Seguici su:

Flash news

Donegani su nomina dell’avv.Comandatore all’Oiv:”qualcuno vive nel paese dei Balocchi?”

Pubblicato

il

La polemica politica di oggi ha riguardato la nomina da parte del sindaco Di Stefano come componente dell’Oiv del Comune dell’avv.Anna Comandatore che come è noto è politicamente schierata con il centrodestra essendo stata consigliera comunale di Diventerà bellissima e alle Amministrative candidata con Forza Italia. Per farla breve: non l’hanno presa bene nel centrosinistra dove già far quadrare i conti tra i tanti aspiranti ad incarichi di governo e sottogoverno non è facile mentre nel centrodestra hanno subito scritto quel nome nella lista (già lunga) di chi al secondo turno ha tradito Grazia Cosentino.

Nel dibattito ufficialmente e fino a questo momento è intervenuto solo il laboratorio politico PeR.

“Non ci siamo riconosciuti e non ci riconosceremo per coerenza in campi non “potabili” che includono forze politiche che nulla hanno a che fare con il campo progressista e con il centrosinistra. Per queste ragioni non capiamo lo stupore da parte di forze politiche che si scandalizzano perché il Sindaco abbia dato l’assenso alla nomina di un professionista appartenente al centro destra nell’OIV” – dice Miguel Donegani.
“A parte il fatto che l’OIV(è un organismo indipendente di valutazione), e la politica dovrebbe preoccuparsi più delle competenze che del colore politico del professionista. Ma anche se si volesse spostare l’argomento sulla politica, quale sarebbe la novità? Ma qualcuno vive nel paese dei Balocchi? È notorio che nella giunta Di Stefano ci sia l’MPA che alla Regione governa con il centro estra di Schifani, è altrettanto notorio che da poco nell’MPA è approdato Miccichè fino ad ieri coordinatore Regionale di Forza Italia? Le dichiarazioni di esponenti di Forza italia locali e provinciali hanno sempre parlato di opposizione costruttiva. Quindi PeR noi è in perfetta continuità amministrativa. Quindi personalmente e politicamente nulla con l’MPA, con Forza Italia e neanche con il Sindaco. Eventualmente dovrebbero interrogarsi le forze che si professano progressiste e di sinistra ponendosi una semplice domanda; ma noi a destra che ci stiamo a fare?”- conclude.

Cronaca

Imprenditore agricolo si considera miracolato

Pubblicato

il

Si sente un miracolato l’imprenditore Franco Cassarino. Alla vigilia di Pasqua stava lavorando nel suo terreno in Contrada Bulala. Un terreno che conosce bene. Per anni e anni è stato coltivato. Stavolta l’imprenditore stava effettuando lavori di fresatura. Rivoltando il terreno è emerso un ordigno bellico.

È andato tutto liscio. L’ordigno poteva esplodere ma così non è stato. Cassarino perciò ringrazia Dio per ciò che non è accaduto. Ha subito chiamato le forze dell’ordine. Sono intervenuti polizia e vigili. L’ordigno sarà disinnescato nei prossimi giorni mentre Cassarino ha potuto trascorrere una Pasqua serena con moglie, figli e nipoti.

Continua a leggere

Flash news

Noi Moderati sostiene Conti ma al Comune di Caltanissetta ribadisce fiducia a Tesauro

Pubblicato

il

Con l’approssimarsi delle imminenti elezioni per il Libero Consorzio di Caltanissetta e della celebrazione del primo congresso della provincia nissena il partito Noi Moderati ha definito il
programma elettorale e le linee guida programmatiche in coerenza con le indicazioni del centrodestra nazionale e regionale. Lo scrive in una nota il coordinamento provinciale del partito.
A valle di un significativo ed intenso confronto volto alla valorizzazione delle sollecitazioni territoriali, nel rispetto delle diversità di vedute ma sempre all’interno della cornice valoriale e di leali alleanze politiche, si è concluso il dibattito per il raggiungimento degli obiettivi di crescita individuati dal partito regionale.


Con riferimento al quadro comunale, nel valorizzare l’esperienza maturata in questo breve periodo di governo della giunta comunale di Caltanissetta, amministrata dal sindaco Tesauro, il gruppo
esprime un generale apprezzamento per le cose fatte e mostra fiducia che nell’arco di questoquinquennio saranno portate a termine tutte le iniziative condivise nel programma elettorale,queste sono state le ragioni che ci hanno portato a sostenere la sua elezione e sono l’impegno
quotidiano dei consiglieri e degli assessori che ci rappresentano.

L’impresa è molto impegnativa e
richiede la massima focalizzazione di tutti gli attori, dai consiglieri in aula ai singoli assessori e alla presenza attenta del Sindaco senza alcuna distrazione.
La sostenibilità del progetto politico di Noi Moderati in ottica di buon governo e rispetto degli accordi elettorali e politici non può essere messo in discussione da diversità di vedute né di divisioni
o contrasti.

Il partito sosterrà il candidato espressione del centrodestra Massimiliano Conti e puntaa consolidare la propria presenza all’interno del Libero Consorzio con un consigliere eletto all’interno della lista presentata.

Continua a leggere

Attualità

Pasqua e solidarietà: doppia donazione alla parrocchia di Santa Lucia promossa dal Leo club e dal Gela basket

Pubblicato

il

Non si ferma la grande macchina della solidarietà nei momenti di festa. Anzi, sono proprio questi i giorni in cui bisogna intensificare l’attività in favore di chi ha maggiormente bisogno. Lo conferma l’iniziativa promossa dal Leo club del Golfo di Gela presieduto da Davide Barone che, in occasione della Pasqua, si è messo in moto per una donazione di generi alimentari alla parrocchia di Santa Lucia.

Spesa fatta presso il supermercato Coop di via Palazzi: grazie all’impegno del parroco don Filippo Celona e dei suoi collaboratori, i generi alimentari verranno distribuiti alle famiglie meno abbienti. Sempre attivi e propositivi i giovani soci del club, che si mostrano attenti alle esigenze del territorio.

A questo service Leo si aggiunge anche la seconda parte del Teddy Bear Toss svolto nei mesi scorsi con il Gela basket, che prevede la donazione di pupazzi di pelouche ai bambini. Una nuova “immersione” nella solidarietà pensando a far del bene durante le festività di Pasqua.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità