Seguici su:

Attualità

E’ attivo lo Sportello Virtuale dei servizi turistici

Pubblicato

il

L’iniziativa nasce dall’esigenza di superare le misure adottate per il contrasto dell’emergenza epidemiologica che da febbraio 2020 attanaglia la nostra società. L’esperienza del lockdown forzato, bloccando la libera circolazione dei cittadini, ha di fatto rallentato o addirittura bloccato parecchie attività economiche, tra le quali fortemente provate sono state proprio le attività legate al turismo.

Il Libero Consorzio Comunale ha risposto tempestivamente alle esigenze degli operatori del settore turistico ricettivo, rendendo immediatamente disponibili agli utenti i contatti telefonici dei responsabili dei servizi e attivando tutte le modalità informatiche possibili per dare continuità ai flussi lavorativi.

l progetto di attivare lo sportello dei servizi turistici, che è il naturale sviluppo dell’accelerazione informatica iniziata nel febbraio 2020, mira ad aprire una finestra “virtuale” all’interno dell’ufficio turismo dell’Ente, permettendo agli utenti di interfacciarsi direttamente con il personale addetto al Servizio, senza doversi recare presso la sede fisica dell’ufficio stesso, con l’obiettivo di assolvere compiti di servizio, assistenza e consulenza per l’attivazione di nuove strutture ricettive e per l’assolvimento degli obblighi gestionali relativi a denuncia tariffe, riclassificazione, comunicazione dei dati statistici tramite l’Osservatorio Turistico Regionale.

Per poter accedere al servizio di sportello l’utente potrà collegarsi a partire dal 3 Gennaio 2022 al sito istituzionale del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, sezione Turismo, al seguente link: https://www.provincia.caltanissetta.it/010/turismo/ricettivita.htm, dove saranno rese disponibili tutte le informazioni necessarie per ottenere un appuntamento in videoconferenza con i referenti del Servizio Ricettività.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Nominati i responsabili del Pronto soccorso di Mazzarino e Niscemi

Pubblicato

il

Implementata la rete gestionale e di responsabilità delle Strutture che afferiscono al Dipartimento di Emergenza Urgernza mediante il conferimento degli incarichi di Responsabile del Pronto soccorso dei Presidi di Mazzarino e di Niscemi afferenti alla UOC MCAU di Gela.

Il dott. Vincenzo Marino Dirigente Medico Cardiologo, ed il dott Santo Maria Luigi Figura Dirigente Medico di Chirurgia Generale, sono i nuovi Responsabili dei Pronto Soccorso dei Presidi Ospedalieri di Mazzarino e di Niscemi per la durata di 5 anni dalla sottoscrizione del contratto.
I nuovi responsabili guideranno i PS dei due Presidi garantendo la cura appropriata e tempestiva delle emergenze che devono essere trattate rapidamente e secondo le più recenti conoscenze mediche.


“Una diagnosi rapida e una strategia terapeutica mirata sono fondamentali affinché anche i piccoli centri possano fornire le prime cure e fare da filtro alla rete assistenziale della provincia che coinvolge anche i centri Hub e Spoke in base alla complessità del problema di salute”- si legge in una nota dell’Asp

Continua a leggere

Attualità

Ecco i turni di distribuzione dell’acqua

Pubblicato

il

L’acqua ancora non è sufficiente per il fabbisogno dei quartieri ed in considezione dei quantitativi di acqua, ancora ridotti, che Siciliacque sta fornendo ai serbatoi Caposoprano e Montelungo, Siciliacque ha comunjcato la programmazione della distribuzione con i turni:

25/01 Marchitello, Manfria

26/01 baracche, Caposoprano basso, Fondo Iozza27/01 Caposoprano alto, San Giacomo alto, San Giacomo basso, Scavone

28/01 Marchitello

Rimane invariata la distribuzione nelle zone servite dal serbatoio Spinasanta

Continua a leggere

Attualità

Inaugurazione anno giudiziario, il procuratore generale: “Troppe armi a Gela”

Pubblicato

il

“C’è una elevatissima propensione alla violenza e alla disponibilità di ingenti quantitativi di armi nel mandamento di Gela. In relazione al numero di residenti è forse la più ‘armata’ d’Italia ed ha disponibilità di molte armi, anche da guerra, fra i quali i micidiali kalashnikov che, com’è noto, non sono mai stati utilizzati da ‘Cosa Nostra’ in Sicilia per colpire obiettivi ‘ordinari’”. Lo ha detto il procuratore generale di Caltanissetta Fabio D’Anna nella sua relazione presentata oggi in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario.

“Il mandamento di Gela ha un modus operandi apertamente ‘corleonese’ con una chiara propensione al ricorso alla violenza più efferata”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità