Seguici su:

Attualità

Ecco i appuntamenti della Cori Christmas Edition 2024

Pubblicato

il

Entra nel vivo il clima natalizio e l’Amministrazione comunale di Gela ha predisposto gli appuntamenti della Cori Christmas Edition 2024 per il fine settimana che precede i giorni di Natale. Eccoli:

Venerdì 20 dicembre Ore 16.00-24.00 al Palazzo Ducale Mostra di ceramiche di Caltagirone.
Alle ore 17,00 – Novena lungo il centro storico e via Pisa
Alle ore 20.00 in Via Morello
THC2 – Caffè concerto.


Sabato 21 dicembre ai Muretti Macchitella
dalle ore 10,00, Christams Happy Party con animazione per i bambini.

In Piazza Umberto I alle ore 21.30
Una suggestiva “immersione” nelle melodie inconfondibili di una straordinaria band siciliana, con i QBeta in concerto.


Domenica 22 Dicembre 2024 al Kartodromo di Gela in Contrada Zai dalle ore10,00-16,00 verrà disputato il Trofeo del Mediterraneo- Winter Kart

In Piazza Umberto I, alle pre 21.30 Antonio Modica ed i Picciotti di Vasco.

Nell’area antistante la Parrocchia Santa Maria Betlemme, il Presepe Vivente

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Prende il via il progetto “GiovanizzaZone”

Pubblicato

il

Prende il via il progetto “GiovanizzaZone“ finanziato dalla Regione Siciliana e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili

Il progetto mette in luce il ruolo chiave dei giovani nella digitalizzazione e nell’Intelligenza Artificiale, chiamando a una “giovanizzazione” del processo di evoluzione tecnologico-culturale-sociale.

Fondamentale l’importanza della presenza giovanile nelle comunità emigrate nel mondo, evidenziando il loro ruolo nel mantenere viva l’identità culturale italiana e costruire legami intergenerazionali attraverso attività come lo sport, la musica e l’arte

Il Comune di San Cataldo ha partecipato come partnership. Un progetto che coinvolge i giovani del territorio.  Tra le varie attività è previsto un laboratorio per la creazione dell’orto urbano e a tal fine abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Istituto comprensivo scolastico Balsamo e l’APS Real Dream grazie al quale gli orti urbani verranno realizzati negli spazi delle scuole “L. Capuana” e “Scuola dell’infanzia sita in corso unità d’Italia”. “Vogliamo ringraziare per l’impegno l’APS Real Dream – dice il sindaco di San Cataldo, Gioacchino Comparato – la dirigente scolastica dott.ssa Rossana D’Orsi per la fattiva collaborazione e la disponibilità a partecipare agli eventi di disseminazione (convegni, seminari, ecc…) coinvolgendo i bambini della scuola per un percorso formativo e di crescita.E’ importante creare opportunità di crescita per i nostri giovani valorizzando il nostro territorio”.

Continua a leggere

Attualità

Gianfilippo Bancheri riconfermato alla presidenza della Srr4

Pubblicato

il

Riconfermato il cda uscente della Srr 4. È composto dal sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri, da Salvatore Sardella sindaco di Riesi, e Salvatore Letizia sindaco di Sommatino. Il cda al suo interno ha riconfermato la fiducia al presidente uscente e sindaco di Delia. Sarà ancora Bancheri a guidare la società dei rifiuti come presidente.

Sul tappeto questioni importanti da affrontare nel 2025 come il progetto di ampliamento della discarica Timpazzo e la liquidazione dell’Ato Ambiente Cl2 con il passaggio dell’impiantistica alla Srr.Sono stati temi caldi nel 2024 che si trasportano al nuovo anno.

Continua a leggere

Attualità

“A Natale portate le bollette in azienda: ve le paghiamo noi!”

Pubblicato

il

Altro che panettoni, spumante, agende o calendari! A Gela, un’azienda storica ha adottato un sistema pragmatico per incidere concretamente sul bilancio familiare dei dipendenti. “A Natale portate le bollette in azienda: ve le paghiamo noi”. E’ l’invito ai lavoratori.

Un regalo singolare e utile che mette tutti d’accordo sulla opportunità della strenna delle feste. E allora tutti a cercare le ricevute delle utenze di luce, gas e acqua per ripianare il budget che, di questi tempi, pende sul passivo dell’economia familiare.

“Lo facciamo da qualche anno in verità- racconta l’Ing. Fabrizio Lisciandra, fondatore dell’Alfa consulting – l’idea è dei miei figli che hanno scelto questa formula rispetto ai soliti bonus”.

Oggi in azienda il tradizionale pranzo degli auguri, ma i fortunati dipendenti sanno che avranno un premio ben più importante per il lavoro svolto e per la strenna natalizia.

“Io e mia sorella Giorgia- racconta il presidente della società, Dario Lisciandra- abbiamo pensato alle esigenze concrete dei nostri dipendenti. E cosa c’è di meglio che aiutarli nelle spese sulle utenze? Lo facciamo da qualche anno e finora tutto è avvenuto in sordina”.

Poi siamo arrivai noi de ilgazzettinodigela.it ed abbiamo voluto raccontare ai nostri lettori come l’intelligenza e la lungimiranza possa cementare il rapporto fra lavoratore e datori di lavoro con una formula originale che non è fatta di gesti eclatanti conditi di selfie da postare sui social, di visite in strutture o di sole cene aziendali ma di interventi concreti che rappresentano un vero aiuto per le famiglie. In fondo se un’azienda lavora bene il merito è di chi la porta avanti con il suo lavoro.

Un panettone in più può solo aggiungere zuccheri all’apparato digerente, una bolletta in meno alleggerisce l’economia della famiglia.

E se si pensa che il consumo medio di utenze è di 2000 euro annuali , è un bel risparmio!

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità