Seguici su:

Cronaca

Fuochi d’artificio sequestrati da Ps

Pubblicato

il

I controlli della Polizia per arginare eventuali incidenti

Personale della Polizia di Stato ha proceduto al sequestro di 3 chili di botti che potevano essere utilizzati durante la notte di San Silvestro.

La verifica è stata effettuata in un’attività commerciale di contrada Pampinella gestita da un cittadino cinese, titolare del negozio ma privo di licenza di Ps per il possesso e la vendita di materiale pirotecnico.

Sono state sequestrate 2 scatole di cassette cinesi denominate “Raffaello”, 2 scatole di cassette cinesi denominate “Gold dragon STAR”,  2 scatole di cassette cinesi denominate “Coconut Island Style” 100 shots ed una scatola di cassette cinesi denominata “Show Box”.  

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e interesseranno tutta la provincia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

“Alto impatto” con arresti, denunce e sequestri di droga

Pubblicato

il

Servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio ad alto impatto, disposti dal Prefetto di Caltanissetta e definiti con ordinanza del Questore, sono stati eseguiti a Gela. Equipaggi della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno proceduto al controllo di persone e mezzi, eseguendo diverse perquisizioni personali e domiciliari alla ricerca di armi e droga. Al termine dei servizi sono state eseguite sei misure cautelari per reati contro il patrimonio, segnalati otto assuntori di sostanze stupefacenti con sequestro di cocaina, marijuana e hashish, controllati quattro esercizi commerciali e rilevate sanzioni amministrative e al codice della strada per complessivi 12 mila euro.

Continua a leggere

Cronaca

Infertilità, arriva fondo per le coppie che hanno difficoltà a procreare

Pubblicato

il

Palermo – In commissione Sanità all’Ars parere favorevole del Governo regionale alla norma, a firma della deputata, che istituisce un fondo per le coppie che ricorrono alle tecniche di procreazione medicalmente assistita.

“Desidero esprimere tutta la mia soddisfazione per il parere favorevole espresso dal Governo Schifani all’emendamento a mia firma che prevede l’istituzione di un fondo regionale ad hoc per sostenere le coppie siciliane che ricorrono alle tecniche di procreazione medicalmente assistita”.

Così Jose Marano, parlamentare regionale M5s, a conclusione dei lavori in commissione Sanità all’Ars, dove è stata approvata la norma presentata dalla deputata.“L’approccio al problema legato all’inverno demografico e al calo delle nascite – spiega Marano – è stato fino ad oggi sbagliato o comunque insufficiente: fare figli è spesso un percorso tutto in salita, molte coppie per problemi economici ci rinunciano.

La Sanità non può non farsi carico del problema, visto che oggi l’infertilità colpisce il 15% delle coppie italiane”.“Ringrazio tutti i componenti della commissione Sanità all’Ars – conclude la parlamentare regionale – per lo spirito di collaborazione e la sensibilità dimostrata.

Mentre il governo nazionale di centrodestra blocca la possibilità di procreare trasformando la maternità surrogata in reato, il Movimento Cinquestelle porta avanti una battaglia di civiltà con iniziative concrete per contrastare il calo demografico”.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro in via Gen. Cascino

Pubblicato

il

Uno scontro fra due mezzi è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in via Gen. Cascino.

L’incidente si è verificato fra una utilitaria modello Lancia Y ed un motociclo, in posizione laterale.

Per fortuna non sono stati registrati feriti gravi. Solo qualche escoriazione come avviene di norma in questi casi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità