Seguici su:

sport

Ecoplast volley, la finale si avvicina: “Serve il calore del PalaUrso”

Pubblicato

il

Un obiettivo diventato possibile, settimana dopo settimana: la Serie C. Ma per ottenere la promozione, bisognerà superare l’ultimo scoglio di questa stagione. La Labochem Athlon, vincitrice del girone A, sarà l’avversaria di questo doppio confronto decisivo per il sestetto di coach Blanco. È la finale playoff del campionato di Serie D.

Per la gara d’andata, in programma domenica alle 18 al PalaUrso, servirà un’Ecoplast perfetta, in grado di indirizzare il match sui binari giusti in vista della partita di ritorno a Pace del Mela. Soprattutto, servirà un PalaUrso caldo e passionale, capace di trascinare capitan Palmeri e compagni per tutto l’arco dell’incontro verso il traguardo.

«È una formazione ostica quella messinese – dice il dirigente dell’Ecoplast volley Nuccio Incorvaia -, sono una squadra esperta e non a caso hanno vinto il loro girone. Noi questa settimana ci siamo allenati bene e siamo pronti, ma sappiamo che avremo bisogno di tutto il sostegno degli sportivi gelesi per vivere al meglio questa avventura». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Seconda categoria, l’Amo Gela pareggia nel recupero: vetta a meno cinque 

Pubblicato

il

Finisce 1-1 la sfida tra Valguarnese e Amo Gela, valida per il recupero della 14º giornata del campionato di Seconda categoria (girone G). Bianconeri in vantaggio con Iapichello, ma subito dopo arriva il gol del pareggio dei padroni di casa.

In classifica, la squadra bianconera resta ferma al terzo posto con 28 punti a meno uno dal secondo posto del Riesi 2002 e a meno cinque dalla capolista Sporting Casale. Sabato gara interna contro la Vis Bompietro. 

Continua a leggere

sport

Coppa Italia di Promozione, Niscemi ko nell’andata dei quarti 

Pubblicato

il

Esce sconfitto il Niscemi dalla gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia: al “Marullo” di Messina, i gialloverdi cadono 1-0 contro il Messana capolista del girone B di Promozione. Decide il match il gol siglato da Fragapane al 40’ del primo tempo. Nella ripresa, i niscemesi creano diverse occasioni ma non riescono a trovare il gol del pari.

La squadra di Comandatore resta però in corsa per la qualificazione, dato che la situazione è ribaltabile nel match di ritorno in programma domenica 2 marzo. Domenica invece Amaya e compagni torneranno in campo nel torneo di Promozione e saranno di scena a Scicli.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, timida reazione contro il Sommatino: salvezza difficile

Pubblicato

il

Una timida reazione contro il Sommatino, nella sfida giocata sabato scorso al PalaLivatino, ha portato il Volley Gela Ecoplast ad assicurarsi un punticino che muove appena la classifica del girone C di Serie D. Contro le “cugine” nissene, le atlete gelesi hanno avuto un sussulto d’orgoglio riequilibrando momentaneamente il match dallo 0-2 al 2-2, prima di arrendersi nuovamente al tie-break.

Ma in casa biancazzurra questa reazione viene valutata con ottimismo: «Un punto che lascia un po’ di rammarico perché sarebbe stato bello chiudere la rimonta con la vittoria, ma comunque è un elemento importante da cui ripartire», ha dichiarato il dirigente Andrea Scudera.

Sabato a Catania capitan Beatrice Fargetta e compagne faranno visita alla Farmitalia volley valley, per l’ultima di andata. In classifica le gelesi restano sempre all’ultimo posto con 7 punti, a meno sei dalla zona salvezza che resta difficile (ma non impossibile) da raggiungere. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità