Seguici su:

Flash news

Fratelli d’Italia si resetta e si organizza in dipartimenti guardando alle Amministrative

Pubblicato

il

Verso la costruzione di una nuova organizzazione interna di Fratelli d’Italia per prepararsi ad affrontare le prossime elezioni amministrative.

< Il partito di Fratelli d’ Italia – dice Vincenzo Casciana, che dal mese prossimo guiderà il gruppo consiliare – sarà diviso in dipartimenti per potere lavorare con molta attenzione ai problemi della città e proporre un programma di governo credibile in cui insieme all’ analisi del problema, ci saranno anche proposte risolutive. Un gruppo si occuperà sicuramente del porto e dell’economia legata al mare. Ma ci saranno dipartimenti sui principali settori economici della città e sulle problematiche sociali più rilevanti>.

Il direttivo del partito sarà modulato accogliendo i vari gruppi che  sono confluiti in FdI. Fin qui le dichiarazioni di Casciana.

Quello di oggi non è più il partito del 2019. C’è una distanza siderale in termini di adesioni e consensi elettorali.

Un partito in crescita che va attenzionato dai vertici anche per limitare i contraccolpi  di una lotta per la leadership interna che, a prova di sterili smentite, è in corso da tempo. Altrimenti di storielle imbarazzanti del tipo “una poltrona per due” che ha riguardato la duplicazione dei capigruppo ne capiteranno tante altre ancora e se non c’è neanche chi  riesce a tamponare gli effetti negativi sull’opinione pubblica sarà ancora peggio. Riguardo ai rapporti con il sindaco Greco, FdI non dà oggi l’impressione di un gruppo compatto in aula: c’è  chi ha puntato sulla mozione di sfiducia e chi ha frenato, chi oggi sembra aprire alla collaborazione con Greco per tentare di evitare il default e chi prende tempo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Impianti annuncia la pubblicazione di 4 avvisi di selezione di 77 lavoratori per Timpazzo

Pubblicato

il

La Impianti S.R.R. ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud s.r.l. sta provvedendo alla pubblicazione di quattro Avvisi di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria da cui attingere per l’assunzione di personale.Si tratta complessivamente di 77 unità di lavoro, da impiegare nel servizio di gestione e conduzione della Piattaforma integrata di Gela, C.da Timpazzo.

Nel dettaglio sono 9 unità di lavoro, con qualifica di “Autista mezzi pesanti” ed inquadramento nel 4° livello professionale “Area conduzione” del vigente C.C.N.L. Servizi Ambientali; 41 unità di lavoro, con qualifica di “Operaio qualificato” e inquadramento nel 3° livello professionale “Area Impianti e Laboratori”,9 unità di lavoro, con qualifica di “Operaio” e inquadramento nel 2° livello professionale “Area Impianti e Laboratori”, 18 unità di lavoro, con qualifica di “Operaio” e inquadramento nel 1° livello professionale “Area Impianti e Laboratori”.

Gli Avvisi di selezione saranno visibili sul Portale nazionale di reclutamento del personale pubblico “inPA” al sito https://www.inpa.gov.it/, ciascun Avviso con un proprio link di riferimento, già dal prossimo lunedì 27 gennaio, ma la domanda telematica di partecipazione al concorso potrà essere trasmessa dagli aspiranti candidati a far data dal 3 febbraio 2025 e per il termine di 45 giorni, con scadenza al 19.03.2025, ore 23.30.
Gli Avvisi saranno altresì pubblicati sul sito web della società, nonché sul sito web della controllante S.R.R. ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud s.c.p.a e dei rispettivi Comuni soci e saranno altresì trasmessi alle OO.SS.

Continua a leggere

Attualità

Giorrannello rende noti alcuni interventi previsti nel quartiere San Giacomo

Pubblicato

il

Un tempo come componente e segretario del comitato di quartiere di San Giacomo era lui che sui social denunciava disservizi e sollecitava l’intervento dell’amministrazione. Oggi Massimiliano Giorrannello è consigliere comunale di maggioranza e le risposte alle denunce e alle sollecitazioni deve darle lui che sta dall’altra parte della barricata. Dal quartiere San Giacomo arrivano segnali di malumore.

” Posso riferire lo stato di ciò di cui mi sono occupato personalmente con gli assessori competenti- dice Giorrannello- a breve saranno manutenzione la via San Giacomo e la via Pignatelli nel tratto in cui è disastrato.È stato effettuato anche il sopralluogo per la segnaletica mancante nella parte alta del quartiere ed anche lì qualche fondo per intervenire c è.Il mese prossimo saranno posizionati gli arredi del bando di Democrazia partecipata.Alla villa comunale si stanno rimuovendo i rami che potrebbero creare pericolo e lunedì dovrebbe riaprire. Non c’è personale e questo è un serio problema”

Continua a leggere

Cronaca

Rapina a Lodi, gelese condannato e arrestato

Pubblicato

il

Un gelese di 32 anni, condannato in via definitiva per una rapina commessa a Lodi nel 2019, è stato arrestato a Crotone dai poliziotti della Squadra Mobile, in collaborazione con gli agenti del Commissariato di Gela.

L’arrestato, al quale sono stati contestati anche i reati di sostituzione di persona e resistenza a pubblico ufficiale, deve scontare una pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità