Alla presenza di un pubblico numeroso di appassionati tennisti, si è concluso ieri il torneo regionale di 4° categoria organizzato dal circolo Tennis dell’Eni Group Club Gela.
Complessivamente, 76 giocatrici e giocatori hanno partecipato al torneo svoltosi nei campi da tennis, dando vita alle varie competizioni di Singolare Femminile, Singolare Maschile e doppio Maschile.
Francesco Gallo e Giovanni Cammarana, sono stati i finalisti del Torneo Singolare Maschile.
Francesco Gallo, 4.1, Testa di serie N° 1, dopo aver superato Giacomo Pulvirenti e Vincenzo Baio nelle fasi di qualificazione, ha conquistato il 1° posto assoluto nel Torneo di Singolare Maschile.
Il 2° posto è andato a Giovanni Cammarana, Testa di serie N° 2, che nelle fasi di qualificazione aveva superato Giuseppe Incardona e Paolo Burgio.
Il torneo di Singolare Femminile è stato vinto da Giorgia De Acutis che aveva superato in semifinale Giulia Frangiamone, , il 2° posto è andato a Laura Seminerio, che in semifinale aveva eliminato la testa di serie N° 1 Giulia Attardo.
Il Torneo di Doppio Maschile ha visto primeggiare la coppia formata da Orazio Cammalleri e Fabio Belluomo (in semifinale avevano battuto la coppia Giuseppe Incardona/ Giuseppe Italiano), contro la coppia Giovanni Cammarana/Giuseppe Vespertino (in semifinale avevano superato la coppia formata da Matteo Longo/Paolo Burgio).
La Direzione dell’Eni Group Club di Gela, la Sezione Tennis e tutto lo staff tecnico, hanno ringraziato gli atleti tennisti provenienti dai vari territori della nostra Regione che, con correttezza sportiva e impegno agonistico, hanno partecipato al Torneo di 4° Categoria.
“Un particolare ringraziamento va al Giudice Arbitro Paola Melfa che, con impegno, ha organizzato e diretto questa importante competizione sportiva’ – dicono il Presidente del Circolo tennis Nicolò Catalano ed il coordinatore Alessandro Piva.
Ancora un successo per l’Ideal Gela nel campionato regionale DR3: battuta 59-48 la capolista Enna. Gara sempre in mano ai gelesi che allungano nel finale, conquistando una vittoria di prestigio contro una formazione che si presentava al match da imbattuta.
Per l’Ideal Gela una vittoria che rilancia le ambizioni in chiave classifica. Protagonisti del roster gelese gli atleti Cattuti, Ribrello, A. Passaniti, T. Passaniti, Testa, Cavallo, Buttiglieri, Cannavò, Bulone, Di Dio. Prossimo impegno sabato a Cammarata.
Torna questa sera alle 18.40 come ogni lunedì “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il difensore del Gela calcio Simone Giuliano, grande protagonista ieri della vittoria dei biancazzurri, ed il vicepresidente dell’Albert Nuova Città di Gela Daniele Scicolone.
Interverranno in collegamento telefonico invece il direttore dell’Area legale e comunicazione del Gela calcio, Francesco Salsetta, ed il presidente del Gela basket Fabio Cipolla.
“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.
Al meeting internazionale Giovannini, disputato ad Ancona, Salvatore Bianca conquista il secondo posto nella gara dei 60 metri riservati ai tesserati Fisdir. Uno splendido tempo, 7.46, quello totalizzato dall’atleta gelese.
Bianca conquista così la medaglia d’argento e si avvia con entusiasmo alle prossime gare del 2025, anno in cui è atteso anche da numerosi impegni di livello nazionale e internazionale.