Seguici su:

Flash news

Donegani interviene sui fondi perduti:”il sindaco pensi a governare la città e non i partiti”

Pubblicato

il

Il Definanziamento di 3 Milioni di euro per l efficientemente energetico é , secondo il segretario regionale di PeR, un occasione che la città perde perché sarebbero stati utili per migliorare i sistemi di illuminazione pubblica della città.

“Lo scorso anno – sottolinea- come PeR lo abbiamo denunciato, ricordando che già nella precedente amministrazione, la regione aveva stanziato le somme che non arrivarono mai perché l’assessorato al ramo retto dall’attuale Sindaco Di Stefano non aveva provveduto all’ affidamento dell’appalto. In quell’occasione ci fu garantito e fu comunicato alla stampa e alla città che la regione avrebbe fatto la proroga e che le somme non si sarebbe perse. Oggi arriva la cancellazione delle somme. Oggi come ieri non possiamo che ribadire che si tratta di una incapacità amministrativa. Unico aspetto di coerenza che notiamo in questa amministrazione”.

“Eppure- aggiunge- il modo per recuperare le somme ci potrebbe ancora essere, basterebbe pensare allo sviluppo e alla programmazione, governando i processi e amministrando la città e i cittadini, invece di governare i partiti e i posti da garantire in giunta per impegni presi (troppi a nostro parere) durante la campagna elettorale.La città merita più lavoro e più programmazione”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Crescere, motivare, ispirare nell’educazione degli adulti”: evento allo “Sturzo” 

Pubblicato

il

Il tema del coaching e delle life skills con riferimento all’educazione degli adulti da più punti di vista: l’importanza del coinvolgimento, l’importanza di accrescere la motivazione e l’importanza di offrire pari opportunità, anche ai docenti che vivono in regime di detenzione ma che frequentano la scuola.

Di questo si è parlato nell’evento promosso dagli ambasciatori Erasmus+EDA Tiziana Finocchiaro, Assunta Tirri e Maria Concetta Catalano e organizzato dall’IIS Sturzo. L’associazione Asd Sport Academy, che cura il progetto su Coaching e Life skills finanziato con fondi europei, ha potuto così divulgare le attività e le buone prassi.

L’istituto “Sturzo” è in rete con l’associazione, ha partecipato alle mobilità ed ha inoltre promosso un corso di formazione sul tema, di cui questo evento rappresenta uno dei segmenti. La scuola diretta da Franco Ferrara è entrata a far parte di un consorzio Erasmus regionale, promosso dall’Usr, per l’educazione degli adulti con minori opportunità. Tra i partecipanti all’attività formativa anche l’ITC di Praga.

Continua a leggere

Flash news

Una buona idea:no a notizie false, non c’è stato definanziamento”

Pubblicato

il

La struttura commissariale di Una buona idea non ci sta ad accettare che circolino informaziono errate che potrebbero generare confusione tra i cittadini.Il tema è sempre quello del finanziamento del progetto sull’efficientamento energetico che per l’opposizione è andato perduto.

“Non vi è stato alcun definanziamento dei progetti di Agenda Urbana, come erroneamente sostenuto da qualcuno- è la versione del movimento del sindaco- quando una linea di finanziamento cambia, è obbligatorio per legge revocare il decreto precedente e sostituirlo con uno nuovo, che attinga dalle risorse aggiornate.Infatti, in questi mesi, la Regione ha emesso i decreti di definanziamento per alcuni progetti di Agenda Urbana, ma contestualmente sta predisponendo i nuovi decreti di finanziamento, utilizzando altre linee di programmazione.Il tutto in linea con quanto proposto allora dall’assessore Terenziano Di Stefano e previsto nella delibera di Giunta di luglio 2022 firmata anche dalla stessa assessore Gnoffo”.

Invitiamo pertanto tutti a documentarsi con maggiore attenzione sulle procedure amministrative, evitando di cadere in errori grossolani che non fanno onore a chi ritiene di definirsi classe dirigente. Restiamo aperti a qualsiasi forma di dialogo e cooperazione con chiunque abbia” a cuore la nostra città ” .

Continua a leggere

Flash news

Donegani,l’incontro con l’assessore alla sanità e la politica costruttiva dall’opposizione

Pubblicato

il

Il giorno prima era stato il sindaco con una delegazione dei suoi alleati a rappresentare all’assessore regionale Faraoni le carenze della sanità locale. Oggi è toccata al segretario regionale di PeR Miguel Donegani che di quest’appuntamento con l’assessore aveva dato notizia la scorsa settimana durante la lezione settimanale del corso di formazione politica.


“Come promesso ho portato a nome di tutto il movimento le nostre proposte all’ assessore Faraoni. Ringrazio l’assessore per la disponibilità” – esordisce Donegani che poi indica le criticità che ha posto all’attenzione dell’assessore:liste di attesa, Utin e la necessità di potenziare il nostro ospedale Vittorio Emanule ma anche assistenza domiciliare e fisioterapia per i soggetti in difficoltà che necessitano di cure e assistenza.


“Il nostro impegno continua- sottolinea- per noi la Sanità è prioritaria. Con l’assessore Faraoni e l’Asp occorre avviare un percorso di collaborazione con le istituzioni locali nell’interesse dei cittadini. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo, la nostra esperienza, e mettere a disposizione le nostre competenze.
La salute è un diritto costituzionalmente garantito ai cittadini.Non finisce qua, saremo vigili ed attenti. Anche dall’ opposizione si può fare politica costruttiva, anzi si deve fare”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità