Seguici su:
Flash:

Flash news

Festa della Patrona: salvi pure il Palliantinu e le luminarie con le donazioni di aziende private

Pubblicato

il

Festeggiamenti della Patrona salva grazie ai privati.

In apertura di seduta dedicata al question time il consigliere Gabriele Pellegrino ha sottolineato che è necessario un piccolo gesto da parte di tutti consiglieri per consentire che si svolgano i festeggiamenti per la Patrona. “Un gesto che va fatto – dice – e siamo sempre in debito verso la città”.

Il capogruppo di FdI Vincenzo Casciana ha chiesto chiarimenti all’assessore.

Alabiso (Lega) ha chiesto se la raccolta fondi viene monitorata. ” Io ho visto un versamento di un paio di migliaia di euro alla chiesa da un’ azienda dietro sollecito della politica”.

Il presidente Sammito ha riferito di aver contattato il parroco e di aver chiesto il numero di conto corrente e anche notizie sui fondi già raccolti e ciò che serve per i festeggiamenti ma non è arrivata nessuna notizia.

L’assessore Incardona ha fatto il punto della situazione: Palliantinu salvo. “Ho firmato la delega all’associazione e ci saranno le luminarie con contributi di privati”- ha detto l’assessore.

Se mancheranno somme interverranno i consiglieri comunali.

Intervento politico di dura critica all’amministrazione Greco quello del capogruppo della Lega Giuseppe Spata l.

Il Dem Orlando ha sottolineato che bisognava pensarci prima (oggi in città senza luminarie è tutto triste) e ha definito Incardona come “l’assessore alla Madonna”.

Enzo Cascino ha detto che sarebbe stato meglio approvare una variazione di bilancio per la Festa patronale anche contro il parere dei revisori.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Maratona di Milano: plauso del sen.Lorefice agli atleti di Gela e Caltanissetta per i risultati raggiunti

Pubblicato

il

Il senatore Pietro Lorefice si congratula con gli atleti di Gela e Caltanissetta per i risultati sportivi raggiunti alla Maratona di Milano

«Una prestazione che conferma il grande valore dell’atletica gelese» – così il senatore Pietro Lorefice commenta l’ottimo risultato ottenuto da Angelo Dominante, che ha chiuso la Wizzair Milano Marathon al 384° posto nella classifica assoluta, con l’eccellente tempo di 2:59:16. «Dominante è un esempio di impegno e costanza: il suo traguardo ci rende orgogliosi come comunità e rafforza la nostra fiducia nello sport come veicolo di crescita e riscatto», ha aggiunto il senatore.

Grande soddisfazione anche per Salvo Tilaro, il più giovane runner dell’Atletica Gela, che ha fissato il proprio miglior tempo personale sulla distanza regina dell’atletica, classificandosi tra i primi 1.000 su oltre 10.000 iscritti. «Tilaro sta crescendo con determinazione e talento: il suo percorso è una testimonianza concreta di cosa significhi lavorare con passione per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi», ha dichiarato Lorefice.

Il senatore gelese ha voluto rivolgere un plauso anche all’atleta nisseno Corrado Sillitti, autore di una prestazione di rilievo, che merita riconoscimento per il suo impegno e per aver rappresentato con onore la città di Caltanissetta

Continua a leggere

Cronaca

Scontro con un’auto, muore centauro agrigentino

Pubblicato

il

E’ spirato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove era stato trasportato con l’elisoccorso, il centauro rimasto vittima di uno spaventoso incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio sulla statale 410, tra Naro e Canicattì. Si tratta di Angelo Sanfilippo, 47 anni, di Canicattì. L’uomo era in sella alla sua moto quando si è scontrato con un’auto.

Continua a leggere

Flash news

Massimiliano Conti con la casacca leghista è presente pure nella lista della Lega al consiglio provinciale

Pubblicato

il

Il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti sempre più con la casacca leghista. E’ stata la Lega con Luca Sammartino  e il commissario provinciale Leonardo Burgio sindaco di Serradifalco a volere la candidatura di Conti alla presidenza dellaProvincia.   Conti è pure candidato nella lista  della Lega del consiglio provinciale. E’ l’unico dei tre  aspiranti presidenti a fare anche questa scelta. Per tutti non ci sono dubbi: nel 2027 Conti sarà il candidato della Lega all’ Ars. Intanto la Lega è soddisfatta della lista alle Provinciali con tre sindaci tesserati e l’appoggio di assessori e consiglieri che non si rivedevano nei partiti padronali. 

<Una lista per lo più giovane ma di grande esperienza politica e con amministratori che nel corso degli anni si sono contraddistinti per aver servito le proprie comunità con lealtà nei confronti dei cittadini e spirito di abnegazione e con candidature di primo livello si sono sempre contraddistinti per i successi elettorali in termini numerici. La politica del fare e dei fatti che si candida alla volta del consiglio provinciale per portare lì pragmatismo e visione politica, per il futuro di questa provincia che da ormai più di un decennio paga il prezzo dell’assenza di un buon governo> –   dicono i vertici della Lega che vedono in Massimiliano Conti la guida autorevole e di esperiemza che serve alla Provincia. Ecco la lista della Lega:Massimiliano Valentino Conti,Martino Basilio,Gaetano Petralia,Franco La Cagnina,Salvatore Sammartino, Natalia Zaccaria,Daria Serafina Pace,Enza Maria Surrenti, Serena Nuccio

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità