Seguici su:

Cronaca

Domenica di agosto tra sport e mito per l’Atletica Gela

Pubblicato

il

Chiaramonte gulfi – Domenica di agosto tra sport e mito quella vissuta da cinque tesserati della Asd Ateltica Gela che hanno partecipato alla XVI^ edizione della Filippide che si è svolta oggi con partenza alle 04:30 del mattino dalla vecchia stazione di Chiaramente Gulfi per arrivare al museo di Kamarina dopo 42,195 km.

La manifestazione appunto ripercorre le gesta di Filippide militare ateniese che secondo la leggenda percorse la distanza di 42 km da Maratona ad Atene per annunciare la vittoria di Atene su Sparta.

La particolarità della gara è quella che si corre senza riferimenti cronometrici e di distanza. In tutto questo contesto ottime prestazioni per Francesco Cagnes e Federico Matta che hanno portato al termine tutti i 42,195 km dopo una gara estuenante.

Ottime le prestazioni anche per gli altri tre atleti che hanno preso parte alla 15 km con partenza dal castello di Donnafugata e arrivo sempre al museo di Kamarina. Continua a stupire Antonio Saviano che si è classificato 15esimo assoluto con una superprestazione. Ottime le performance anche per Francesco Migliore e Mirko Maniglia che stabiliscono anch essi i loro personal best.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Autocarro in fiamme in via Romagnoli

Pubblicato

il

Un boato nella notte ha svegliato i residenti della via Ettore Romagnoli, nel lato sul del Liceo delle scienze umane.

Alle 1.20 un autocarro è andato in fumo come si vede nelle foto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e la polizia .

Un’ indagine è stata avviata per stabilire se l’incendio sia di natura dolosa o altro.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro fra tre mezzi in via Venezia

Pubblicato

il

Un altro incidente si va ad aggiungere al pesante bilancio delle ultime 24 ore. È il terzo da ieri sera alla stessa ora.

Lo scontro avvenuto alle 20.30 in via Venezia dopo il cavalcavia in direzione Macchitella, ha interessato una Mercedes classe A, una Fiat Bravo ed un motociclo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani per i rilievi sul sinistro e per ricostruire la dinamica dell’incidente che, per il momento, appare nebulosa.

I feriti sono stato trasportati nell’immediatezza al pronto soccorso dell’Ospedale.

E’ stato registrato un rallentamento alla viabilità.

Continua a leggere

Cronaca

Lite fra condomini e scappa una coltellata

Pubblicato

il

Ragusa – Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha denunciato in stato di libertà un tunisino di 22 anni e un algerino di 33 anni, ritenuti responsabili in concorso tra loro del delitto di lesione aggravata.

I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi quando gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti per segnalazione di lite fra i condomini di uno stabile ubicato nel centro storico di Ragusa. I poliziotti hanno accertato che, per futili motivi, uno dei condomini dello stabile, insieme ad un complice, aveva aggredito un altro abitante del palazzo, sferrandogli anche una coltellata al braccio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852