Seguici su:

Flash news

Francesco Cuvato coordinatore del Gruppo Giovani di Noi Moderati

Pubblicato

il


Il partito di Noi moderati cresce. Il coordinatore cittadino Massimo Catalano con segretario provinciale Angelo Fasulo,  il componente del direttivo nazionale  Gioacchino Pellitteri, del direttivo locale  Raffaele Carfì e il presidente del consiglio comunale di Butera Emilio Tallarita hanno  reso nota la  formazione del gruppo giovani. A coordinare il gruppo   Giovani di Noi Moderati è stato nominato Francesco Cuvato, laureato in Gestione aziendale e con un curriculum ricco per l’impegno nel volontariato

Nel 2017 è stato cofondatore di un’associazione di volontariato  attraverso cui ha promosso attività di solidarietà e supporto per la comunità locale ed ancor oggi continua a contribuire attivamente in progetti di sostegno e sviluppo sociale per la città.

Parallelamente all’attività di volontariato, Francesco ha avviato il proprio percorso professionale come consulente finanziario presso Poste Italiane, ruolo che ricopre dal marzo 2021. <Credo fermamente che l’impegno attivo e costante sia l’unico strumento per generare un cambiamento positivo e contribuire alla crescita della nostra città”, dichiara il neo coordinatore nel mettere a disposizione del partito e della comunità la propria esperienza e il proprio entusiasmo.

<Siamo felici che giovani validi come Francesco Cuvato nutrano questo grande interesse verso la politica, lo siamo ancora di più per il fatto che ha scelto di farlo all’interno di Noi Moderati, segnale che il nostro partito grazie all’impegno di Maurizio Lupi, Saverio Romano, Massimo Dell’Utri e Angelo Fasulo abbia sempre maggiore credibilità e visibilità> – ha commentato Massimo Catalano che con quest’iniziativa rilancia l’attività di radicamento del partito  nel territorio. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Riforma forestale,sospesa la protesta dei sindacati

Pubblicato

il

FAI CISL-FLAI CGIL-UILA UIL SICILIA

Fai-Flai-Uila Sicilia hanno sospeso la manifestazione di protesta contro il “valzer dei rinvii” del Governo regionale sulla riforma forestale. L’iniziativa sindacale, programmata per domani (lunedì 18) a Palermo dinanzi la sede della Presidenza, non si terrà – spiegano i segretari di Fai, Flai e Uila Adolfo Scotti, Tonino Russo e Nino Marino – in seguito a una nota ufficiale con la quale l’assessore all’Agricoltura, Salvatore Barbagallo, ha comunicato ieri (sabato 16) alle tre sigle di categoria “che il presidente Renato Schifani organizzerà la prossima settimana, d’intesa con il sottoscritto, un incontro presso Palazzo d’Orleans per discutere con codeste organizzazioni tempi e modalità della riforma forestale”.


Scotti, Russo e Marino avevano annunciato nei giorni scorsi l’autoconvocazione dei gruppi dirigenti di Fai, Flai e Uila per lunedì 18 in piazza Indipendenza a Palermo sottolineando come “ormai da troppo tempo aspettiamo che arrivi in Giunta e, poi, all’Ars la riforma forestale, già scritta e ampiamente concordata dopo un lungo confronto: il valzer dei rinvii, spiegato con sempre minore fantasia e sempre maggiore imbarazzo dalla Regione, è diventato insopportabile”.

Gli esponenti sindacali avevano aggiunto: “Ci dicono che il testo di riforma manca ancora dei pareri dell’Ufficio legale e dell’Economia. Con il verbale sottoscritto alla Presidenza della Regione il primo giugno sembrava di essere arrivati vicini al traguardo. Che fosse ormai prossima, cioè, la trasmissione del disegno di legge e la discussione finale in Parlamento. Il 9 ottobre abbiamo invece appreso dall’assessore all’Agricoltura, in carica da agosto, che non vi è alcuna certezza sui tempi di approvazione della riforma da parte del governo Schifani”.

Adolfo Scotti, Tonino Russo e Nino Marino avevano quindi concluso: “I lavoratori, che vivono una condizione di evidente disagio, non meritano questo trattamento. Né tantomeno lo meritano i siciliani, privati di un servizio stabile e pienamente efficace a tutela del territorio. Siamo pronti ancora una volta a far sentire la nostra voce, proseguendo una battaglia di civiltà e di buon senso che conduciamo da anni e che ha già visto schierarsi accanto a noi centinaia di amministrazioni locali in occasione della grande iniziativa di mobilitazione popolare SvegliaRegione”

Continua a leggere

Flash news

Cresce la campagna elettorale del movimento PeR

Pubblicato

il

Continua a crescere la campagna del tesseramento del movimento PeR. Il segretario regionale Miguel Donegani è soddisfatto delle adesioni che stanno arrivando a Gela e nelle altre sedi in provincia.


“Per noi è un attestato di stima e di fiducia per il lavoro che abbiamo e stiamo facendo. Cresciamo a Gela e nel resto della Sicilia – dice- perché siamo un laboratorio politico che elabora idee, che propone, che fa formazione. Perché lavoriamo per far crescere un partito non attorno ad una persona e un gruppo di amici ma attorno ad un idea di società e per i cittadini”.

“Lavoriamo per un partito che non sia familistico ma che sia plurale, comunità e condivisone. Questo messaggio è passato già in campagna elettorale e ci ha consentito di superare facilmente lo sbarramento arrivando prima di partiti nazionali. Con lo stesso entusiasmo si continua a lavorare nelle altre realtà della provincia ed in Sicilia” – conclude Donegani. A Gela ci si può tesserare recandosi nella sede di via Ettore Romagnoli 120.

Continua a leggere

Flash news

Francesco Castellana (M5s):”ottima l’intesa politica con il sindaco”

Pubblicato

il

“La riapertura della biblioteca comunale oltre ad essere considerato un grande traguardo per la nostra comunità , dimostra politicamente la buona intesa tra il sindaco e la coalizione e ancora di più con il movimento 5 stelle”: lo dichiara il capogruppo del M5s Francesco Castellana.


“Durante la campagna elettorale e nella fase costitutiva dell’ Agorà il movimento 5 stelle tra i punti del programma elettorale aveva inserito e chiesto al candidato sindaco di mettere al primo posto delle azioni politiche da mettere in campo quella della riapertura della biblioteca .Promessa mantenuta nell’intesa politica e nella nuova visione di città avviata dalla Giunta già nei primi mesi di governo della città” – continua Castellana che ribadisce la soddisfazione per il fatto che la biblioteca comunale è adesso realtà,strumento di educazione e formazione della comunità come azione di radicamento della buona politica nel nostro territorio

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità