Seguici su:

sport

Fusione sfumata del tutto tra Ssd Gela e Gela Fc? Distanze aumentate negli ultimi giorni

Pubblicato

il

A quattro giorni di distanza dall’ultimo vertice tra Ssd Gela e Gela Fc in merito al tema della fusione delle due realtà calcistiche, le distanze tra le parti sembrano essere notevolmente aumentate. È stata la società biancazzurra per prima a diramare nell’immediato post incontro un comunicato ufficiale in cui faceva emergere l’impossibilità di giungere ad un accordo, pur ribadendo l’esistenza di legami di amicizia e collaborazione con la società giallonera.

Di contro ieri sera il Gela Fc ha pubblicato a sua volta una nota in cui non solo sostiene come non siano previste fusioni con la Ssd Gela o altre realtà calcistiche locali, ma precisa soprattutto che la centralità del settore giovanile nel progetto resta l’aspetto prioritario.

Ed è questo proprio il motivo del contendere, o almeno uno dei principali, dato che i gialloneri non intendono perdere quanto fatto negli ultimi cinque anni con il vivaio, come confermano i risultati raggiunti dalle varie formazioni giovanili. Altra questione spinosa quella riguardante l’organigramma. Né la Ssd Gela né il Gela Fc vogliono privarsi degli uomini mercato di quest’ultima stagione, Marco Cammarata da una parte e Alessandro Bonaffini dall’altra.

Di conseguenza risulta difficile trovare la quadra sul nome del direttore sportivo e sulle altre figure presenti nello staff. È quindi sfumata del tutto ogni possibilità? Al momento pare di sì. Ma non sono esclusi eventuali riavvicinamenti nei prossimi giorni, dato che al netto delle dichiarazioni pubbliche i rapporti tra le due società sono buoni. Di certo, ogni giorno che passa induce a credere un po’ meno nell’unione dei due progetti sportivi. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’Amo Gela “stecca” la finale, in Prima categoria va il Riesi 2002

Pubblicato

il

Una finale dal risultato sorprendente. E deludente per i colori gelesi. Al “Vincenzo Presti” è il Riesi 2002 a vincere l’atto conclusivo dei playoff, volando così in Prima categoria. Amo Gela battuta 3-1 dopo una gara in cui i padroni di casa non hanno giocato con l’atteggiamento che ci si aspettava.

Decisiva la doppietta di Schittino ed il gol di Amodeo per gli ospiti, per l’Amo Gela rete del momentaneo pareggio di Domicoli su rigore: lo stesso Domicoli ha sbagliato un altro tiro dagli undici metri proprio sull’1-1.

Riesi ben messo in campo, più lucido e concentrato, che porta a casa con merito il successo. Comprensibile delusione in casa bianconera, per un esito inaspettato al termine di una stagione complicata.

Continua a leggere

sport

Eccellenza, domani sul campo del Partinicaudace il Gela cerca i punti decisivi per la fase nazionale dei playoff

Pubblicato

il

Sono le ultime battute di una stagione lunga e intensa che, ormai da tempo, è delineata nella coda decisiva dei playoff. Ma ci sono ancora due gare in cui il Gela dovrà necessariamente conquistare quei quattro punti che necessitano per qualificarsi direttamente alla fase nazionale. Primo di questi ultimi due round domani in casa del Partinicaudace, fischio di inizio alle 16.

Contro una squadra già da tempo condannata alla lotteria dei playout, bisognerà vincere sia per riscattare il pareggio interno di domenica scorsa contro l’Unitas Sciacca sia per evitare di complicarsi le cose in vista dell’ultimo match interno contro il Marsala. Serve quindi un Gela sicuramente più attento e lucido di quello visto in alcuni tratti della precedente sfida.

Non ci sarà ancora Caronia, che sta lentamente recuperando dai guai muscolari delle ultime settimane: un giocatore assolutamente da ritrovare in vista dei playoff. Non saranno a disposizione di mister Gaspare Cacciola nemmeno i giovani Martinez e Argentati.

Con ogni probabilità domani l’Athletic Club Palermo sul campo dell’Accademia Trapani taglierà il traguardo della Serie D: i rimpianti in casa biancazzurra ci sono, inevitabilmente, ma ormai bisogna proiettarsi nel modo giusto verso un obiettivo che, seppur certamente più complesso, può ancora essere raggiunto. Primo passaggio sarà però conquistare la fase nazionale dei playoff, passando da un risultato positivo domani.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Albert in casa contro Comiso, La Rosa: “La testa è ai playoff, ma non dobbiamo sbagliare”

Pubblicato

il

Nella terzultima giornata della regular season, l’Albert Nuova Città di Gela super capolista del girone C di Serie C femminile riceverà la visita dell’Ardens Comiso, la seconda di tre gare interne prima della chiusura in trasferta. Dopo aver blindato il primo posto nella gara di domenica scorsa contro la Natare plus Modica, le giallorosse non possono abbassare la guardia.

«La testa è già ai playoff – ammette il diesse dell’Albert, Fortunato La Rosa -, però è fondamentale vincere e non perdere alcun set, in modo da confermare la nostra seconda posizione nella classifica avulsa con le prime degli altri gironi. Comiso è una squadra molto giovane, che però negli ultimi mesi ha dimostrato di essere cresciuta tantissimo».

Resta importante tenere alta la concentrazione: «Le nostre avversarie giocheranno libere di testa, non avendo più nulla da chiedere al campionato, per cui non possiamo assolutamente permetterci di prendere sottogamba l’impegno. Dovremo dimostrare –  conclude La Rosa -, ancora una volta, di essere meritatamente la prima della classe».  

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità