Seguici su:

Cronaca

Due denunce a seguito dei controlli

Pubblicato

il

Caltanissetta- Controllo del territorio, due denunciati dalla Polizia di Stato.

Un sorvegliato trovato di notte fuori dalla propria abitazione. Una ventenne fermata alla guida di un veicolo posto sotto sequestro e priva di patente di guida, mai conseguita.

I poliziotti della sezione volanti hanno segnalato all’Autorità giudiziaria un nisseno trentacinquenne, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, per violazione degli obblighi inerenti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. In particolare, l’uomo, nel corso della notte, dopo il controllo di routine eseguito dagli agenti della Polizia di Stato si è allontanato da casa. Un successivo controllo eseguito poco dopo dai poliziotti, ha consentito a questi ultimi di registrare l’assenza dell’uomo, che è stato rintracciato presso un altro domicilio, violando così le prescrizioni imposte dal Tribunale di Caltanissetta con il provvedimento di sottoposizione alla misura di prevenzione. Nel pomeriggio di ieri, invece, l’equipaggio di una volante ha sottoposto a controllo un’Audi A3 in transito da via Paladini. Alla guida del mezzo è stata identificata una ventenne nissena, priva di patente di guida, perché mai conseguita, recidiva alla predetta violazione. Da ulteriori accertamenti è emerso che l’autovettura è stata sequestrata dalla Polizia Stradale di Caltanissetta lo scorso mese di gennaio, quindi la donna è stata sanzionata anche per aver circolato abusivamente con un mezzo posto sotto sequestro.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Prodotti non sicuri sequestrati dalla Finanza

Pubblicato

il

Circa 400.000 articoli non sicuri pronti per essere immessi sul mercato, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Caltanissetta. L’operazione, effettuata in due esercizi commerciali gestiti da cittadini di origini bengalesi, ha consentito di rinvenire numerosi prodotti, consistenti in articoli di bigiotteria di varia natura, non idonei al commercio secondo le disposizioni del Codice del Consumo, il cui valore commerciale si aggira intorno ai 100.000 euro. Gli articoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, in quanto privi delle informazioni minime per il consumatore finale relative alla sicurezza, alla qualità, alla composizione e all’origine dei prodotti, ritenuti indispensabili per un corretto utilizzo in piena sicurezza. Per le violazioni riscontrate sono state elevate sanzioni fino a 50.000 euro. L’operazione di servizio condotta dalla Guardia di Finanza conferma il costante impegno del Corpo nell’attività di prevenzione e repressione degli insidiosi fenomeni della vendita e distribuzione di prodotti non conformi e non sicuri, a tutela del mercato, delle imprese regolari e dei consumatori finali.

Continua a leggere

Cronaca

Accusa un malore a casa e muore, tragedia per un gelese a Firenze

Pubblicato

il

Ha lasciato un vuoto incolmabile tra i familiari e gli amici che gli hanno voluto bene, la prematura scomparsa del cinquantottenne gelese Angelo Antonio Palmeri, deceduto a causa di un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo mentre si trovava nella sua abitazione di Firenze.

Trasferitosi da alcuni anni nel capoluogo toscano, svolgeva la professione di autista di pullman per turisti. A Gela era molto conosciuto per la sua innata simpatia (che non ha mai fatto mancare sul lavoro) e per essere mite e buono, sempre pronto a dare una mano ai più bisognosi. Figlio del compianto Carmelo Palmeri, già primario di anestesia e rianimazione ed ex direttore sanitario negli anni ’90 dell’ospedale Vittorio Emanuele, Angelo Antonio lascia la moglie Giovanna e le figlie Chiara ed Elena. Immenso dolore per i fratelli Giuseppe, Pierpaolo e Rosanna.

Continua a leggere

Cronaca

In via Lecce auto investe una donna che stava parlando con una vicina

Pubblicato

il

Investita da un’auto mentre sta parlando con una vicina di casa. Una donna è stata trasportata in ospedale perché ferita in un incidente provocato da una Ford. L’episodio si è verificato in via Lecce.

Alla guida dell’auto c’era un anziano che non ha mantenuto adeguatamente il controllo della sua vettura in prossimità della curva ed ha investito la donna che era davanti a casa con una vicina che non è rimasta coinvolta. Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 che ha portato la donna ferita al Vittorio Emanuele. Le indagini sull’incidente sono condotte dalla polizia municipale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità