Seguici su:

Sindacale

Femca Cisl ha ottenuto il 37% della Rsu nel gruppo Eni

Pubblicato

il

Con la conclusione della tornata elettorale per il rinnovo della RSU\RLSA, la Femca Cisl dimostra ancora una volta di aver avuto la piena fiducia dei lavoratori, ottenendo un grande risultato, avendo conseguito in tutte le società del gruppo ENI, in media, più del 30% dei voti rispetto ai propri
iscritti. La Femca cisl si aggiudica il 37% delle RSU sul totale degli eletti tra le 4 organizzazioni sindacali che si sono presentate.
“Frutto di questo risultato è il lavoro di squadra svolto da tutto il gruppo dirigente della Femca Cisl in questi anni sul territorio”, asserisce Carmelo Tandurella il Segretario Generale della Femca Cisl Agrigento Caltanissetta Enna. Che, inoltre, aggiunge: “il percorso è stato affiancato da una massiccia formazione fatta a tutti i livelli, cosa che ha permesso di mettere in
evidenza la competenza, la disponibilità,la dedizione e la passione e che ci ha visti,inoltre, coinvolti in maniera partecipativa ,costruttiva e propositiva in tutti i tavoli di trattativa”.


Questi i risultati di Femca: 13 RSU di cui 7 RLSA; Bioraffineria di Gela con 3 RSU elette, Intanno Vincenzo è il candidato più suffragato con 56 preferenze a seguire Spina Cristoforo e Cavaleri Andrea.
Eni Support & Function con 2 RSU eletti, Capizzi Calogero e Caci Rosaria.
EniMed con 5 RSU eletti, Longo Calogero, Campisi Cristoforo, Vullo Fabrizio, Baldi Carlo e Di Paola Salvatore
Enirewind con 1 RSU eletta, Aliotta Vito
Riva & Mariani con 1 RSU eletta, Di Rosa Giuseppe. Caltaqua con 1 RSU eletta, Faletra Salvatore.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Al via la campagna di Filcams Cgil che mette il Turismo sottosopra

Pubblicato

il

A Gela ha fatto tappa il camper della campagna #FilcamsCgil “Mettiamo il Turismo SottoSopra”.
La Filcams Cgil Caltanissetta ospita la terza tappa siciliana del tour nazionale che mira a coinvolgere cittadinanza, turisti, lavoratrici e lavoratori per riflettere sullo stato del settore turistico con un messaggio chiaro: “Lavori nel Turismo? Fatti Valere!”.


“Il turismo non può continuare ad essere precarietà e sfruttamento: dare dignità al lavoro significa dare valore all’intera compagine che quel lavoro alimenta e sostiene”- ha detto il segretario provinciale Nuccio Corallo .

Lo scopo del camper è di ribadire la necessità di superare un modello occupazionale ormai insostenibile, per mettere al centro il Lavoro, la Qualità dell’occupazione e la Sostenibilità delle condizioni lavorative nel settore.


Continua a leggere

Flash news

Alario riconfermato al consiglio confederale dell’Ugl

Pubblicato

il

Nella tre giorni romana presso il Palatiziano il congresso confederale della Ugl dal tema futuro e lavoro ha visto la riconferma a segretario generale di Francesco Paolo Capone con cambiamenti statutari di grande rilievo a passo con i tempi.

Si è creata una segreteria nazionale più snella con Luigi Ulgiati vice segretario vicario e Luca Malcotti segretario organizzativo.

Riconfermato anche il segretario Ugl Caltanissetta Andrea Alario al consiglio confederale. Soddisfatto il sindacalista gelese della riconferma che è un riconoscimento dovuto al proficuo lavoro svolto nel territorio fatto di sacrifici per rappresentare al meglio i lavoratori.

Continua a leggere

Flash news

Alario al congresso nazionale Ugl dà voce a una terra di frontiera

Pubblicato

il

Al congresso confederale nazionale dell’Ugl tenutosi a Roma , il segretario dell’Utl di Caltanissetta Andrea Alario ha dato voce, nel corso del suo intervento, alle problematiche della provincia di Caltanissetta definita terra di frontiera e spesso catalogata agli ultimi posti  dell’economia nazionale.

“Possiamo ritenerci campioni italiani di salto agli ostacoli – ha detto Alario- ci inventiamo le soluzioni quotidiane  per  fare fronte  alle varie necessità di natura lavorativa, occupazionale e di legalità. Una legalità spesso  depauperata e schiaffeggiata.Affrontiamo le questioni molto spesso in assoluta solitudine”.

Alario ha parlato di abbandono delle istituzioni riguardo a problematiche  relative alla viabilità dei territori interni. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852