Seguici su:

Attualità

Ecco la rinnovata associazione ‘Diritto e Donna’

Pubblicato

il

Si terrà il 6 settembre 2024, dalle10.30, nella Pinacoteca del Comune di Gela, la presentazione dell’Associazione ‘Diritto e Donna’ ODV, presieduta da Rosa Iudici.

L’Organizzazione, nel mese scorso ha avuto un cambio al vertice.

Saranno presenti le Autorità cittadine, tra gli altri, il Sindaco Giuseppe Terenziano Di Stefano e l’Avvocato Paola Giudice Presidente del Consiglio Comunale di Gela. 

Interverranno: il Consigliere Alberto Zappietro, l’Avvocato Valentina Lo Porto, l’Avvocato Angelo Cafà e la Vicepreside Sonia Madonia.

Modera, Giorgia Butera (Sociologa e Presidente METE).

‘Diritto e Donna’, offre gratuitamente alla cittadinanza i seguenti Servizi: Consulenza Psicologica, Consulenza Legale, Gruppi di Sostegno, Sportello Anti-Stalking ed Atti Persecutori, Sportello Antiviolenza Online, Arteterapia.

Da lunedì, sarà attiva linea mobile H24, il numero è 350.8085925

E sarà online il sito dell’Associazione www.dirittoedonna.it 

Dichiara la Presidente Rosa Iudici: ‘Impegnarsi nel contrasto alla violenza di genere è un dovere morale per tutti noi, ancor di più, per coloro che ne hanno forza e riescono a coordinare le azioni necessarie.

‘Diritto e Donna’ Odv, prosegue il suo impegno nella tutela dei diritti femminili grazie al supporto di una Équipe Multidisciplinare al suo interno. Promuove interventi di sensibilizzazione e prevenzione sulle tematiche di genere e di prevenzione e contrasto alla violenza, anche di tipo culturale.

Dialogheremo con le Istituzioni locali, regionali e nazionali al fine di promuovere attività dedite alla formazione ed alla responsabilità sociale’

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’on.Scuvera ringrazia l’arma dei Carabinieri

Pubblicato

il

Esprimo il mio più sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per l’importante operazione condotta a Gela, che ha portato all’arresto di un soggetto ritenuto responsabile di gravi reati, tra cui tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione, in relazione alla sparatoria avvenuta la notte del 28 luglio scorso: lo scrive in una nota l’on Scuvera.

“Ancora una volta i Carabinieri dimostrano con i fatti la loro professionalità, la loro capacità investigativa e il loro impegno costante nella tutela della sicurezza pubblica. Il lavoro portato avanti dal Reparto Territoriale di Gela, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, merita l’apprezzamento di tutti i cittadini onesti.Da parte mia, continuerò a sostenere in ogni sede istituzionale l’operato delle Forze dell’Ordine, presidio essenziale per la nostra democrazia”

Continua a leggere

Attualità

Lunghe file di utenti davanti al Pta dell’Asp

Pubblicato

il

Una fila enorme. Tanti utenti accalcati davanti all’ufficio del Pta dell’Asp 2. Succede oggi in via Butera, dove sono stati trasferiti di recente gli uffici del Presidio territoriale di assistenza.

Gli utenti sono costretti a lunghe file in piedi e all’aperto, segno evidente che il servizio in termini di personale e locali non è adeguato

Continua a leggere

Attualità

Ecco i programmi degli architetti

Pubblicato

il

Moderni, dinamici, adeguati alle nuove istanze dei territori. Ecco i programmi di intervento degli architetti delle due liste della provincia di Caltanissetta per il rinnovo dell’ordine degli architetti che si rinnova fra oggi e domani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità