Seguici su:

Cronaca

Diventerà bellissima affila le armi per le elezioni

Pubblicato

il

PALERMO – Il gruppo del Governato si riorganizza per trovarsi pronti alle scadenze elettorali. Prima mossa nuovi volti e nuove candidature per dare input diversi e slanci. I primi segnali arrivano dalla Direzione regionale di oggi.

«Riprendiamo il cammino di radicamento territoriale, con la forza dei nostri sindaci e dei nostri amministratori, che sono centinaia e in ogni provincia della Sicilia. Non ostentiamo iattanza, ma non soffriamo neppure di complessi d’inferiorità. Crediamo nella unità della coalizione, alla quale vogliamo contribuire puntando a superare nell’Isola il 10 per cento. È un obiettivo a portata di mano. A questo risultato contribuisce il gradimento che i siciliani manifestano verso l’azione del nostro governo che, pur nelle difficoltà della crisi sanitaria (ed economica), ha restituito credibilità all’istituzione Regione e lavorato sulla programmazione e sulle grandi opere». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, concludendo stamane a Palermo i lavori della direzione regionale del movimento Diventerabellissima.

Nella sua relazione, il coordinatore uscente Gino Ioppolo ha voluto sottolineare «il legame tra #DiventeràBellissima e il presidente Musumeci che oggi emerge nella decisione di approvare un nuovo simbolo che racchiude nel suo logo il nome del nostro leader. Alla manifestazione del 20 novembre a Catania -ha aggiunto Ioppolo- inizieremo il racconto di questi quattro anni di risultati, un racconto che tutti i siciliani devono conoscere e valutare».

A guidare il movimento nella fase precongressuale sarà una cabina di regia, proposta dal governatore e approvata all’unanimità dalla direzione. «Ringrazio Gino Ioppolo, amico fraterno e politico di rara lungimiranza, per la decisione da lui assunta di aprire la stagione congressuale», ha commentato Musumeci. «E ringrazio la direzione per avere accolto la mia proposta di nomina di una cabina di regia, composta da Alessandro Aricó, Giorgio Assenza e Giusi Savarino, cui competerà di accompagnare il movimento in questi mesi verso il congresso di febbraio. È un segnale importante perché la nostra collocazione nella politica nazionale non può prescindere da una forte presenza siciliana e da un’attività competitiva con la nostra lista alle regionali».

La Direzione regionale ha approvato, assieme al nuovo logo, la proposta di candidatura dell’on. Alessandro Aricó a sindaco di Palermo, «designazione alla quale arriviamo -si legge nel documento della direzione- con la consapevolezza che se è vero che il centrodestra non può (e non deve) dividersi, è altrettanto vero che a quell’appuntamento arriviamo ponendo all’attenzione di tutti la credibilità delle nostre persone migliori. Inizieremo a discuterne venerdì e contribuiremo alla discussione, tenuto conto che certamente non potrà che essere la prima di più occasioni. E siamo certi sia anzitutto aperta solo alle forze della coalizione di governo per poi, eventualmente, allargarsi successivamente, col consenso di tutti. Siamo convinti, inoltre, che la scelta del candidato sindaco a Palermo sia un impegno che la coalizione deve assumere come prioritario perché vincere nella quinta città d’Italia e restituirla a un’azione di buongoverno è un messaggio all’Italia intera. Come è stato e sarà per la elezione del presidente Musumeci grazie alla quale dalla Sicilia arriverà un messaggio di unità, legalità e concretezza, come una classe dirigente siciliana che nei diversi partiti può a buona ragione ritenersi un punto di riferimento». Oltre ai cinquanta dirigenti, alla riunione di stamane hanno partecipato anche il presidente dell’Assemblea generale Giuseppe Catania ed i deputati del gruppo all’Ars.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Prova a difendere il titolare ma l’aggressore gli dà fuoco. Arrestato pregiudicato

Pubblicato

il

E’ un pregiudicato di 52 anni, in prova ai Servizi Sociali di Gela, l’uomo arrestato dalla Polizia dopo avere provato a cospargere di benzina il titolare di una ditta a Marina di Ragusa. E’ stato bloccato da un operaio di 35 anni che ha subito ustioni di secondo e terzo grado, ed è ricoverato al Cannizzaro di Catania.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il cinquantaduenne si è recato nella sede di un’azienda che si occupa di commercializzazione di prodotti agricoli, pretendendo dal titolare il pagamento di una somma che non gli sarebbe stata riconosciuta. L’imprenditore l’ha mandato via, ma l’aggressore è tornato con due bottiglie di benzina.

Un dipendente della ditta ha tentato di farlo desistere, ma l’uomo gli ha versato il liquido infiammabile addosso e ha dato fuoco. Le immagini di videosorveglianza della ditta hanno ripreso l’accaduto e la polizia ha arrestato il cinquantaduenne poco dopo.

Continua a leggere

Cronaca

Violento in ospedale e contro la polizia, arrestato

Pubblicato

il

I poliziotti della Sezione Volanti di Caltanissetta, hanno arrestato un quarantenne del luogo per resistenza, minacce a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Gli agenti sono intervenuti presso il locale Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Elia poiché un uomo, soccorso e trasportato in ambulanza, aveva dato in escandescenza, dando pugni al mezzo sanitario e successivamente creando disordine all’interno del presidio ospedaliero, tanto da determinare l’intervento delle volanti.

Il comportamento violento del quarantenne, pregiudicato, continuava alla presenza dei poliziotti e veniva condotto in Questura, dove per aver continuato nella sua condotta, veniva arrestato per i reati di resistenza e lesioni per aver minacciato e aggredito i poliziotti, colpendone due con calci negli arti inferiori, con conseguenti lesioni. Su disposizione del Pubblico Ministero presso la locale Procura della Repubblica l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Caltanissetta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Tribunale di Caltanissetta ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Cronaca

Auto finisce dentro un cavo, una donna ferita

Pubblicato

il

Un incidente si è verificato sulla Gela-Vittoria. Una Fiat Punto guidata da una donna di Niscemi è andata fuori strada finendo la sua corsa dentro un cavo.

La donna è stata soccorsa dai carabinieri e trasportata in ospedale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852