Seguici su:

Flash news

FdI si fa in quattro: l’avv.Ignazio Raniolo è consigliere comunale

Pubblicato

il

La seduta consiliare si è aperta con la surroga del consigliere di Fratelli d’Italia Giuseppe Caruso. Era subentrato il 16 giugno del 2022 alla consigliera Sandra Bennici ma dopo quel giorno in aula non si è mai visto. Ha rassegnato le dimissioni, un anno dopo, il 7 giugno prima della sfiducia lasciando il posto al secondo dei non eletti l’avv.Ignazio Raniolo.

Dopo il giuramento Raniolo ha ricevuto il saluto del capogruppo di FdI Vincenzo Casciana a nome del coordinatore Totò Scuvera, del gruppo consiliare e del partito tutto. Casciana ha evidenziato la piena sintonia con il neo collega.

Il saluto per conto dell’amministrazione lo ha dato il vicesindaco Mariangela Faraci che ha elogiato le doti professionali di Raniolo dichiarandosi sicura che farà bene anche in consiglio.

Poi la richiesta di Marina Greco (Un’altra Gela) di un rinvio al 27 giugno per integrare l’ordine del giorno con la nomina dei 3 consiglieri Fua e la controrichiesta di Scerra di una sospensione per discutere tra consiglieri e chiarire qualche aspetto di quel punto. Al no del presidente che si appellava al rispetto del regolamento Totò Scerra gli ha rinfacciato le tante anomalie della seduta sulla sfiducia. E’ stata Marina Greco a disinnescare l’ennesimo scontro ritirando la sua proposta per aderire a quella della sospensione breve dei lavori. La seduta è da considerare oramai esaurita.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Vertice sul tema idrico: ecco lavori sulla rete

Pubblicato

il

Un vertice sul tema idrico si è svolto questa mattina in sala giunta in Municipio. L’obiettivo è quello di programmare interventi per evitare quanto accaduto la scorsa estate.

Presenti all’incontro il vice Sindaco Giuseppe Fava, l’assessore con delega alle problematiche idriche, Filippo Franzone, i consiglieri comunali Lucia Lupo, Floriana Cascio, Antonio Cuvato e Antonella Di Benedetto,i dirigenti tecnici di Caltaqua Massimo Chiarelli e Giuseppe Virgolini, Giovanni D’Angelo e Massimo Guarino (Siciliaque), Luca Pardo (Bioraffineria Gela). Assenti i rappresentanti di Ati Idrico.

Siciliacque ha annunciato che subito dopo Pasqua riprenderanno i lavori per la realizzazione della condotta di circa quattro chilometri per fornire San Leo e consentire la distribuzione idrica nei quartieri da essa serviti H24. I lavori di posa dovrebbero essere completati entro giugno.

Caltaqua ha invece confermato l’avvio dei lavori del nuovo potabilizzatore di Spinasanta che dovranno essere completati secondo il crono programma entro dicembre 2025. Previsto anche un investimento di oltre 1,5 milioni di euro per il Ragoleto.

Sulle interconnessioni con la condotta di via Venezia è stato chiesto formalmente un aggiornamento del progetto ad Ati Idrico. Nella prima decade di maggio si terrà un nuovo incontro per verificare lo stato di avanzamento di lavori e progetti.

Continua a leggere

Cronaca

Grave perdita per Daniele Maganuco, si è spento il papà Vincenzo

Pubblicato

il

Un grave lutto ha colpito Daniele Maganuco, già collaboratore di Radio Gela Express e autore del libro “Leggende, storie e curiosità siciliane”.Si è spento, all’età di 69 anni, il padre Vincenzo. Attraverso una nota, la famiglia ha voluto ringraziare l’intero reparto di terapia intensiva e di malattie infettive dell’ospedale Vittorio Emanuele, per la costante assistenza sanitaria.

La camera ardente sarà allestita oggi pomeriggio presso la casa del commiato Rizzo in corso Vittorio Emanuele 122. I funerali si terranno domani alle 16.30 presso la chiesa di San Giacomo.A Daniele e ai suoi familiari, le condoglianze dello staff di Radio Gela Express e de Ilgazzettinodigela.it

Continua a leggere

Attualità

La Polizia festeggia 173 anni

Pubblicato

il

Giovedì 10 aprile prossimo, ricorre il 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Oltre un secolo e mezzo di storia durante il quale le donne e gli uomini della Polizia, con spirito immutato, sono stati e sono al servizio delle comunità e dei più deboli e indifesi.

Quest’anno a Caltanissetta, alle ore 10.30, l’appuntamento sarà celebrato al Centro Culturale Polivalente “Michele Abbate”, appena ristrutturato, tra i cittadini e le scolaresche.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità