Seguici su:

Flash news

Due anni di governo Meloni:Scuvera a Palermo con 3 dirigenti gelesi

Pubblicato

il

Oggi a Palermo per i due anni del governo Meloni,insieme agli onorevoli Toto’ Scuvera e Carolina Varchi c’era il gruppo locale di FdI con i dirigenti Casciana,Ventura e Romano.

E’ stato un momento di confronto
importantissimo alla presenza del Presidente Schifani,del Ministro dell’impresa e del Made in Italy on.Urso,
del Presidente dell’assemblea Regionale on.Galvagno ed altri.

Ci si è confrontatile attività politiche e di sviluppo che Fratelli d’Italia sta portando avanti a livello nazionale e regionale.Si è parlato dell’emergenza siccità,del
dissalatore,della riforma sul ciclo dei rifiuti,del Ponte sullo stretto di Messina,del comparto agricolo,delle imprese e dello sviluppo del territorio siciliano.

A tal proposito l’on.Galvagno ha parlato dei 74 milioni in piu concessi dal Governo Meloni per rinforzare l’ultima manovra ed anche della programmazione da oltre
6 miliardi dei Fondi per lo sviluppo e la Coesione(Fsc).

In conclusione sono stati due anni di promesse tutte mantenute,il Governo Meloni ha dimostrato concretamente di tenere alla Sicilia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

È deceduto il prof. Urbani redattore del Prg di Gela:il cordoglio del sindaco e della Giunta

Pubblicato

il


Il Sindaco Terenziano Di Stefano e l’Amministrazione comunale si uniscono al cordoglio dell’Ordine degli Architetti di Palermo ed ai familiari per la morte di Leonardo Urbani, professore Emerito di Urbanistica presso l’Università degli studi di Palermo, inventore e urbanistica innovatore, capace di calare nei suoi progetti anche gli aspetti sociali ed economici del territorio.

Fu l’autore dei Piani Regolatori Generali di tante città siciliane quali Messina, Ragusa, Gela, Caltagirone, Enna, Corleone, Nicosia, Calascibetta; piani di dettaglio di centri o ambiti storici a Corleone, Ragusa e Caltagirone.

“La nostra città deve tanto ad Urbani – ha detto il Sindaco – a lui si deve la complessa redazione del Piano Regolatore, entrato in vigore nel 2017. Ricordo, seppur giovane, un professionista di grande competenza, disponibile al confronto non solo con la politica ma anche con il territorio”.

Continua a leggere

Attualità

Cade grosso ramo su panchina e il sindaco dispone la chiusura fino a lunedì della villa comunale

Pubblicato

il

La villa comunale sarà chiusa fino a lunedì. Lo ha disposto il sindaco Terenziano Di Stefano dopo che è caduto un enorme ramo su una panchina. Non c’era seduto nessuno in quel momento per il maltempo, diversamente poteva scapparci una tragedia. Le immagini e i video diffusi sui social nella pagina Movimento civico Gela parlano chiaro. Il sindaco, dopo la denuncia social del Movimento, stamattina ha disposto l’immediata chiusura della villa facendo allontanare i pochi anziani che a pioggia finita si erano recati nel giardino pubblico che ora sarà chiuso per intervenire con la messa in sicurezza e rimozione del ramo.

Continua a leggere

Attualità

Acqua piovana nelle dighe sversata oggi a mare. Giudice parla di desertificazione non climatica ma politica

Pubblicato

il

Desertificazione climatica? No? desertificazione politica. Enzo Giudice, presidente della locale sezione della Confederazione italiana agricoltori, ha diffuso un video da lui girato stamattina in cui si vede che l’acqua delle dighe finisce a mare. Inutili le piogge.

“La desertificazione politica è servita- è il commento di Giudice- e poi la colpa è del cambiamento climatico e dobbiamo stanziare soldoni per recuperare l’acqua a 2 Km di profondità, per riutilizzare l’acqua reflua o per dissalare l’acqua del mare, invece l’acqua dolce piovana che arriva gratis dal cielo sversata a mare, alla faccia del risparmio energetico e non solo. O siamo governati da inetti o ancora peggio da delinquenti ad ognuno le proprie conclusioni”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità