Seguici su:

Notizie Brevi

Diventerà Bellissima: la ztl in centro storico per ora è perfettamente inutile

Pubblicato

il

Continua l’odissea sulla ZTL al centro storico fra parcheggi occupati perennemente dagli stessi commercianti e auto in sosta in doppia fila. Il caos acustico e i titolari dei negozi che aspettano da anni il piano commerciale.

Il commissario di Diventerà Bellissima Michele Orlando dice di fare propria la voce dei commercianti del centro storico in totale disaccordo con l’attuazione della Ztl in questo momento nel centro storico. “Hanno ragione i commercianti a lamentarsi; non ha alcun senso limitare la circolazione in poche ore, quelle cruciali per il commercio, senza un piano di parcheggi e con una maggioranza di cittadini prudentemente a casa per paura dei contagi; si provveda immediatamente a risolvere il problema del pagamento a tempo ristretto dei parcheggi; sulle spese effettuate nei negozi, le stesse aziende potrebbero intervenire sul costo; si attui un sistema rigoroso di sosta temporanea, gli stalli devono servire utilmente per tutti, non solo per pochi che si impiantano tutta la giornata, privando a tanti altri di sostare per il tempo contingente.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

L’amministrazione comunale ha dato il benvenuto al piccolo Santhiago

Pubblicato

il

Gli assessori all’Istruzione, Cultura ed Eventi e Servizi Sociali, Viviana Altamore e Valeria Caci, hanno portato il saluto di tutta l’Amministrazione comunale a Santhiago, il primo bambino nato nel 2025 nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale Vittorio Emanuele.

Oltre ad intrattenersi con i genitori del piccolo, i due assessori hanno incontrato e salutato i dirigenti medici dei reparti di Ginecologia e Pediatria, Rino Ferraro e Rosario Caci, oltre che il personale medico e paramedico dei due reparti per complimentarsi del servizio svolto in favore della collettività.

Continua a leggere

Flash news

Il Joyful Choir al reparto di Ginecologia

Pubblicato

il

Tanta gioia e tanta emozione al reparto ginecologia dell’Ospedale Vittorio Emanuele con il Joyful Choir che si è esibitonel concerto “Cantiamo la vita”. Tante mamme in attesa hanno cantato con i coristi.

Sorrisi e speranze per la festa che è legata alla nascita e che è stata voluta dal Centro aiuto alla vita.

Continua a leggere

Notizie Brevi

Incidente in via Palazzi

Pubblicato

il

Un incidente si è verificato in via Palazzi nell’ora di ingressi degli studenti a scuola mentre stava piovendo.

Coinvolto un giovane scooterista che è finito sull’asfalto con il suo mezzo ed è stato soccorso

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità