Seguici su:

sport

“Domenica bestiale” per l’Ads Atletica Gela

Pubblicato

il

Una domenica bestiale per gli atleti dell’Atletica Gela che si sono misurati in gare con un crescendo di emozioni.

Partendo dalla regina delle manifestazioni di atletica la maratona, a cui oggi nella città eterna assieme a quarantamila partecipanti si sono presentati otto nostri atleti che ci hanno raccontato di avere vissuto emozioni uniche nel suo genere miste a fatica. 

Grandissima prestazione per Salvo Tilaro che alla seconda esperienza su questa distanza percorre la distanza di 42,195 km con il tempo di tre ore e diciotto minuti, per poi passare all’ inossidabile Ilva Cicarelli che ha provato per la prima volta a correre su questa distanza e ha chiuso tredicesima nella categoria SF 60 niente male per un over sessanta.

E poi la coppia Rino è Tiziana Infuso inseparabili coniugi della corsa che dopo New York del novembre scorso si sono regalati altre emozioni all’ombra del Colosseo. Infine ma non per ultimi come non menzionare la tenacia è testardaggine di Luigi Morselli, Emanuele Maganuco, Francesco Cagnes e Francesco Tilaro che nonostante tutto hanno potuto dire di aver concluso la maratona nella città più bella del mondo. I nostri atleti hanno anche avuto la soddisfazione di attirare l’attenzione dei TG nazionali con i loro manifesti che inneggiavano alla nostra Gela e a cosa è la corsa per per un runner.

Ritornando in Sicilia, ottimo secondo posto per Laura Granvillano nella categoria SF 50 che l ha vista gareggiare d Aidone nella seconda prova del granprix Sicilia su strada e buone  prestazioni per i due alfieri Antonio Saviano e Luigi Maria Nasonte che hanno preso parte alla mezza maratona di Enna che si è corsa all interno dellautodromo automobilistico di Pegusa valida come seconda prova del granprix regionale di mezze maratone.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D femminile: Volley Gela Ecoplast in campo domenica alle 20 al PalaLivatino 

Pubblicato

il

Quinta giornata del campionato di Serie D femminile di volley: domenica alle 20 al PalaLivatino il Volley Gela Ecoplast riceverà la visita del Giarratana. Una gara assolutamente da vincere per la squadra di Giacomo Tandurella, che in quattro giornate è riuscita a conquistare il bottino pieno soltanto una volta. 

«L’inizio di stagione è stato difficile – afferma la schiacciatrice Mariaclara Argetta – e siamo consapevoli che dobbiamo e fare meglio rispetto alle ultime uscite. All’interno del gruppo c’è voglia di riscatto per dimostrare il nostro valore e carattere, lottando su ogni pallone. La sfida contro il Giarratana sarà un banco di prova importante per provare ad invertire la rotta. Dobbiamo essere tutte unite, solo così possiamo puntare ad un ottimo risultato».

Tre punti in classifica hanno le gelesi, un punto in più invece per il Giarratana. Nel turno precedente, il Volley Gela ha rimediato un secco 3-1 sul campo del Catania. Dinanzi al pubblico amico del PalaLivatino, le gelesi faranno di tutto per tornare al successo: i tre punti sarebbero importanti per risalire la china in classifica. Non ci sarà ovviamente capitan Fargetta, ai box per l’infortunio al ginocchio. 

Continua a leggere

sport

Vigor Gela, altro addio importante: si è dimesso mister Fausciana

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni del direttore sportivo Simone Pardo e e di diversi componenti della dirigenza, arriva in casa Vigor Gela un altro addio importante. L’allenatore Mirko Fasciana infatti oggi ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni.

Una decisione presa già all’indomani dell’addio di Pardo, ma in un primo momento il presidente della società Cristian Paradiso aveva cercato di convincere l’allenatore a restare. Oggi però la conferma: anche Fausciana va via. Che succede adesso alla Vigor? Da calendario, i biancazzurri ospiteranno domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” il Frigintini nell’undicesima giornata di Promozione.

Chi sederà in panchina e chi verrà convocato ad oggi resta un mistero. Probabile comunque che nelle prossime ore la proprietà comunichi il nome del nuovo allenatore. Possibile anche l’annuncio di nuove figure nella dirigenza.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C maschile: Ecoplast di scena domani a Paternò 

Pubblicato

il

Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).

Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.

Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità