Seguici su:

Flash news

Franzone aderisce a Moto Civico

Pubblicato

il

Filippo Franzone ha sciolto ogni riserva ed ha deciso di aderire a Moto Civico (il movimento gli ha proposto a giugno di candidarsi a sindaco) di entrando a far parte del direttivo, con la carica di vicepresidente. Affiancherà il Presidente Filippo Guzzardi. Affidate anche le cariche di segretario, a Danilo Cacioppo e di tesoriere, a Giulio Cordaro.
“E’ sempre auspicabile – ha dichiarato Franzone – che in politica scenda in campo gente onesta ed operosa. Lo è a maggior ragione in momenti difficilissimi come quello che stiamo attraversando. Il default che pende sulla testa del Comune di Gela, sui cittadini gelesi, è il fallimento di cattive abitudini ed una gestione politico-amministrativa che ha lasciato molto a desiderare. La città continua ad arretrare su un piano orizzontale e sprofondare in linea verticale”
Gela – continua – deve risorgere e lo può fare solo con le giuste persone.Personalmente, ho deciso di mettere alla prova il mio impegno, attraverso un nuovo movimento come Moto Civico, ricco di gente che ama Gela e non solo a parole. Vogliamo dare il nostro contributo affinché Gela si risollevi. Ringrazio Moto Civico ed il suo Presidente, Filippo Guzzardi, per avermi fatto comprendere che le battaglie civiche sono un bene per la città, ma che si può incidere di più all’interno del sistema, portando a Gela – ha concluso – importanti risultati in tempi minori”.


Moto Civico conferma di aver lavorato incessantemente – e continuerà a farlo nei mesi a seguire – per essere presente alla prossima competizione elettorale cittadina con una propria lista. Siamo a buon punto. Un movimento aperto al dialogo con tutti e, qualora ci fosse richiesto, con più nomi, compreso quello di Filippo Franzone, da proporre per la candidatura a Sindaco.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Mini car dentro un fossato in via Butera

Pubblicato

il

Finisce dentro un fossato una mini car Ami. L’incidente che ha coinvolto l’auto di piccole dimensioni si è verificato lungo la via Butera.

Sul posto sono giunti prontamente i soccorsi

Continua a leggere

Cronaca

Maxi blitz contro il narcotraffico, affari con la Stidda gelese

Pubblicato

il

Avevano un forte legame con la Stidda gelese, con cui facevano affari, le 45 persone indagate nell’ambito di una maxi operazione contro il traffico internazionale di droga, operata dalla Polizia sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Brescia. Trenta gli arrestati reclusi in carcere, dodici ai domiciliari e tre destinatari di misure restrittive alternative.

L’inchiesta ha portato anche all’esecuzione di numerose perquisizioni su vasta scala. Gli inquirenti hanno scoperto un sistema strutturato per l’importazione di droga dal Sudamerica, dal Marocco e dall’Olanda. Le sostanze venivano poi distribuite dalla provincia di Brescia su tutto il territorio nazionale. Individuato a Cussago, in provincia di Brescia, un laboratorio per lo stoccaggio della cocaina. Oltre alla Stidda gelese, i narcotrafficanti avevano rapporti con le famiglie mafiose palermitane di Santa Maria di Gesù, Porta Nuova e Partinico-San Giuseppe Jato, il clan di Villaseta nell’agrigentino, quelle napoletane, i Contini dell’Arenaccia e gli Orlando-Polverino-Nuvoletta di Marano di Napoli e le famiglie Nirta e Strangio di San Luca, in Calabria.

Continua a leggere

Attualità

Lo “Show cooking” per educare alla conoscenza e al rispetto di culture diverse: iniziativa del “San Francesco-Capuana”

Pubblicato

il

Il valore del cibo dal punto di vista sociale e culturale, che unisce diverse culture e rappresenta un linguaggio universale che accomuna le persone, indipendentemente dalla loro origine e dalla loro nazionalità.

Questo l’importante messaggio della simpatica iniziativa dello “Show cooking”, nella quale i bambini delle classi 2º D e 2º E dell’istituto comprensivo “San Francesco-Capuana”, diretto da Maria Lina La China, hanno avuto l’opportunità di crescere e di conoscere culture diverse, imparando l’importanza della diversità e del rispetto reciproco per provare a costruire, come diceva Ghandi, un mondo più bello.

L’iniziativa tenutasi questa mattina nell’auditorium di via Europa è stata curata dalle insegnanti Angela Di Prima, Cinzia Orlando, Elisa Cassarino, Flavia Pennata e Gloriana Scarciotta. Entusiasti i bambini di aver preso parte ad un momento educativo e coinvolgente.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità