Seguici su:

sport

E’ stato fondato il ‘Roma club Ugo Di Prima’

Pubblicato

il

Gela – Il panorama delle tifoserie calcistiche gelesi si colora di giallorosso. Il 7 luglio 2021 è infatti nato a Gela il ROMA CLUB “UGO DI PRIMA”, il più a sud della penisola italiana.

Il club, intitolato ad un tifoso della prima ora scomparso prematuramente, è costituito da una cinquantina di romanisti, di Gela e comuni limitrofi, di varie fasce di età.

Presidente è la Prof.ssa Lella Oresti, docente del liceo classico Eschilo di Gela, da sempre appassionata della Roma calcistica e della Roma storica con tutto il suo simbolismo culturale. Segretario e VicePresidente Totò Sauna, da tempo entusiasta e fedele seguace della Magica. Tesoriere l’avvocato Paolo Testa, Consiglieri: Costa Simone, Orlando Matteo Sergio, Russello Francesco, Tranchina Gioacchino. Compongono il collegio sindacale: Abbenante Sebastiano, Moriconi Massimo, Rizzo Angelo.

Molte le iniziative programmate, volte a seguire e incoraggiare la Magica nelle competizioni di campionato e nei ritiri estivi, accompagnati dallo striscione giallorosso del club (con l’immagine della Gorgone, uno dei simboli della nostra città) e da tanto entusiasmo per la squadra capitolina.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Seconda categoria, l’Amo Gela pareggia nel recupero: vetta a meno cinque 

Pubblicato

il

Finisce 1-1 la sfida tra Valguarnese e Amo Gela, valida per il recupero della 14º giornata del campionato di Seconda categoria (girone G). Bianconeri in vantaggio con Iapichello, ma subito dopo arriva il gol del pareggio dei padroni di casa.

In classifica, la squadra bianconera resta ferma al terzo posto con 28 punti a meno uno dal secondo posto del Riesi 2002 e a meno cinque dalla capolista Sporting Casale. Sabato gara interna contro la Vis Bompietro. 

Continua a leggere

sport

Coppa Italia di Promozione, Niscemi ko nell’andata dei quarti 

Pubblicato

il

Esce sconfitto il Niscemi dalla gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia: al “Marullo” di Messina, i gialloverdi cadono 1-0 contro il Messana capolista del girone B di Promozione. Decide il match il gol siglato da Fragapane al 40’ del primo tempo. Nella ripresa, i niscemesi creano diverse occasioni ma non riescono a trovare il gol del pari.

La squadra di Comandatore resta però in corsa per la qualificazione, dato che la situazione è ribaltabile nel match di ritorno in programma domenica 2 marzo. Domenica invece Amaya e compagni torneranno in campo nel torneo di Promozione e saranno di scena a Scicli.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, timida reazione contro il Sommatino: salvezza difficile

Pubblicato

il

Una timida reazione contro il Sommatino, nella sfida giocata sabato scorso al PalaLivatino, ha portato il Volley Gela Ecoplast ad assicurarsi un punticino che muove appena la classifica del girone C di Serie D. Contro le “cugine” nissene, le atlete gelesi hanno avuto un sussulto d’orgoglio riequilibrando momentaneamente il match dallo 0-2 al 2-2, prima di arrendersi nuovamente al tie-break.

Ma in casa biancazzurra questa reazione viene valutata con ottimismo: «Un punto che lascia un po’ di rammarico perché sarebbe stato bello chiudere la rimonta con la vittoria, ma comunque è un elemento importante da cui ripartire», ha dichiarato il dirigente Andrea Scudera.

Sabato a Catania capitan Beatrice Fargetta e compagne faranno visita alla Farmitalia volley valley, per l’ultima di andata. In classifica le gelesi restano sempre all’ultimo posto con 7 punti, a meno sei dalla zona salvezza che resta difficile (ma non impossibile) da raggiungere. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità