando al torneo di C2, i gelesi la settimana scorsa hanno accorciato la distanza dalla vetta (31 punti i biancazzurri, 33 il Real Palazzolo, 34 Scicli e Ferla), ma a Canicattì sarà vietato sbagliare per non perdere nuovamente terreno.

sport

Altra prova matura per l’Albert Nuova Città di Gela: 3-0 anche al Comiso pensando ai playoff

Pubblicato

il

Diciotto su diciotto, la marcia continua. L’Albert Nuova Città di Gela non molla e prosegue nel suo percorso perfetto in vista dei playoff: 3-0 anche all’Ardens Comiso nella terzultima gara del girone C di Serie C. I parziali: 25-17, 25-23, 25-17. Ancora una volta brava la squadra di coach Bonaccorso a fare sua la partita, rispettando il pronostico.

«Sicuramente non è stato semplice mantenere alta la concentrazione – dice l’atleta giallorossa Selene Gambini -, ma l’esperienza di questa squadra ha fatto la differenza. In vista dei playoff dobbiamo allenarci con maggior concentrazione, sarà un campionato a parte ma per il momento dobbiamo concentrarci sulle ultime due gare».

Per lei, Sara Pace ed il preparatore Massimo Catalano è stata una gara particolare, dato che per anni hanno militato nella squadra comisana: «Ho fatto parte per più di vent’anni di questa società, ovviamente una gara speciale – sottolinea la centrale giallorossa -. Ardens è casa, ho giocato con loro e lì sono cresciuta. Ma da quest’anno casa è anche Gela e oggi contava solo il risultato». 

Continua a leggere

sport

Il Gela batte 3-1 il Partinicaudace: biancazzurri ufficialmente alla fase nazionale dei playoff

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: il Gela Calcio è qualificato per la fase nazionale dei playoff del campionato di Eccellenza. Anche la matematica adesso proietta i biancazzurri verso gli spareggi in cui Gambuzza e compagni si giocheranno alla promozione in Serie D. Questo pomeriggio il successo per 3-1 al “Favazza” di Terrasini contro il Partinicaudace.

Apre le marcature Savasta in apertura, immediato il pareggio dei padroni di casa con Maniscalchi ed il primo tempo si chiude in perfetta parità. Nella ripresa arriva la doppietta di Cocimano, sempre più leader dei marcatori biancazzurri, che sancisce il successo della squadra di Gaspare Cacciola.

In classifica il Gela sale adesso a quota 68 punti, a +15 sull’Unitas Sciacca che di fatto ha mollato abbondantemente la presa, perdendo 2-0 in casa contro il Casteldaccia che quindi resta a -15 quando manca soltanto l’ultimo turno, previsto il 27 aprile in casa contro il Marsala. L’altro verdetto di giornata riguarda l’Athletic Club Palermo che, battendo l’Accademia Trapani, conquista ufficialmente la Serie D.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Il Volley Gela Ecoplast adesso ci crede davvero: battuto anche il Carlentini, salvezza più vicina

Pubblicato

il

Una splendida quarta vittoria consecutiva per continuare a credere nella salvezza. Il Volley Gela Ecoplast batte anche il Carlentini e prosegue la sua scalata in classifica: adesso il quartultimo posto, quello della tranquillità, è distante soltanto sei lunghezze quando mancano sei partite alla fine della stagione.

Un secco 3-0 quello maturato ieri sul campo del Carlentini: parziali 25-16, 25-22, 25-22 per la giovane formazione di coach Giacomo Tandurella che adesso ci crede, eccome. Sabato prossimo match interno contro l’Antares, terza forza del girone C di Serie D.

«Contro Carlentini abbiamo dimostrato di essere una squadra matura, sapevamo che non sarebbe stato facile ma abbiamo giocato con l’atteggiamento giusto. Adesso ci prepariamo alla gara contro l’Antares, una squadra che non a caso occupa il terzo posto. Noi però giocando così possiamo impensierire chiunque», il commento del dirigente biancazzurro Andrea Scudera.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità