In controtendenza ai partiti fluidi Forza Italia apre una sede per fare politica tra la gente: lo ha detto la senatrice di Forza Italia Stefania Craxi inaugurando la sede del partito in corso Vittorio Emanuele con l’on Michele Mancuso, il coordinatore cittadino Enzo Pepe, il presidente del consiglio Totò Sammito, l’ex assessore Nadia Gnoffo, il responsabile dei Giovani Luca Scicolone, tanti iscritti oltre a vari esponenti del centrodestra. I due consiglieri comunali sono arrivati in ritardo.
Stefania Craxi ha parlato di politica internazionale e nazionale ma anche dei problemi di Gela.
“Ogni settimana mi occupo del mio collegio che è questo – ha detto la senatrice- con Mancuso ci si sente spesso. Ho seguito il progetto Sinapsi che è in dirittura di arrivo. Anche se siamo all’opposizione una mano al sindaco per uscire dai guai la diamo sempre per la città”.
L’on Mancuso ha parlato di un centrodestra forte a Gela che va costruito senza personalismi e che deve agire unito da ora cominciando dalla vicenda della mozione a Greco fino alla costruzione di un nuovo progetto per la città. Niente pregiudizi verso nessuno neanche verso la nuova Dc di Cuffaro. Forza Italia alle Amministrative 2024 si presenterà con il suo simbolo.
“I deputati non servono a nulla – ha detto Mancuso – senza i sindaci e i rappresentanti del popolo. Il consiglio comunale di Gela è il migliore della provincia, il problema di Gela è il pilota che si è chiuso nella cabina e non ha aperto più se non ogni tanto quando gli serve. Peccato che il volo è finito. Noi al governo gelese abbiamo dato massimo impegno.Oggi l’obbligo è che il centrodestra deve essere unito. Sono stato contro la sfiducia a Messinese perché era stato votato dal popolo, oggi abbiamo firmato la sfiducia perchè i consiglieri di centrodestra lo hanno voluto.Se qualcuno se n’è pentito ne possiamo parlare”.
Forza Italia vuole vincere le elezioni con il centrodestra ma non c’è Greco in quel progetto. Ha invitato il partito gelese a prepararsi alle elezioni, a progettare per evitare che su Gela decida Palermo ed ha annunciato la presenza di Schifani a Gela.
“Basta liti , diamo un futuro a questa città ” – ha concluso.
Per Azzuzzo donna è intervenuta l’ex assessore Nadia Gnoffo che con una battuta ha detto alla senatrice Craxi che “una mano al sindaco Forza Italia la dà non per uscite dai guai ma per uscire definitivamente dalla città”.
Il coordinatore di Forza Italia giovani Luca Scicolone ha parlato di una città non è a misura di giovani per cui bisogna progettare.