Seguici su:

Cronaca

E’ morto Moncada, “re dell’eolico” e cittadino onorario di Gela

Pubblicato

il

Si è spento a Milano, all’età di 58 anni, a causa di un’emorragia cerebrale,  l’imprenditore agrigentino Salvatore Moncada, cittadino onorario di Gela. Moncada era conosciutissimo nel suo settore: per anni è stato considerato il “re dell’eolico”. E’ stato patron della Fortitudo Agrigento di basket ad un passo dalla A1 e fondatore di “Agire Insieme”, fondazione che si proponeva di finanziare progetti di pubblica utilità nell’agrigentino. Le cronache raccontano anche di aspre polemiche avute negli anni con l’imprenditore Catanzaro e con la Confindustria di Montante. Ultimamente si era reso protagonista di una clamorosa inizativa, quando era salito sul tetto di uno dei suoi capannoni industriali a Porto Empedocle per protestare a seguito di alcune perquisizioni eseguite dalla Guardia di Finanza su delega della Procura di Agrigento. Moncada tre mesi fa aveva anche presentato un esposto al ministero della Giustizia, al Consiglio Superiore della Magistratura, al presidente della Repubblica Mattarella, e alla Procura di Caltanissetta per contestare le iniziative della Procura agrigentina. Nel 2017, assieme al colonnello dei carabinieri, Mario Mettifogo e al testimone di giustizia, Nino Miceli, aveva ricevuto dalle mani dell’allora sindaco di Gela, Domenico Messinese, le “chiavi della città” per avere fatto arrestare, tre anni prima, in flagranza di reato, alcuni esponenti di Cosa Nostra gelese che gli avevano chiesto il pizzo sui lavori che si era aggiudicato per la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione a Manfria

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto si ribalta al Lungomare,4 i feriti

Pubblicato

il

È di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale autonomo che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio al Lungomare Federico II nei pressi del porto.

In prossimità di una curva il conducente ha perso il controllo dell’auto, una Peugeot 207, che si è ribaltata finendo oltre il guardrail.Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e della ProCivis che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Continua a leggere

Cronaca

Autocisterna contro suv sulla SS 115: un ferito

Pubblicato

il

File chilometriche in due direzioni a causa di un incidente che ha bloccato la strada statale 115 per Licata.

Nei pressi della curva a gomito che si trova all’uscita del comune agrigentino, un’autocisterna che trasporta liquidi si è scontrata con un Suv sul quale viaggiavano due persone.

A finire all’ ospedale di Licata il passeggero del Suv che accusava dolori al petto.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per i rilievi sull’incidente. La sede stradale è stata occupata a lungo ed il traffico paralizzato.

Continua a leggere

Cronaca

Denunciato per detenzione di munizioni

Pubblicato

il

Riesi – Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito a Riesi, la locale Stazione Carabinieri, coadiuvata dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e con il supporto specialistico del Nucleo Cinofili di Palermo, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela un 51enne del luogo, per il reato di detenzione abusiva di munizionamento.

Dopo la perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute munizioni di diverso calibro per armi da fuoco comuni e da guerra, sottoposte a sequestro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità