Seguici su:

Spettacolo

“Fuori dagli schermi”, da oggi appuntamento ad Avola 

Pubblicato

il

Dopo il successo delle due date di Gela, la rassegna teatrale per le famiglie “Fuori dagli schermi” approda ad Avola. Questa sera e domani due appuntamenti: si parte oggi alle 19 con “I racconti della maiolica – Le teste di Moro” della Bottega del pane young”, per concludere domani sempre alle 19 con “Hansel, Gretel e il segreto della strega” di Nave Argo. Entrambi gli spettacoli si terranno ai giardini di Palazzo di città.

Il progetto vede la direzione artistica di Autora Miriam Scala e Maria Chiara Pellitteri. A Gela grande entusiasmo e consensi dopo il doppio evento della settimana scorsa, che ha coinvolto un vasto pubblico nella splendida cornice del belvedere di viale Mediterraneo. Adesso si torna in scena anche ad Avola dove la rassegna è giunta alla terza edizione. 

(Nella foto lo staff dell’edizione promossa a Gela: da sinistra Flavia Greco, Giada Costa, Maria Chiara Pellitteri e Aurora Miriam Scala)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche

Inizia a Butera la rassegna teatrale della compagnia di Riesi

Pubblicato

il

Al teatro gratis con la Compagnia Angelo Musco di Riesi, con la Rassegna “Butera in scena: un viaggio nel teatro siciliano”; gli appuntamenti teatrali a Butera su iniziativa della Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Butera.

Domenica 17 novembre ore 20.30 la rassegna inizia al cine-teatro Don Giulio Scuvera dove andrà in scena con la grande opera brillante in due atti , cavallo di battaglia che ha vinto tantissimi premi in tutta Italia , ” Cu Siti, Chi Vuliti, Li Purtastivu Li Sordi ” per la regia di Guglielmo Gallè e la direzione artistica di Antonio Lana. L’ opera ambientata verso gli anni 50/60 tratta l’ usura .

Pasquale anziano benestante prestava soldi e riscuoteva con gli interessi, quando il suo stato di salute si aggravo’ inizio a riscuotere tutto senza prestare soldi piu a nessuno .Il nipote che andava sempre a farsi dare soldi dopo la morte de vecchio , chiese alla moglie del vecchio di mettersi insieme per poter usufruire dell’ eredità..ma dopo tante peripezie e colpi di scena, il vecchio si sveglia dalla morte apparente e ritorna a casa…il resto è da vedere con i suoi i colpi di scena che si susseguono durante la commedia con due ore di risate…

Questi gli attori : Salvatore La Rocca, Rosangela Volpe, Angelo Bellina, Giuseppe Forcella, Maurizio Giuliana, Alessandra Ficicchia, Salvatore Ministeri, Carmela Butera, Francesca Carruba, Cristian Perrotti, Nadia Toninelli, Luigi Liberale, Ester Carruba, Anna Selvaggio, Vincenzo Scibetta, Giuseppe Toninelli, Giusy Amodeo, Rino Cigno, Antonio Lana e Guglielmo Gallè.

Continua a leggere

Flash news

“Women’s Voices” il 25 novembre al Golden di Palermo

Pubblicato

il

Ci saranno anche le Donne del Vino, le amiche e colleghe di Marisa Leo, all’evento Women’s Voices il prossimo 25 novembre al Teatro Golden di Palermo. Nella Giornata Internazionale contro la violenza di genere, il concerto della Women Orchestra diretta da Alessandra Pipitone con cantanti e artiste ospiti di alto livello è infatti organizzato per sensibilizzare alla cultura del rispetto di cui si faceva promotrice la stessa Marisa Leo, la giovane donna e professionista del marketing del vino rimasta vittima di femminicidio circa un anno fa.

Il suo messaggio continua oggi ad essere tramandato dall’Associazione a lei dedicata, l’Aps Marisa Leo, cui andrà parte del ricavato del concerto Women’s Voices e dalle Donne del Vino di cui faceva parte. Annandrea Vitrano, Stefania Blandeburgo, Cristina Ramos, Deborah Iurato, Lidia Schillaci, Song’S Sisters, Maria Francesca Mazzara, Federica Foresta e Federica Neglia: queste tutte le cantanti ed artiste ospiti dell’evento dell’orchestra di tutte donne Women Orchestra, che saliranno sul palco per uno spettacolo all’insegna della musica e dell’impegno a favore di una società inclusiva.

Unico uomo sul palco del Teatro Golden sarà Mario Incudine, artista poliedrico e carismatico. «Essere l’unico uomo in mezzo a tante donne è una grande responsabilità. Vorrei incarnare l’essenza dell’uomo da cui non doversi difendere, ma quello da cui avere protezione e amore, sempre», ha dichiarato Incudine.

Continua a leggere

Rubriche

Il teatro Eschilo promuove due corsi

Pubblicato

il

Il teatro Eschilo promuove due corsi. Si tratta di un laboratorio per fonici che apre le porte ad una possibilità di lavoro all’interno del teatro ed una full immersion nel mondo del doppiaggio con Monica Word.

Ci spiega tutto il direttore artistico Francesco Longo:

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità