Seguici su:

sport

Fusione sfumata del tutto tra Ssd Gela e Gela Fc? Distanze aumentate negli ultimi giorni

Pubblicato

il

A quattro giorni di distanza dall’ultimo vertice tra Ssd Gela e Gela Fc in merito al tema della fusione delle due realtà calcistiche, le distanze tra le parti sembrano essere notevolmente aumentate. È stata la società biancazzurra per prima a diramare nell’immediato post incontro un comunicato ufficiale in cui faceva emergere l’impossibilità di giungere ad un accordo, pur ribadendo l’esistenza di legami di amicizia e collaborazione con la società giallonera.

Di contro ieri sera il Gela Fc ha pubblicato a sua volta una nota in cui non solo sostiene come non siano previste fusioni con la Ssd Gela o altre realtà calcistiche locali, ma precisa soprattutto che la centralità del settore giovanile nel progetto resta l’aspetto prioritario.

Ed è questo proprio il motivo del contendere, o almeno uno dei principali, dato che i gialloneri non intendono perdere quanto fatto negli ultimi cinque anni con il vivaio, come confermano i risultati raggiunti dalle varie formazioni giovanili. Altra questione spinosa quella riguardante l’organigramma. Né la Ssd Gela né il Gela Fc vogliono privarsi degli uomini mercato di quest’ultima stagione, Marco Cammarata da una parte e Alessandro Bonaffini dall’altra.

Di conseguenza risulta difficile trovare la quadra sul nome del direttore sportivo e sulle altre figure presenti nello staff. È quindi sfumata del tutto ogni possibilità? Al momento pare di sì. Ma non sono esclusi eventuali riavvicinamenti nei prossimi giorni, dato che al netto delle dichiarazioni pubbliche i rapporti tra le due società sono buoni. Di certo, ogni giorno che passa induce a credere un po’ meno nell’unione dei due progetti sportivi. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Ecoplast volley a Messina contro l’Ambiente Lab per non perdere di vista la zona playoff 

Pubblicato

il

Nona e ultima giornata d’andata del campionato di Serie C maschile di pallavolo. L’Ecoplast volley Gela sarà di scena domani, sabato 20 gennaio, alle 17.30 in trasferta contro l’Ambiente Lab Teamvolley Messina. Una sfida importante per la squadra di Luciano Zappalà, su un campo insidioso.

I gelesi, quarti con 16 punti nel girone B, incontreranno la quinta forza della classifica che di punti ne ha 12. I messinesi vorranno dunque sfruttare il fattore campo per avvicinarsi alla posizione ad oggi occupata da Tilaro e compagni.

Dopo la vittoria interna contro la Giavì Pedara, i gelesi proveranno a ripetersi lontano dal PalaLivatino cercando di non perdere punti di contatto con la zona playoff, distante cinque lunghezze. Servirà una prova maiuscola per tornare da Messina con punti importanti per la classifica. 

Continua a leggere

sport

Serie D, il Volley Gela Ecoplast cerca riscatto nella sfida interna contro la Kentron Enna

Pubblicato

il

Torna tra le mura amiche del PalaLivatino il Volley Gela Ecoplast: domani alle 17:30, per l’undicesima giornata del campionato di Serie D, la squadra guidata da coach Giacomo Tandurella affronterà la Kentron Enna, decima forza del girone C con 11 punti. In casa biancazzurra c’è tanto rammarico per la sconfitta di sabato scorso in casa dell’Aurora Siracusa, uno stop che fa male poiché le biancazzurre nei primi due set non sono riuscite a gestire l’ampio vantaggio conquistato, vanificando tutti gli sforzi fatti e facendo segnare così l’ottavo passo falso di una stagione al di sotto delle aspettative, ma allo stesso tempo sfortunata viste le numerose defezioni avute in rosa causa infortuni.

«La situazione non è semplice, lo sappiamo – dice coach Giacomo Tandurella -. Partiamo dall’ultimo posto in classifica, con una squadra che sta affrontando numerose difficoltà, tra cui assenze importanti che ci obbligano a coinvolgere atlete giovanissime dell’U14. Affronteremo una Kentron Enna determinata, pronta a sfruttare le nostre difficoltà, ma questo non deve scoraggiarci».

Servirà una grande prova da parte delle giovani gelesi per invertire la rotta prima della sosta prevista per le prossime due settimane. Giorni utili per recuperare le infortunate ed avere la rosa al completo in vista delle ultime due gare del girone di andata e soprattutto del girone di ritorno.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Il Gela basket sul campo dell’Alfa Catania: scontro al vertice per i biancazzurri

Pubblicato

il

Archiviata la sconfitta casalinga di domenica scorsa, dopo ben dieci vittorie consecutive, domani alle 18:30 sul parquet della palestra “Leonardo Da Vinci” di Catania il Gela basket affronterà il suo primo impegno del girone di ritorno. Sarà una gara tutt’altro che agevole quella che attende i ragazzi di coach Bernardo, chiamati a sfidare in trasferta l’Alfa Catania: attuale capolista del torneo, in condominio con il Comiso.

Una squadra che ha già regalato un dispiacere ai gelesi, capace di violare il PalaLivatino nella gara inaugurale del campionato, forte di un quintetto di assoluto valore. Gela che anche domani dovrà fare a meno di Musikic e Longo, limitando le rotazioni in campo a disposizione di Bernardo. Un limite, quello della coperta troppo corta, che è apparso fin troppo evidente nella gara persa contro il Cus Catania. Tuttavia, il Gela basket ha già dimostrato di saper realizzare grandi prestazioni anche in situazioni di difficoltà.

«In questa settimana ci siamo leccati qualche ferita – dice coach Bernardo -, purtroppo anche a Catania non potremmo contare su Musikic e Longo. La sconfitta contro il Cus è figlia di tre mesi in cui abbiamo fatto grandi cose con poche risorse, ma adesso avremmo bisogno anche di qualche nuovo innesto. Domani andremo a fare la nostra partita, è chiaro che giochiamo sul campo di una squadra che per forza e budget punta a vincere il campionato». Arbitreranno la gara i signori Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Giuseppe Sguali di Porto Empedocle. La diretta sarà visibile sulla pagina Facebook dell’Alfa Catania.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità