Seguici su:
Flash:

sport

Festa Ssd Gela, è C1 nel futsal! I biancazzurri battono il Ferla in finale playoff 

Pubblicato

il

Al terzo tentativo l’obiettivo viene centrato. La Ssd Gela vince 4-3 la finale playoff del campionato di Serie C2 di calcio a 5 disputata questo pomeriggio al PalaLivatino e vola in Serie C1: un traguardo meritato. I biancazzurri, reduci dallo spareggio perso ai rigori contro lo Scicli, stavolta vincono 4-3 al termine di una gara rocambolesca, conclusasi ai tempi supplementari. Nel primo tempo gli ospiti attaccano in contropiede e sfiorano due volte il vantaggio, ma sono i padroni di casa a sbloccarla con Azzolina.

Si va al riposo sull’1-0. Nella ripresa arriva subito il secondo gol di Azzolina, bomber di giornata, che firma così la sua personale doppietta. Sembra fatta, ma i gelesi commettono l’errore di staccare la spina troppo presto. Ne approfitta il Ferla, che in pochi minuti prima dimezza lo svantaggio poi pareggia. Il Gela ha un sussulto e con Scordio ritorna a condurre (3-2), ma il Ferla non si arrende e trova quasi allo scadere il pari trascinato dal suo numero dieci Petriglieri.

Si va ai supplementari. La formazione siracusana prova ad attaccare ma stavolta i gelesi difendono compatti, poi allo scadere è Marchese dalla propria metà campo a trovare l’angolo giusto, approfittando della porta sguarnita. Inizia così una festa attesa e meritata per la squadra presieduta da Maurizio Melfa. Grande gioia per mister Enzo Fecondo e un gruppo che tutto l’anno ha lavorato sodo per costruire questo successo.

sport

Settimo successo di fila: per il Volley Gela Ecoplast adesso la salvezza è distante solo due punti

Pubblicato

il

La settima vittoria consecutiva per il Volley Gela Ecoplast. La squadra di Giacomo Tandurella batte 3-2 al PalaLivatino l’Aurora Siracusa e si porta a sole due lunghezze dalla quota salvezza. Una gara dai due volti quella giocata da capitan Beatrice Fargetta e compagne, che alternano momenti di appannamento a grandi reazioni d’orgoglio, trascinando la sfida al tie-break.

I risultati parziali: 21-25, 26-24, 17-25, 25-18, 15-13. Adesso mancano tre gare al termine del campionato di Serie D (girone C): per le gelesi si avvicina una doppia trasferta, cominciando da quella sul campo dell’Enna in programma sabato prossimo, un vero e proprio scontro diretto che potrebbe essere decisivo.

Continua a leggere

sport

Gela basket-Dierre, domani al PalaLivatino è tempo di semifinale: “Vogliamo continuare a sognare”

Pubblicato

il

Attesa e voglia di scendere in campo, in una sfida che promette intensità ed emozioni mettendo in palio un traguardo importantissimo. Gela basket e Dierre Reggio Calabria scenderanno domani in campo alle 19 al PalaLivatino in gara uno delle semifinali playoff, nel campionato di Serie C. I gelesi hanno eliminato Giarre, i reggini hanno superato lo scoglio Siracusa.

«Per la prima volta – dice coach Totò Bernardo alla vigilia del match – ci giochiamo una semifinale playoff potendo contare sul fattore campo: avrà un sapore speciale, arriva al termine di un percorso importante. Ci siamo allenati bene, i ragazzi sono tutti a disposizione. C’è grandissimo fermento da parte della città, lo respiriamo anche noi».

Lo scorso anno le due squadre si ritrovarono l’una contro l’altra ai quarti e la spuntò il roster gelese in gara 3. Nel doppio confronto della regular season di quest’anno, invece, capitan Emanuele Caiola e compagni s’imposero sia in trasferta che in casa. Ma guai a non approcciare il match con la giusta concentrazione: sarà tutta un’altra gara rispetto alle precedenti, e non si potrà sbagliare.

Al PalaLivatino, manco a dirlo, è previsto il pubblico delle grandissime occasioni. «Vogliamo continuare a vivere questo sogno – sottolinea Bernardo -. Sarà una gara che verrà vinta da chi giocherà meglio, sappiamo quello che dobbiamo fare: se riusciremo a fare la nostra partita, potremo dar valore al fattore campo. Speriamo – conclude – di regalare l’ennesima emozione al nostro meraviglioso pubblico».

Continua a leggere

sport

Giovanni Di Dio vince il torneo provinciale di tennis 4° categoria

Pubblicato

il

Giovanni Di Dio, del Circolo Tennis dell’Eni Group Club, con il punteggio di  6/0   6/2, è risultato il vincitore assoluto della 3° prova del torneo provinciale di tennis 4° categoria disputato presso il Circolo Tennis dell’eni Group Club a Gela a partire da domenica 4 Maggio.

Alla competizione sportiva, seguita da tanti spettatori appassionati del tennis, hanno partecipato complessivamente 22 giocatori.Il 2° posto è andato a Riccardo Giarratana dell’Eschilo Tennis Club.Giovanni Di Dio 4.2, Testa di serie N° 2, era approdato alla finale dopo aver superato Giorgio Cannizzaro per 6/2   6/2  e  Simone Burgio per  6/3   6/0.

La sezione intermedia del Torneo ha visto primeggiare Giosy Piazza, dell’eni Group Club, contro Marco Privato per 6/0 6/0.Alla fine della manifestazione, e prima della premiazione con targhe ricordo dei Tennisti classificati al 1° e al 2° posto nel Torneo e nella sezione intermedia, il coordinatore del Circolo Tennis Alessandro Piva ha ringraziato tutti gli atleti che con impegno e correttezza sportiva hanno partecipato al Torneo e il Giudice Arbitro Paola Melfa che ha organizzato e diretto questa importante competizione di tennis provinciale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità