Seguici su:

Attualità

Dodici ore settimanali in più per il servizio di Diabetologia

Pubblicato

il

La Nota del Sindaco di Gela richiama una mancata programmazione dell’ASP in previsione del pensionamento del Dr. Ponticello oltre alla mancata possibilità di avere un servizio basilare, ma le cose non stanno così: lo scrive la Direzione Aziendale dell’ASP di Caltanissetta

Che poi sostiene che a conoscenza del pensionamento del Dr. Ponticello, in servizio per 38 ore settimanali, ha in previsione messo in campo tutte le azioni per riorganizzare le prestazioni di Diabetologia nel territorio di Gela, ma il conferimento degli incarichi agli specialisti ambulatoriali richiama una normativa stringente contenuta nell’ACN che impone specifiche procedure e tempistiche che vanno rispettate.
Nelle more della pubblicazione delle ore carenti secondo i tempi contrattualmente sanciti dall’ACN, è stato proposto un incremento orario agli specialisti in servizio.
Si ribadisce che ad oggi il 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐃𝐢𝐚𝐛𝐞𝐭𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐠𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐞𝐝 è a𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐠𝐥𝐢 𝐒𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐃𝐢𝐚𝐛𝐞𝐭𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢 𝐃𝐫. 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐨, 𝐃𝐫 𝐋𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐚𝐜𝐨 𝐞 𝐃𝐫.𝐬𝐬𝐚 𝐋𝐞𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝟐𝟔 𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐢 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐨𝐧𝐨 𝐮𝐥𝐭𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢 𝟏𝟐 𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢 per le quali è stata comunicata disponibilità proprio nella mattinata di oggi.
Oltre alle 38 ore così garantite si è in attesa di acquisire un’ulteriore disponibilità per altre 10 ore da parte degli specialisti in servizio.

È intendimento dell’ASP continuare a garantire un servizio assistenziale che rispetti la dignità di tutti gli utenti del territorio, facendo il possibile per ripristinare le attività assistenziali laddove si crei una criticità.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Siglato il Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana.Più telecamere in 11 zone

Pubblicato

il

Siglato stamattina il Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana di Gela.Lo ha reso noto il sindaco Terenziano Di Stefano di ritorno da Caltanissetta.


“Si garantirà una maggiore azione di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio. Si potenziare il sistema di videosorveglianza della città con videocamere in altri undici punti strategici”- ha detto il sindaco.

Il progetto su realizza con fondi ministeriali. “Ringrazio Sua Eccellenza il Prefetto, Il Questore di Caltanissetta, La Guardia di Finanza, i Carabinieri, la Polizia di Stato e gli uffici tecnici del comune di Gela per aver raggiunto questo importantissimo risultato” – ha dichiarato il primo cittadino

Continua a leggere

Attualità

L’opera “Sale e sudore” presentata al “Majorana” e alla libreria Orlando

Pubblicato

il

Dieci racconti dedicati al mare, alleato e compagno fedele nel viaggio della vita ma anche grande e potente “strumento” del destino. È quanto propone l’opera “Sale e sudore”, scritta da Brigida Borsellino per Graus edizioni: il libro è stato presentato all’istituto superiore “Majorana” diretto da Carmelinda Bentivegna ma anche alla libreria Orlando.

Doppio incontro con la città per l’autrice, dirigente scolastica dell’istituto superiore “Duca degli Abruzzi” di Catania, che ha raccontato come il mare abbia caratterizzato la sua vita e di quanto forte sia la sua presenza nella vita di chi, come noi siciliani, il mare lo respira ogni giorno.

Un’opera sui drammi, i sentimenti, le emozioni e le lezioni che il mare consegna alla gente. Molto apprezzate le parole dell’autrice dal numeroso pubblico che ha partecipato ai due incontri.

Continua a leggere

Attualità

Premiati gli atleti della Tav Trinacria di Gela campione d’Italia skeet

Pubblicato

il

L’Amministrazione comunale ha ricevuto gli atleti della Tav Trinacria di Gela, laureati campione italiano nella specialità skeet.  Il Sindaco Terenziano Di Stefano e l’assessore allo Sport Peppe Di Cristina si sono congratulati con i nostri tiratori non solo per il recente successo ma per la costante affermazione ad alti livelli nel tiro a volo.

La Tav Trinacria ha espresso il desiderio e l’ambizione di volere portare in città una tappa nazionale del campionato ma occorre avere un campo di tiro adeguato. Occhi puntati su Montelungo, dove già esiste uno storico poligono ma le cui condizioni vanno verificate con i settori competenti.

Scambio di gagliardetti e doni con il presidente Alberto Maganuco, il vice Giuseppe Fruscione e Cristian Longombardo, Francesco Infurna, Gianluigi Trupia, Nicolò Licata e Alex Mattioni

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità