Seguici su:

Flash news

FdI si fa in quattro: l’avv.Ignazio Raniolo è consigliere comunale

Pubblicato

il

La seduta consiliare si è aperta con la surroga del consigliere di Fratelli d’Italia Giuseppe Caruso. Era subentrato il 16 giugno del 2022 alla consigliera Sandra Bennici ma dopo quel giorno in aula non si è mai visto. Ha rassegnato le dimissioni, un anno dopo, il 7 giugno prima della sfiducia lasciando il posto al secondo dei non eletti l’avv.Ignazio Raniolo.

Dopo il giuramento Raniolo ha ricevuto il saluto del capogruppo di FdI Vincenzo Casciana a nome del coordinatore Totò Scuvera, del gruppo consiliare e del partito tutto. Casciana ha evidenziato la piena sintonia con il neo collega.

Il saluto per conto dell’amministrazione lo ha dato il vicesindaco Mariangela Faraci che ha elogiato le doti professionali di Raniolo dichiarandosi sicura che farà bene anche in consiglio.

Poi la richiesta di Marina Greco (Un’altra Gela) di un rinvio al 27 giugno per integrare l’ordine del giorno con la nomina dei 3 consiglieri Fua e la controrichiesta di Scerra di una sospensione per discutere tra consiglieri e chiarire qualche aspetto di quel punto. Al no del presidente che si appellava al rispetto del regolamento Totò Scerra gli ha rinfacciato le tante anomalie della seduta sulla sfiducia. E’ stata Marina Greco a disinnescare l’ennesimo scontro ritirando la sua proposta per aderire a quella della sospensione breve dei lavori. La seduta è da considerare oramai esaurita.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità