Seguici su:
Flash:

Cronaca

Entro 60 giorni il verdetto sul caso di presunta incompatibilità della consigliera Cosentino

Pubblicato

il

I giudici della sezione civile del Tribunale di Gela Carla’,Berenato e Accardo hanno concluso l’esame del ricorso presentato dall’avv.Paolo Cafà primo della lista del movimento PeR che ha sollevato l’incompatibilità tra la carica di Consigliere Comunale e il ruolo che svolge nella Srr Impianti società di cui è azionista il Comune dell’ing.Grazia Cosentino. I giudici  si sono riservati di decidere entro 60 giorni. Paolo Cafa’ difendeva se stesso, Grazia Cosentino è stata difesa dagli avvocati Fidone e Cavaleri che hanno ribadito l’infondatezza del ricorso di Cafà perchè la Cosentino  in Impianti Srr non ha  ruoli direttivi e decisionali.  I giudici dovranno quindi decidere se dichiarare incompatibile l’ing.Cosentino come chiede Paolo Cafà o non accogliere questa tesi.

Nel primo caso non ci saranno subito effetti sul consiglio comunale perchè l’ing.Cosentino potrebbe ricorrere in Appello  e poi in Cassazione. Non è certo poi che il posto spetti a PeR anche se i progressisti ne sono convinti.Forza Italia ritiene che il seggio le spetti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Scontro con un’auto, muore centauro agrigentino

Pubblicato

il

E’ spirato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove era stato trasportato con l’elisoccorso, il centauro rimasto vittima di uno spaventoso incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio sulla statale 410, tra Naro e Canicattì. Si tratta di Angelo Sanfilippo, 47 anni, di Canicattì. L’uomo era in sella alla sua moto quando si è scontrato con un’auto.

Continua a leggere

Cronaca

Grave perdita per Daniele Maganuco, si è spento il papà Vincenzo

Pubblicato

il

Un grave lutto ha colpito Daniele Maganuco, già collaboratore di Radio Gela Express e autore del libro “Leggende, storie e curiosità siciliane”.Si è spento, all’età di 69 anni, il padre Vincenzo. Attraverso una nota, la famiglia ha voluto ringraziare l’intero reparto di terapia intensiva e di malattie infettive dell’ospedale Vittorio Emanuele, per la costante assistenza sanitaria.

La camera ardente sarà allestita oggi pomeriggio presso la casa del commiato Rizzo in corso Vittorio Emanuele 122. I funerali si terranno domani alle 16.30 presso la chiesa di San Giacomo.A Daniele e ai suoi familiari, le condoglianze dello staff di Radio Gela Express e de Ilgazzettinodigela.it

Continua a leggere

Cronaca

Si ribalta auto di servizio, feriti due carabinieri (uno grave)

Pubblicato

il

Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato l’incidente autonomo che ha interessato una gazzella dei carabinieri della compagnia di Caltagirone. Due i militari dell’Arma coinvolti nel sinistro: uno è in gravi condizioni ricoverato all’ospedale di Catania; l’altro è all’ospedale calatino.

L’incidente si è verificato sulla strada statale Catania-Ragusa. I due erano sull’auto di servizio impegnata in un pattugliamento, quando per cause in corso di accertamento, ha probabilmente preso un cordolo ribaltandosi. Indaga la Polizia Stradale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità