Seguici su:

sport

Ecoplast volley, si avvicina il debutto: al PalaLivatino sabato arriva il Modica

Pubblicato

il

Un lungo percorso per arrivare al debutto in campionato, ma finalmente il momento tanto atteso sta per scoccare. Sabato alle 19 al PalaLivatino l’Ecoplast Volley Gela scenderà in campo nella prima giornata del campionato di Serie C maschile. Avversario di turno sarà l’Avimecc Volley Modica.

Per la squadra di Luciano Zappalà un impegno sicuramente complicato, contro una formazione la cui prima squadra milita in Serie A3 e che quindi mette diversi suoi giovani promettenti“al servizio“ del sestetto di C. Di contro c’è dall’altra parte un’Ecoplast Volley che ha cambiato diversi volti, partendo proprio da quello in panchina, ma che – come ribadito nei giorni scorsi dal direttore generale nonché giocatore simbolo, Giovanni Blanco – intende ritagliarsi anche quest’anno un ruolo da protagonista.

Nella scorsa stagione, da matricola, l’Ecoplast Volley ha raggiunto la semifinale playoff. Chissà dove arriverà stavolta. Ma l’importante è partire bene fin da sabato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La clessidra, premio per il vincitore della Maratonina di Gela

Pubblicato

il

E’ la clessidra il premio per la prima e primo assoluto della maratonina di Gela del 10 novembre prossimo. La presenta l’Atletica Gela in anteprima.

Quest’anno, il premio sarà un oggetto che racchiude in sé la vera essenza del tempo: la Clessidra. Non una clessidra qualunque, ma un’opera di design, offerta da André Gela. Un simbolo del tempo che passa e delle sfide affrontate, della bellezza di ogni secondo che scorre. La Clessidra Magnetica della linea Mascagni One, con base in legno di faggio e vetro fumé, è un capolavoro che, ogni volta che viene capovolta, crea forme uniche grazie alla sabbia magnetica. Un promemoria visivo che ci ricorda che, come nella corsa, ogni momento è irripetibile e ogni passo ci avvicina alla nostra personale vittoria. Di seguito un pensiero della nostra amica Nancy Genovese, sull’essenza del tempo e della fatica che ogni runner affronta in una gara e in particolare nella gara prevista nella nostra città:”Ogni passo è una sfida e un trionfo del tuo spirito: non conta quanto veloce corri, ma la forza con cui affronti ogni chilometro.
La corsa non solo rafforza il corpo, ma educa la mente alla perseveranza: insegna che ogni piccolo progresso è una vittoria e, chilometro dopo chilometro, trasforma la fatica in equilibrio e determinazione.
Il 10 novembre non sarà solo una gara: sarà un momento in cui ogni atleta, uomo o donna, cercherà non solo di battere il tempo, ma di superare sé stesso. Il tempo! Quell’entità invisibile che scandisce i nostri giorni, che durante la corsa può sembrare un nemico da battere, ma che in realtà è il più grande maestro. Quei secondi, quelli che durante l’allenamento ti fanno soffrire e gioire, che segnano la differenza tra chi si arrende e chi continua a lottare. E sarà proprio il tempo a celebrare chi taglierà per primo il traguardo della X Maratonina del Golfo”.

Continua a leggere

sport

PgsFest: al via la stagione sportiva. Eventi anche a Gela

Pubblicato

il

La stagione sportiva riparte nei territori siciliani con la PGSFest, il tradizionale appuntamento che segna l’inizio ufficiale delle manifestazione sportive delle Polisportive Giovanili Salesiane. Negli anni le PGS Fest sono stati sempre  l’appuntamento di punta, un’occasione di aggregazione, competizione promozionale e una vera festa dello sport. L’iniziativa, organizzata dai comitati territoriali delle Polisportive Giovanili Salesiane, coinvolgerà le associazioni locali e offrirà l’opportunità di vivere una giornata all’insegna dei valori dello sport e della condivisione. Le PgsFest si terranno in diverse città della Sicilia, coinvolgendo bambini, ragazzi e famiglie in un clima di sano divertimento e competizione.

Gli appuntamenti in programma sono: domenica 27 ottobre a Palermo presso l’Istituto Salesiano Gesù Adolescente, a Gela presso l’Oratorio Salesiano per il Comitato di Caltanisetta, Enna e Agrigento. Lo stesso giorno la PGS Fest del comitato etneo si terrà a Catania presso l’Istituto San Francesco di Sales. Nel mese di novembre il 3 a Messina presso l’Oratorio Salesiano di Giostra per le società peloritane e infine il 17 novembre a Modica per il comitato ibleo. Durante la celebrazione delle PGS Festa verrà anche ricordato Massimo Motta, presidente regionale improvvisamente scomparso il 27 settembre di quest’anno.

Ogni comitato, infatti, sta predisponendo un breve momento di ricordo e di riflessione sulla figura di Massimo che tanto ha fatto per l’associazione a livello regionale. Le associazioni locali sono invitate a partecipare a questi eventi, per promuovere lo spirito di comunità e l’impegno sportivo, offrendo ai giovani l’opportunità di mettersi in gioco in un ambiente sano e positivo. Le PgsFest rappresentano un’occasione unica per ritrovarsi e condividere insieme i valori dello sport, con una particolare attenzione all’inclusione e alla socializzazione.

Inoltre, in queste settimane le PGS sono ripartite con le iscrizioni ai campionati provinciali della Don Bosco Cup. Infatti a novembre parte la competizione nelle diverse discipline sportive con i tornei provinciali che nella primavera 2025 consegneranno le partecipanti alle finali regionali e nazionali. Ogni comitato territoriale ha già pubblicato nei rispettivi comunicati ufficiali le modalità e la tempistica per iscriversi da parte delle singole associazioni locali. Gli sport sono: calcio a cinque, pallavolo, pallacanestro, danza, ginnastica artistica e ritmica.

Continua a leggere

sport

Gela basket, la promessa di capitan Caiola: “Vi faremo divertire”

Pubblicato

il

È un atleta di poche parole e molti fatti, Emanuele Caiola. In campo e nello spogliatoio un leader, fuori dal campo un uomo che pesa le parole. E la promessa, fatta durante l’ultima puntata di “Stadio Express”, ha per questo un valore maggiore: «Vi faremo divertire».

Un messaggio che Caiola lancia ai tifosi del Gela basket, sempre più numerosi al PalaLivatino. Un pubblico che è stato abituato bene dalla squadra di Totò Bernardo, con le splendide prestazioni della scorsa annata.

«Ma quest’anno possiamo fare meglio – dice Caiola senza mezzi termini –. Non dobbiamo accontentarci: è tutto ancora aperto anche per il primo posto, dipende da noi». Domenica a Siracusa, nella quarta giornata del torneo di Serie C, si punterà a conquistare il primo successo esterno.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità