Seguici su:

sport

Domani il Gela al “Presti” per continuare a vincere

Pubblicato

il

Settima giornata del campionato di Eccellenza che vedrà il Gela scendere in campo domani al “Vincenzo Presti”. Avversaria di turno la Rocca Acquedolcese penultima in classifica con cinque punti: ne hanno 11 invece i gelesi, che con un successo si confermerebbero nelle alte sfere del girone B. Qualche problema di formazione per mister Fausciana, e questa certamente non è una novità.

Non ci sarà lo squalificato Abate: al suo posto , come terminale offensivo, toccherà ad Amaya. Difficile anche la presenza dal primo minuto di capitan Gambuzza, uscito anzitempo a Milazzo per un piccolo infortunio muscolare. Gli esami hanno escluso complicanze, ma si va verso un turno di riposo per il 38enne baluardo difensivo biancazzurro.

Il match, fischio d’inizio previsto alle 15.30, verrà diretto dal signor Carlo Aneli della sezione arbitrale di Palermo, che sarà coadiuvato dagli assistenti Claudio Coletta (Catania) e Luigi Pirozzo (Palermo).

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Eccellenze Siciliane & Modica Calcio: una nuova partnership per il futuro

Pubblicato

il

Eccellenze Siciliane amplia il proprio raggio d’azione, siglando una nuova partnership con il Modica Calcio: la forte squadra rossoblù dimostra così di credere nel media partner, che si occupa di comunicazione sportiva e che sostiene molte squadre siciliane, dalla Prima Categoria fino alla Lega Pro. Fondatore di Eccellenze Siciliane è il gelese Rosario Stracquadanio (nella foto).

«Questa partnership ha l’obiettivo di promuovere il brand Modica Calcio su tutto il territorio siciliano – ha dichiarato in una nota la società calcistica -, portando la nostra squadra e i nostri sponsor alla ribalta regionale. Grazie a una delle community più seguite del calcio siciliano, garantiremo ai nostri partner la migliore visibilità possibile». 

Continua a leggere

sport

Vigor Gela e Niscemi Fc, domani la sfida: sarà “derby” anche in panchina 

Pubblicato

il

Vigilia di big match nel girone D del torneo di Promozione. Domani alle 15.30 al “Vincenzo Presti” si sfideranno Vigor Gela e Niscemi Fc: entrambe a punteggio pieno dopo due giornate, sono tra le formazioni più forti ed entrambe candidate alla vittoria finale. Ci sarà anche un derby in panchina, poiché i due allenatori Fausciana e Comandatore sono entrambi gelesi, giovani e ambiziosi come le loro squadre. Li abbiamo sentiti alla vigilia del match.

Le parole di Mirko Fausciana, allenatore della Vigor: «Sarà una partita importante ma non decisiva, siamo solo alla terza giornata. Vogliamo vincere per creare sempre più entusiasmo in un realtà che vuole crescere bene. La società è ambiziosa pertanto dobbiamo essere all’altezza delle aspettative. Spero di vedere lo stadio pieno a sostenerci perché avremo bisogno della spinta ed il calore dei nostri tifosi, per vincere contro una buona squadra come il Niscemi: la reputo una delle candidate per vincere il campionato».

Il pensiero di Fabio Comandatore, tecnico del Niscemi: «Mi aspetto una partita bella e interessante, confrontarsi con una delle squadre accreditate per la vittoria finale è veramente molto stimolante. Cercheremo di fare la nostra partita con umiltà e concentrazione per cercare di portare a casa un risultato positivo. Siamo ancora alla terza giornata, il campionato è lunghissimo per parlare di big match: sicuramente sarà una partita che può dare qualcosa di positivo come morale a chi la spunterà». 

Continua a leggere

sport

Gela calcio, mister Cacciola si presenta: “Un onore essere qui”. Domani trasferta a Misilmeri

Pubblicato

il

La vigilia del match in trasferta contro la Don Carlo Misilmeri in programma domani alle 15.30, terza giornata del campionato di Eccellenza (girone A), viene caratterizzata in casa Gela calcio dalla presentazione di mister Gaspare Cacciola che già da questa settimana ha diretto tutti gli allenamenti insieme al suo staff.

Reduce dall’esperienza di alto livello sulla panchina del Siracusa in Serie D, Cacciola ha già avuto modo di approfondire la conoscenza del gruppo: «Ho trovato una squadra che sta bene, che conosco. È un onore essere qui, so che Gela è una grande piazza e merita di stare in altre categorie. La società vuole investire, ha costruito un organico importante. Lavoro da una settimana con la squadra, ci siamo preparati bene per affrontare il Misilmeri».

A proposito della gara di domani: «Mi aspetto un Misilmeri agguerrito e che vorrà fare punti. Il Gela è una squadra di qualità ma non può venire meno la fame da parte nostra. I tifosi sanno l’ambizione della società, in una piazza come Gela l’ambiente fa la differenza». Il diesse Bonaffini commenta il valore dell’organico: «La concorrenza è ampia, titolarità non ce n’è. Questo è un gruppo forte di grandi giocatori e sarà importante chi entrerà dalla panchina, con la voglia di dimostrare all’allenatore di esserci. Non ci saranno altri movimenti negli ultimi giorni di mercato, a meno che non ci siano richieste esplicite di giocatori per andare via».

Presentate anche le due maglie ufficiali di questa stagione. Presenti alla conferenza stampa il presidente Marco Scerra ed il neo vicepresidente Emanuele Turco. Da parte di Scerra inoltre un pensiero anche all’ex presidente Maurizio Melfa, alle prese con problemi di salute, al quale è stata augurata una pronta guarigione. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852