Seguici su:

Flash news

FI: “faremo squadra affinché l’offerta sanitaria cresca in tutta la provincia”

Pubblicato

il


Forza Italia con il coordinatore cittadino Enzo Pepe risponde ad una Buona idea sul tema della sanità.

“Vogliamo dire agli amici civici di Gela, che la scelta del quarto policlinico non è tra Caltanissetta o Gela, ma tra Caltanissetta ed Enna, va da se che a noi gelesi conviene avere il quarto policlinico a Caltanissetta perché il policlinico è sempre agganciato all’università e pertanto anche nella nostra provincia si potenzierebbe la facoltà di medicina presente a Caltanissetta con ricadute positive per gli studenti di medicina della nostra provincia. La qualità dell’offerta sanitaria sarebbe migliore per tutta la provincia con aumento di posti di lavoro di cui anche i nostri sanitari potrebbero trarre giovamento; tutto sommato la distanza è breve”
“Per noi – continua- è finito il tempo delle divisioni, faremo squadra affinché in tutta la nostra provincia l’offerta sanitaria cresca.
È naturale che il nostro deputato deve impegnarsi affinché a Gela si dia la dignità sanitaria che merita. Ad oggi anche io mi rendo conto che la sanità a Gela deve essere organizzata meglio. La fiducia è un sentimento a tempo determinato”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“I luoghi della memoria di Gela, Butera, Mazzarino e Niscemi” rivivono in un libro

Pubblicato

il

Verrà donato a scuole e biblioteche del territorio il libro “I luoghi della memoria di Gela, Butera, Mazzarino e Niscemi”, una pubblicazione curata dall’associazione culturale Lamba Doria con il patrocinio del comando militare dell’Esercito in Sicilia e dei quattro comuni coinvolti. Un progetto coordinato dal referente locale dell’associazione, Michele Curto, coadiuvato dal referente di Caltagirone Salvatore Reale e dal vice referente regionale Giovanni Iacono.

Questa mattina in aula consiliare il primo evento dedicato alla presentazione del volume, sono intervenuti i sindaci dei quattro comuni ovvero Terenziano Di Stefano, Giovanni Zuccalà, Domenico Faraci e Massimiliano Conti, la presidente del consiglio comunale di Gela Paola Giudice, il vicepresidente dell’Ars Nuccio Di Paola e l’on. Totò Scuvera.

Hanno preso parte all’iniziativa anche il generale Maurizio Angelo Scardino, già comandante dell’Esercito in Sicilia, autore della prefazione, ed il tenente colonnello Sergio Franco in rappresentanza del Comando militare regionale dell’Esercito. Erano presenti le autorità civili e militari, rappresentanze del mondo della scuola e delle associazioni.

Sono nove i luoghi della memoria citati nel testo: cinque nel territorio di Gela (viale Mediterraneo, ponte Dirillo, Castelluccio, monte l’Apa-Zai, Grotticelle), due nel territorio di Butera (Falconara e stazione), l’ospedale di Niscemi ed infine il bivio Gigliotto nel territorio di Mazzarino.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente in via Ara Pacis

Pubblicato

il

Ennesimo incidente stradale in città. Quello avvenuto, alla periferia nord, poco dopo le 15 è autonomo.

Il conducente di una Fiat Panda ha perso il controllo dell’auto che è andata a schiantarsi su un’auto in sosta.

L’incidente è avvenuto in via Ara Pacis

Continua a leggere

Attualità

Mete e Diritto&Donna insieme nel progetto nazionale su “Affettività, sexting e revenge porn”

Pubblicato

il

Con il nuovo anno ripartono le attività di prevenzione e cultura della non violenza, ma anche di ascolto e assistenza, da parte dell’associazione “Diritto & Donna” presieduta da Rosa Iudici. Dal 21 gennaio 2025 la locandina del progetto nazionale su “Affettività, sexting e revenge porn” sarà distribuita in 19mila farmacie italiane, con il patrocinio di Federfarma.

Il progetto è ideato da Mete, di cui Iudici è tra le Responsabili nazionali. «Sul territorio di Gela saranno pianificate una serie di iniziative in sinergia con “Diritto & Donna” – dice Iudici -. Ringrazio con stima il presidente di Federfarma Marco Cossolo ed il segretario nazionale Federfarma Roberto Tobia. Ringrazio altresì Giorgia Butera e Sara Baresi per aver ideato il Manifesto di Attenzione Sociale dal titolo “Interveniamo nella Cura della Società”».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità