Seguici su:

Flash news

Donegani tuona sul voto condizionato da pressioni

Pubblicato

il

Per Donegani grande condottiero, capace di combattere i poteri forti, ha aperto il comizio Franco Liardo segretario del laboratorio politico PeR.

Per Donegani è stata una campagna elettorale bellissima ed emozionante, la gente ha ricordato il suo impegno da amministratore di Gela e da deputato.

“Gela è stata resa piccola da una politica disattenta”. Ha attaccato la Cosentino senza nominarla in quanto “si fa scrivere dagli altri i discorsi sui problemi della città che dovrebbe conoscere a memoria. In questa campagna elettorale il confronto tra le persone fa emergere il fatto che noi abbiamo l’affetto della gente e gli avversari si sentono accerchiati”.

“Io non ricevo ordini da nessuno. Il mio partito il Pd scelse per la Regione la Chinnici io mi opposi perché non avrei mai votato l’assessore di Lombardo e sostenni Fava. Avevo visto bene. Non eletta ha lasciato il Pd per FI”.

Donegani ha accusato il centrodestra regionale di aver sottratto 140 milioni di euro a Gela mentre i deputati “o facevano le parole crociate o giocavano a nascondino”.

Alcuni passaggi del comizio:

“Sull’acqua hanno fatto carriera politica. Bisogna fare diffide, multe e cambio di gestore temporaneo. Per farlo ci vuole un sindaco non ricattabile e che non si può mettere sotto scopa”.

“Gela è sommersa di rifiuti e ci vuole un sindaco che non sia controllore e controllato di sé stesso”.

Di Stefano è stato attaccato come responsabile della cattiva amministrazione e del dissesto finanziario.

“Il voto libero significa un voto senza condizionamenti. Noi lo chiediamo alla stima e alla fiducia e non è quello che se una persona non si candida al consiglio comunale viene perseguitato al lavoro. La campagna elettorale si è svolta sotto pressioni”- ha detto Donegani.

Alla Gela triste Donegani oppone l’operazione bellezza del maestro Giovanni Iudice.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

FdI cresce e si rafforza a Riesi.Riccobene coordinatore

Pubblicato

il

Con il congresso cittadino, FdI a Riesi si è ulteriormente radicato nel territorio, eleggendo Nico Riccobene come coordinatore cittadino.

“Un giovane preparato, con passione e visione, pronto a dare il suo contributo non solo alla crescita del partito, ma anche allo sviluppo della comunità riesina”- dice l’on Scuvera.

Ma la giornata non si è fermata qui: è stato inaugurato ufficialmente il circolo di Fratelli d’Italia a Riesi, un presidio che sarà un punto di riferimento per il confronto, l’azione politica e la risoluzione delle problematiche del territorio. Il deputato gelese ha detto che il suo impegno sarà massimo affinché questo spazio resti vivo e vicino ai cittadini, offrendo loro risposte concrete e opportunità di crescita.

“Sulla scia del lavoro portato avanti dal nostro leader Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia continua a consolidarsi in ogni realtà locale, rafforzando la propria organizzazione e offrendo ai territori riferimenti politici concreti. Il nostro partito cresce perché mantiene un rapporto solido con la gente e lavora ogni giorno per il bene delle comunità, con azioni mirate ed efficaci”- ha aggiunto Scuvera

“Ringrazio l’On. Eliana Longi per la sua presenza e il suo costante impegno, così come tutti i dirigenti provinciali della provincia di Caltanissetta che ci hanno raggiunto, dimostrando la forza e l’unità della nostra squadra.Ringrazio tutti gli intervenuti, il sindaco di Riesi, Salvatore Sardella, gli assessori, i consiglieri e i rappresentanti delle altre forze politiche”- conclude.

Ignazio Raniolo, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha coordinato i lavori con professionalità e dedizione, garantendo il pieno svolgimento del congresso.

Continua a leggere

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità