Seguici su:

sport

Eccellenza, Gela domani sul campo del Lascari-Cefalù per continuare a puntare la vetta

Pubblicato

il

Prima trasferta del 2025 per il Gela calcio che domani, nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno, sarà di scena allo stadio “Ilardo” di Lascari contro il Lascari-Cefalù, fanalino di coda del girone A di Eccellenza. Una gara che comunque non può e non deve essere sottovalutata dai biancazzurri, reduci dal netto successo casalingo contro il Casteldaccia che ha permesso a Savasta e compagni di conquistare la quarta vittoria consecutiva.

Lascari-Cefalù all’andata “travolto” al “Presti”, che però ha cambiato tanto in termini di giocatori e mentalità e che quindi vuole provare a giocarsi le proprie carte per la salvezza: domenica scorsa è arrivato un pareggio sul campo del Partinicaudace, non a caso. Ecco perché mister Cacciola in settimana ha invitato i suoi a mantenere alta la concentrazione.

Gela che recupera Arcidiacono e Caronia, ormai ristabiliti dopo i rispettivi guai muscolari. Ci sono dunque ottimi problemi di abbondanza soprattutto in attacco. La sfida sarà arbitrata da Mirko Currò della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Settepani e Poma della sezione di Trapani. Una gara fondamentale per dare continuità al percorso che il Gela ha intrapreso, continuando a mantenere il fiato sul collo dell’attuale capolista Athletic Club Palermo.

(Foto di Davide Gerbino)

sport

Volley Gela Ecoplast, sfida in casa della capolista Paternò

Pubblicato

il

Prima giornata di ritorno nel campionato di Serie D femminile di pallavolo per il Volley Gela Ecoplast, domani 22 febbraio alle 19:30, in casa della capolista Paternò prima con 36 punti. La squadra allenata da Mimmo Tripi nell’ultimo turno ha battuto l’Avola 3-1.

Volley Gela Ecoplast ultimo con 7 punti, a -6 dalla salvezza. «Continuiamo a lavorare e siamo fiduciosi per questo girone di ritorno», dice il dirigente Andrea Scudera. All’andata finì 3-1 per il Paternò, le gelesi vinsero il primo set.

Continua a leggere

sport

Tanta amarezza per Athletic-Gela senza tifosi biancazzurri. Dirigerà un arbitro sardo 

Pubblicato

il

Il 3 novembre 2024, a conclusione della sfida d’andata, l’Athletic Club Palermo scriveva il seguente post sulla propria pagina Facebook: “La società Athletic Club Palermo ringrazia i dirigenti e la società Gela Calcio per l’accoglienza e la cortese ospitalità al Vincenzo Presti. Giornate di calcio come quella vissuta oggi sono la parte bella del nostro sport!”.

Parole apprezzate ovviamente anche dal Gela e da centinaia di sportivi. Le due squadre stanno dando vita ad un duello avvincente nel girone A di Eccellenza, la supersfida di domenica è ovviamente attesissima: ci sono state decine di tifosi biancazzurri, che momentaneamente vivono e lavorano al Nord, che hanno già da tempo acquistato i biglietti aerei per tornare un solo giorno in Sicilia e tifare la loro squadra nel big match.

Tutto vanificato dalla decisione di negare la vendita dei biglietti per la gara del “Favazza” ai residenti in provincia di Caltanissetta. Sui social i tifosi del Gela hanno espresso la loro grande amarezza. Che una gara così bella e importante si giocherà senza i sostenitori del Gela è francamente una sconfitta per tutti, a prescindere, e sarebbe stato lo stesso se fosse accaduto l’opposto, ovviamente.

Nel frattempo, la Lnd ha designato la terza arbitrale che dirigerà il match: la sfida, valida per la 23º giornata, sarà diretta da un arbitro che arriverà dalla Sardegna. Il signor Stefano Bogo della sezione di Oristano verrà coadiuvato dagli assistenti Marco Mirabella di Acireale ed Edoardo Pennisi di Catania.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Eccellenza, vietata ai tifosi del Gela la trasferta sul campo dell’Athletic Club Palermo

Pubblicato

il

Un provvedimento che impedirà a centinaia di sostenitori biancazzurri di seguire la loro squadra del cuore nel match più importante della stagione. In vista della supersfida di domenica a Terrasini tra Athletic Club Palermo e Gela calcio, le autorità hanno vietato la vendita dei titoli d’accesso allo stadio “Favazza” ai residenti in provincia di Caltanissetta.

Il Gela dunque sarà costretto a scendere in campo senza il sostegno dei propri tifosi. Una notizia che giunge sostanzialmente inattesa e che lascia delusi i tanti che si erano già organizzati per seguire la squadra nel big match.

L’Athletic Club Palermo comunica in una nota che garantirà la diretta streaming dell’incontro sul proprio canale YouTube.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità