Seguici su:

Attualità

Domani s’inaugura “Contra”, sportello d’ascolto per le donne vittime di violenza

Pubblicato

il

Un segnale contro ogni forma di violenza sulle donne. Un grande segnale arriva in città da “Contra”, l’associazione presieduta da Valeria Grasso, imprenditrice di Palermo testimone di giustizia. Nasce uno sportello d’ascolto.

L’iniziativa sarà presentata, alla stampa, domani, venerdì 22 marzo, alle 16, presso l’ “A.S.S.A.P” “Regina Margherita” – Centro servizi alla persona, in corso Vittorio Emanuele, 197, a Gela.

Interverranno:

Valeria Grasso, presidente nazionale Ass.ne “Contra” Contro tutte le mafie;

Linda Moceri, vicepresidente nazionale Ass.ne “Contra” Contro tutte le mafie;

Salvatore Collura, commissario A.S.S.A.P” “Regina Margherita

Lucio Greco, Sindaco di Gela.

Un’iniziativa fortemente voluta da “Contra” Contro tutte le mafie, dal Comune di Gela e da Kiwanis, Club di Gela.

L’associazione “Contra”, fondata da Valeria Grasso,  imprenditrice palermitana testimone di giustizia, ribellatasi al pizzo,  nasce per tutelare e promuovere i diritti degli imprenditori vittime della criminalità organizzata offrendo servizi legali, orientamento e risorse essenziali per contrastarne l’oppressione e la violenza di genere.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Gruppi di protezione civile in festa stasera per San Pio

Pubblicato

il

Le organizzazioni di volontariato di protezione civile di Gela, Pubblica Assistenza Procivis OdV Protezione Civile, Corpo Volontari per il Soccorso OdV, Trinacria Emergency OdV Gela, Eligio’ Soccorso celebrano oggi il loro protettore San Pio da Petralcina.

Alle 19 i volontari accoglieranno le reliquie di San Pio alla Chiesa di San Francesco. Alle 19.30 sarà celebrata la Santa Messa mentre alle 19.30 ascolteranno la testimonianza della signora Irene Gaeta fondatrice del gruppo Discepoli di padre Pio.

Continua a leggere

Attualità

“Le poesie, il musical e i lavori teatrali”, si presenta il libro di Francesco Città

Pubblicato

il

Si terrà domani, mercoledì 25 settembre, alle 18 al Civico 111 la presentazione del libro “Le poesie, il musical e i lavori teatrali”, opera di Francesco Città. L’iniziativa è promossa dai club Fidapa e Kiwanis.

Interverranno la presidente della Fidapa Rita Spataro ed il presidente del Kiwanis Francesco Di Silvestre, mentre dialogherà con l’autore la prof. Rita Salvo. Interpretazione corale a cura di Consuelo Lisciandra.

Continua a leggere

Attualità

Il dott.Giordano selezionato dall’ente nazionale microcredito

Pubblicato

il

Il Dottor Danilo, esperto di spicco nel campo della finanza agevolata, è stato recentemente selezionato, attraverso un rigoroso concorso per titoli ed esami, dall’Ente Nazionale per il Microcredito. L’Ente, vigilato dalla Banca d’Italia, svolge funzioni cruciali nel campo del microcredito e della microfinanza, strumenti pensati per supportare microimprenditori e soggetti svantaggiati attraverso la realizzazione di progetti che coinvolgono pubbliche amministrazioni, banche, enti del terzo settore e numerosi altri soggetti pubblici e privati.
Il microcredito è un pilastro per lo sviluppo economico locale e favorisce l’accesso a opportunità di crescita per realtà che altrimenti non avrebbero la possibilità di accedere a tradizionali strumenti finanziari.

Il Dottor Giordano, con la sua esperienza professionale consolidata, è oggi uno dei protagonisti di questa rete di sviluppo del territorio. Il suo incarico presso l’Ente Nazionale per il Microcredito si somma a un curriculum di eccellenza, che lo vede ricoprire ruoli di prestigio come General Manager della Provincia e Direttore Amministrativo e Finanziario del GAL Terre del Nisseno, oltre che consulente per diversi comuni e province.
L’attività del Dottor Giordano è particolarmente significativa per le realtà locali, che possono trovare in lui un partner strategico per accedere a fondi europei, nazionali e regionali volti a sostenere iniziative di microcredito, finanza agevolata e sviluppo territoriale. La sua capacità di creare sinergie tra enti pubblici, istituzioni finanziarie e imprese rappresenta un’opportunità concreta per far crescere il tessuto economico e sociale della comunità.
Il suo lavoro si rivolge a chiunque voglia accedere a fondi europei, nazionali e regionali per sviluppare progetti di microcredito e finanza agevolata.

Grazie alla sua esperienza, le amministrazioni locali e le piccole imprese possono contare su una figura esperta in grado di offrire consulenze qualificate, aprendo la strada a iniziative che possono favorire lo sviluppo e la crescita economica del territorio. In un contesto in cui la finanza agevolata rappresenta una risorsa preziosa per il rilancio di molte aree, la presenza del Dottor Giordano rappresenta un’opportunità concreta per supportare idee e progetti imprenditoriali, di innovazione e inclusione sociale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852