Seguici su:

Cronaca

Droga: blitz a Gela

Pubblicato

il

Blitz antidroga a Gela. La Guardia di Finanza sta eseguendo un provvedimento restrittivo della libertà personale, emesso dal Gip del locale Tribunale, nei confronti di un sodalizio dedito al traffico di sostanze stupefacenti. Durante le prossime ore, saranno resi noti i particolari dell’operazione di polizia giudiziaria.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Fiamme nella vegetazione degli istituti di Piano Notaro

Pubblicato

il

Un incendio si è sviluppato a Piano Notaro nel perimetro degli istituti scolastici. In fiamme la vegetazione dell’area interna alle scuole.

Il rogo si è sviluppato in un momento in cui in città sono in corso altri incendi ( una nube di fumo è stata notata dai cittadini di via Venezia) perciò sono stato chiesti rinforzi a Caltanissetta.

Stamattina un incendio si è sviluppato ancora una volta in una zona a ridosso dell’area archeologica di Caposoprano.

Continua a leggere

Cronaca

Ancora fuoco a Caposoprano

Pubblicato

il

E’ accaduto di nuovo. Un altro incendio, il terzo in pochi giorni, si è sviluppato fra la vegetazione e le sterpaglie poco lontano dal Parco Archeologico di Caposoprano e dal costone adiacente.

L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa.

Sul posto sono stati chiamati i Vigili del fuoco per estinguere le fiamme e adesso l’incendio è stato domato.

L’ estate ed il caldo che continuano senza posa, il venticello e l’ incuria della vegetazione fanno da incentivo ad episodi come questo che potrebbero mettere in pericolo la struttura .

Continua a leggere

Cronaca

Arresto per una coppia latitante

Pubblicato

il

Modica – Il Commissariato di Polizia di Modica ha arrestato un uomo ed una donna che per lungo tempo si erano sottratti ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, rendendosi irreperibili.

La loro fuga – durata quasi due mesi – si è conclusa a Marina di Modica, allorquando nei giorni scorsi sono stati notati fra la folla che riempiva il lungomare della frazione balneare modicana.

Infatti gli agenti, sebbene liberi dal servizio, ben conoscendo i due che per lungo tempo hanno vissuto a Modica, li pedinavano per buona parte del predetto lungomare e quindi, con l’ausilio della Volante, decidevano di bloccarli.

Dagli accertamenti emergeva un provvedimento che ordinava la traduzione in carcere di entrambi per i reati di evasione, di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché porto abusivo di armi.

Dalla emissione del predetto provvedimento, ossia da quasi un anno,sia la donna,originaria della Campania, che il proprio compagno modicano, avevano fatto perdere le proprie tracce al fine di non dare esecuzione al provvedimento giudiziale.

Lo scorso maggio venivano rintracciati durante un controllo di polizia nei pressi di Crotone,dove gli odierni indagati aggredivano gli operatori, venendo tratti in arresto in flagranza di reato.

Per effetto dell’arresto la donna 43enne ed il compagno 54enne venivano posti ai domiciliari dai quali tuttavia evadevano da giugno dell’anno in corso.

I poliziotti del Commissariato di Modica intensificano l’attività informativa, acquisendo notizie circa il loro probabile ritorno in Sicilia per sottrarsi alla misura inflittagli, nel frattempo tramutata in ordine di carcerazione in virtù dello stato di evasione ed irreperibilità degli stessi.

Così nei giorni scorsi le notizie acquisite trovavano riscontro nell’operato degli Agenti del Commissariato.

I due, pertanto,sono stati tratti in arresto e condotti rispettivamente la donna al carcere femminile di Catania – Piazza Lanza e l’uomo presso l’istituto penitenziario di Ragusa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852