Seguici su:

Flash news

Franzone:”sosterremo chi condivide i nostri programmi”

Pubblicato

il

“E’ ottimo il risultato elettorale ottenuto in questa competizione elettorale, pur se insufficiente a determinare la svolta da noi auspicata. Questo risultato è stato possibile raggiungerlo per la generosità di tanti cittadini che si sono mossi insieme alla Lista Franzone Sindaco, seppur privi di supporti economici, costretti a partire in ritardo e dovendo approntare una struttura organizzativa elettorale che non avevamo” – lo dice in una nota Filippo Franzone  

“Purtroppo il calo inarrestabile dei non votanti ha penalizzato la nostra lista che puntava molto sugli elettori delusi da tanti anni di malgoverno e che non si recavano più al seggio elettorale, ciò vuol dire che, in presenza di un ulteriore consistente calo dei votanti, anche tra i cittadini astensionisti, una parte consistente di loro ha deciso di puntare su una possibile svolta. Ringraziamo e accogliamo con tutto il cuore la voce dei cittadini che continuano a incoraggiarci a proseguire su questa entusiasmante avventura” – aggiunge

Alla luce di quest’analisi la Lista Franzone andrà avanti tenendo fermi gli obiettivi fondamentali che la caratterizzano. Tra questi: il rispetto dell’esito referendario per l’adesione alla città metropolitana di Catania, la dotazione di servizi sanitari-ospedalieri, l’acqua alla città e alle campagne (dighe).


E riguardo a possibili apparentamenti: “Questo consenso non è stato ignorato dalle due coalizioni che si sfideranno al ballottaggio e che ci hanno chiesto di dialogare con loro in vista di un possibile sostegno.Qualunque dialogo, pertanto, non potrà prescindere dalla condivisione di questi punti politico-programmatici per dare piena rappresentanza ai 2500 elettori che proprio su questi temi ci hanno dato fiducia”- conclude Franzone

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità