Seguici su:

Flash news

Enzo Cirignotta torna in campo con la giovane Noemi Cassarino

Pubblicato

il

Partiti scatenati nella formazione delle liste e candidati impegnati nella formazione delle “coppie politiche”.

Tra le prime formatesi quella composta da Enzo Cirignotta e Noemi Cassarino che scende in campo nella lista di Forza Italia a sostegno della prima donna candidata a sindaco, l’ ing. Grazia Cosentino. 

Un ritorno alla politica attiva per Enzo Cirignotta, un debutto per Noemi Cassarino. La giovane ventinovenne ha scelto di rimanere a Gela e, a differenza di tanti altri, ha potuto farlo grazie all’attività del padre, Franco Cassarino, titolare di “Peccati di gola”. “Ma tutti i miei compagni di classe alle scuole superiori sono andati via e questo è desolante”‘ – dice la giovane Noemi che parte da questo dato per spiegare la sua decisione di avvicinarsi al mondo della politica. 

“La mia generazione è assente dalla politica, c’è molta delusione e pessimismo- sottolinea- io penso che bisogna essere presenti, poter incidere nelle scelte senza delegare altri. Se vogliamo costruire una città in cui i giovani possano tornare a vivere e lavorare, dobbiamo fare la nostra parte in termini di impegno, progetti ed idee”. 

Nel debutto in politica, la giovane Noemi sarà accompagnata da chi ha maturato esperienze significative come Enzo Cirignotta più volte consigliere e vice presidente del consiglio. 

“Torno in campo a chiedere il consenso dei cittadini sollecitato da tanti amici e dalla mia famiglia- dice Enzo Cirignotta – e metto a disposizione l’esperienza che ho alle spalle e le competenze professionali che sono utili a leggere le dinamiche di un Comune in dissesto e avanzare le proposte giuste. Ma voglio anche dare il mio contributo nella formazione di una nuova classe dirigente della città ed ho scelto di fare questo percorso con una giovane che ha voglia di impegnarsi per creare un futuro diverso in questa città”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Giornata nazionale degli alberi, “l’abbraccio” dei piccoli del “Don Minozzi”

Pubblicato

il

Il 21 novembre si celebra la Giornata nazionale degli alberi, un appuntamento importante per ricordare quanto la loro presenza sia fondamentale per il benessere dell’ambiente in cui viviamo, per la tutela stessa degli ecosistemi, della vita. Ecco perché numerose sono state le iniziative di formazione e sensibilizzazione, anche in città.

L’istituto Padre Giovanni Minozzi ha celebrato l’appuntamento coinvolgendo anche i piccolissimi alunni della sezione Infanzia: “guidati” dalla loro insegnante Eleonora D’Agostino, i bambini si sono recati nel parco Laudato si’ per abbracciare un albero.

Un gesto semplice, di forte valenza simbolica, che evidenzia il valore affettivo che deve legarci alla natura ma anche l’impegno di ciascuno nella sua protezione e tutela. Un valore ed un impegno da condividere soprattutto con le nuove generazioni, partendo proprio dai più piccoli.

Tante iniziative analoghe sono state realizzate anche dalle altre classi e dalle altre sezioni, per una giornata speciale che ha coinvolto l’intera comunità scolastica.

Continua a leggere

Attualità

Flash mob domenica davanti l’ospedale

Pubblicato

il

Il Lions Club Gela Ambiente Territorio Cultura presieduto dal Dott. Santo Figura, in collaborazione con l’Asp di Caltanissetta, con l’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri Ospitalieri Priorato di Sicilia, con il Tempio di Apollo-Cooperativa Carpe diem e con la Scuola del Balletto di Pamela Arces, organizza un flash mob presso l’area antistante l’ingresso principale dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela, per l’occasione illuminato di rosso per sensibilizzare la comunità durante la settimana dedicata alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente del Lions Club ATC e accolta con entusiasmo dal Direttore sanitario Dott. Alfonso Cirrone Cipolla in una visione di ospedale integrato nella comunità.

Il flash mob firmato Lions Club Gela ATC inizierà alle 19:30 di domenica 24 novembre. Nei giorni successivi altre importanti iniziative di grande spessore vedranno l’impegno del Presidente Figura e dei Soci del Club.

Continua a leggere

Attualità

I carabinieri celebrano la Virgo Fidelis

Pubblicato

il

I Carabinieri hanno celebrato la propria Patrona, la Virgo Fidelis, con una messa officiata dal Vescovo di Caltanissetta, Monsignor Mario Russotto nell’Abbazia del Santo Spirito, a cui hanno partecipato le autorità locali assieme ad una nutrita rappresentanza di Carabinieri in servizio presso i Reparti del Comando Provinciale, di Carabinieri in congedo e di familiari dei caduti dell’Arma.

La Virgo Fidelis è stata proclamata Patrona dell’Arma dei Carabinieri nel 1949 su volere del Papa Pio XII, fissandone la ricorrenza il 21 novembre, data in cui la cristianità celebra la Presentazione della Beta Vergine Maria al Tempio.Con la Virgo Fidelis ricorre anche l’83° Anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di Culqualber da parte del 1° Battaglione e Zaptiè mobilitato, che proprio il 21 novembre 1941 si sacrificò in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa, fatto d’armi per cui fu conferita alla Bandiera dell’Arma la seconda Medaglia d’Oro al Valore Militare.Oggi si celebra anche la “Giornata dell’Orfano”, per la cui assistenza nel percorso di studi l’Arma ha istituito l’Onaomac. Nel corso dell’omelia il Vescovo si è particolarmente soffermato sul valore della fedeltà, presente anche nel motto araldico dell’Arma dei Carabinieri “Nei secoli fedele,” valore che, come ha evidenziato il Comandante Provinciale Col. Alessandro Mucci al termine della celebrazione eucaristica, deve ispirare il quotidiano operare di ogni Carabiniere.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità