Seguici su:

sport

Finisce nel caos l’allenamento congiunto tra Gela e Niscemi

Pubblicato

il

Doveva essere poco più che una sgambata per mettere qualche minuto nelle gambe data la sosta per le festività, invece l’allenamento congiunto tra Gela Calcio e Niscemi FC disputatosi questo pomeriggio al “Vincenzo Presti” è stato sospeso in anticipo, terminando nel caos.

Disordini in campo e clima tutt’altro che amichevole soprattutto nel secondo tempo, dopo un contrasto tra il centrocampista del Niscemi Tomaino ed il centrocampista del Gela Nicoletti.

Ne è nato un parapiglia con la tensione che è salita e così le squadre hanno preso anzitempo la via degli spogliatoi. Certamente non un bel modo di concludere quello che doveva essere un semplice allenamento congiunto di fine anno. Ad ogni modo, negli spogliatoi, ci sarebbe stato un chiarimento tra i calciatori delle due squadre con le scuse che sono arrivate da una parte e dall’altra.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Orgoglioso delle mie atlete”. Bonaccorso: “Raccogliamo i frutti del nostro lavoro”

Pubblicato

il

Dopo un 2024 straordinario, in casa Albert Nuova Città di Gela si punta a fare il bis nel 2025. La squadra del presidente Guarnera è in testa alla classifica del girone C di Serie C e sta dando forma, settimana dopo settimana, al sogno chiamato Serie B. Un sogno che sta per trasformarsi in obiettivo, grazie al grande lavoro fatto dalla formazione allenata da Massimo Bonaccorso.

«Il bilancio è assolutamente positivo e non potrebbe essere altrimenti – ammette il tecnico delle giallorosse -. Ci troviamo da soli in vetta alla classifica, raccogliamo i frutti di quello che abbiamo seminato da settembre ad oggi. La gara contro il Modica è stata sicuramente quella più emozionante, ad oggi: contro una pretendente alla vittoria finale, le ragazze hanno fatto una prova splendida».

«Le ragazze stanno dando tanto dal primo giorno – aggiunge -, sia negli allenamenti che nelle partite, lottano e combattono su ogni pallone. Tutto questo – conclude coach Bonaccorso – non può che riempirmi d’orgoglio». Per il sestetto gelese l’appuntamento con la prima gara ufficiale del nuovo anno è previsto il 12 gennaio, nello scontro diretto contro l’Adrano seconda in classifica. 

Continua a leggere

sport

Il Gela calcio con fiducia nel 2025: può essere l’anno della svolta 

Pubblicato

il

Il 2024 del Gela calcio si è chiuso bene non soltanto per le tre importantissime vittorie consecutive, conquistate contro Unitas Sciacca, Partinicaudace e Marsala. I biancazzurri hanno sempre nel mirino la vetta, lì davanti c’è l’Athletic club Palermo ma l’operazione sorpasso è assolutamente fattibile. Adesso lo sguardo si sposta inevitabilmente sul nuovo anno.

Partiamo dal campo. Già domenica si torna nuovamente a giocare per la prima gara del nuovo anno che coincide anche con il primo turno del girone di ritorno: al “Vincenzo Presti” arriverà il Casteldaccia ed ovviamente l’appuntamento è da non sbagliare. Per avere il supporto fondamentale del pubblico, la società tende la mano ai tifosi e l’accesso in curva sarà gratuito (il tagliando dovrà essere ritirato direttamente in curva). Per accedere in tribuna, invece, biglietto da 10 euro per gli uomini, 5 per donne e under 14, un euro per gli under 6.

La società guidata dai presidenti Scerra e Vittoria ha investito e sta continuando ad investire tanto per portare il Gela in alto: le ambizioni sono molte e vanno anche oltre questa stagione. Ecco perché tutti gli sportivi dovrebbero mostrare vicinanza al progetto e sostenere la squadra recandosi allo stadio. L’auspicio di sempre resta più valido che mai anche in questo nuovo anno.

A proposito di voglia di investire, il direttore sportivo Bonaffini che già quest’estate aveva fatto un lavoro importante si è ripetuto insieme al suo staff (con i responsabili dell’area tecnica Aurelio Lo Bianco e Antonio Emma), definendo gli arrivi di Giuliano e Privitera, due colpi di prim’ordine che hanno alzato ulteriormente il livello della squadra. Si attende solo la ciliegina sulla torta, quell’attaccante che chiuderebbe il cerchio e consegnerebbe a mister Cacciola una squadra pronta in tutto e per tutto a dare l’assalto al primo posto.

Continua a leggere

sport

A Licata l’iniziativa “Prova lo sport” di Special Olympics Team Sicilia

Pubblicato

il

L’iniziativa “Prova lo sport” con gli atleti di Special Olympics Team Sicilia approda a Licata, in occasione dell’evento “Licata tra vele e sapori” con la Regata del Mediterraneo. Ogni atleta ha fatto un giro nella barca a vela biposto, in contemporanea le attività di “Prova lo sport” dedicato alle discipline basket, bocce, badminton, pallavolo e lancio del vortex.

Due giornate importanti quelle di sabato e domenica scorsi, che hanno anche permesso al direttore regionale Natale Saluci di proseguire nel dialogo con le autorità locali ed i rappresentanti istituzionali, necessario per radicare ancor di più il movimento nel territorio e continuare ad affermare la cultura inclusiva attraverso lo sport.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità