Seguici su:

Attualità

Francesco Pira presidente del Lions club Valle dei Templi

Pubblicato

il

Agrigento – Cerimonia del Passaggio della Campana del Lions Club Valle dei Templi, tra la Presidente outcoming Maria Assunta Iacona ed il Presidente incoming Francesco Pira giornalista, docente universitario e conosciuto a Gela dagli anni ’90 per avere diretto l’allora seguitissima TeleGela color.

E’ stata l’occasione per inaugurare l’Anno Sociale 2022/2023, nel corso della cerimonia sono stati ammessi al Club due nuovi Soci, Veronica Vicari e Gaetano Lucchese.

In una splendida cornice ed alla presenza di Autorità Lionistiche e Religiose, dei Soci del Club e tanti ospiti, la Presidente Iacona ha ringraziato tutti per quanto fatto e collaborato nell’Anno Sociale appena trascorso consegnando Campana e Martello al nuovo Presidente Pira, che con emozione ha ricevuto l’incarico rivolgendosi ai Soci, ringraziandoli per la fiducia. Nel corso della serata sono stati proiettati due video, uno con il quale sono state ricordate le Attività di Service svolte nell’Anno trascorso dal Club, guidato da Maria Assunta Iacona – e l’altro di presentazione del presidente Pira e degli obiettivi lionistici dell’Anno Sociale 2022/2023.

Alla manifestazione hanno partecipato e sono intervenuti Officer Lions di Club, Zona e Distrettuali, il Presidente di Zona uscente, dottor Enrico Fiorella, la nuova Presidente di Zona, dottoressa Mariella Antinoro, ed il Past Governatore, dottor Angelo Collura,

che si sono complimentati per le attività di servizio svolte dal Club, certi che anche in questo nuovo anno i Soci saranno vicini e presenti nella loro Comunità.  Tanti i messaggi che sono arrivati ai Presidenti Iacona e Pira, dal Presidente del Consiglio dei Governatori, avvocato Mariella Sciammetta, dal Past Presidente del Multidistretto, avvocato Salvatore Giacona, dal Governatore uscente, dottor Francesco Cirillo, al nuovo Governatore, dottor, Maurizio Gibilaro, al I° e II° Vice Governatore, dottor Paolo Valenti e Mario Palmisciano.

Alla manifestazione erano presenti e sono intervenuti anche il Ministro Regionale dell’OFS (Ordine Francescano Secolare) di Sicilia Dott. Carmelo Vitello ed il Guardiano del Convento S.Antonio di Favara dei Frati Minori, Fra Giuseppe Di Fatta.

Il Presidente Francesco Pira ha presentato ai Soci lo Staff che lo collaborerà nel corso di quest’anno: Gaetano Salemi – Segretario, Antonia Russello – Tesoriere e Sonia Siracusa – Cerimoniere. Particolarmente toccante il momento in cui si è esibito Fra Giuseppe Di Fatta con un canto dedicato a San Francesco, un momento di grande spiritualità. Il presidente Pira ha annunciato iniziative, nel corso del nuovo anno sociale che impegneranno il club in momenti di confronto su disinformazione, sostenibilità, adolescenti e bambini e nuove tecnologie, nel segno di quanto è stato fatto dalla Presidente Iacona.

E’ stata una cerimonia ricca di emozioni e sano lionismo, nel rispetto di quei valori etici, morali e di vera amicizia che contraddistinguono i Soci del Lions Club Agrigento Valle dei Templi. Pronti per un nuovo Anno Sociale all’insegna del WE SERVE!

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Giocattoli in movimento ha successo

Pubblicato

il

È andata bene stamattina a Macchitella l’iniziativa giocattoli in movimento. Anche quest’anno è stata organizzata dal gruppo territoriale gelese del Movimento Cinquestelle che era presente con tutti i suoi vertici.

In tanti hanno portato i loro giocattoli da donare e il messaggio del riciclo è passato.I giocattoli saranno donati ad un’associazione del territorio.

Continua a leggere

Attualità

“Spiritual Christmas”, applausi per il concerto di Daria Biancardi in Chiesa Madre

Pubblicato

il

Non un semplice concerto, ma uno straordinario viaggio nella bellezza attraverso la musica. Il concerto “Spiritual Christmas” di Daria Biancardi, evento nel programma di “Cori – Christmas Edition”, ha incantato il numeroso pubblico presente ieri sera in Chiesa Madre: location d’eccezione per un evento di alto spessore artistico.

Straordinaria la performance dell’artista, di grande livello musicisti e coro per una suggestiva incursione nel repertorio gospel attraverso brani della tradizione natalizia ma anche tanti classici internazionali.

Entusiasta il pubblico presente, coinvolto dal primo all’ultimo istante dalla bravura di tutti gli interpreti. Lo spettacolo è prodotto da Gianfaby Production.

Continua a leggere

Attualità

Domani mattina a Macchitella l’iniziativa del M5s “Giocattoli in movimento”

Pubblicato

il

Anche quest’anno è ora di pulire le cantine e le soffitte e fare ordine nelle camerette.
E’ ora di prendere i giochi dagli scaffali polverosi e dagli scatoloni.
E’ ora di tornare un po’ bambini e di mettersi un bel cappello da Befana o da Babbo Natale. E’ ora di pensare a donare un po’ di gioia ai più piccini, che magari non possono permetterselo. E’ ora di riciclare e riutilizzare i giochi per far sì che non diventino spazzatura dispersa tra monti e mari.


Come ogni anno dal 2009, torna una delle principali iniziative culturali e territoriali del Movimento Cinquestelle, uno degli eventi più amati della nostra comunità: #GiocattolInMovimento!
Domani 6 Gennaio, il Gruppo Territoriale di Gela, partecipa all’iniziativa del Movimento 5 Stelle, GIOCATTOLI IN MOVIMENTO, con un banchetto e tanti giochi da distribuire ai muretti di Macchitella, dalle 10.30 alle 13.00.


I veri protagonisti saranno i bambini che con i loro sorrisi impareranno l’importanza del dono e del riciclo dei loro giocattoli.
I bambini potranno portare dei giochi o dei libri da riciclare ed in cambio potranno portarne via uno a loro scelta.
Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili.I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati in beneficenza grazie alla collaborazione delle associazioni che operano sul territorio.
” Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente; infatti grazie al riciclo riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.I regali sono un modo per rendere i bambini protagonisti e partecipi di una festa che li riguarda in modo speciale. I regali sono utili per trasmettere ai bambini dei valori importanti, come l’amore, la generosità, la solidarietà, la speranza e la fantasia. Farli partecipare a giocattoli in Movimento sicuramente sarà una bellissima esperienza”- si legge in un comunicato del Movimento Cinquestelle di Gela

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità