Seguici su:

Attualità

Dissesto: chi vanta un credito deve dimostralo

Pubblicato

il

La commissione straordinaria di liquidazione, a seguito della dichiarazione di dissesto finanziario del novembre scorso, ha invitato chiunque ritenga di vantare un diritto di credito per fatti o atti di gestione realizzati entro il 31/12/2021 (art. 252, comma 4, del D. Lgs. n 267/2000) a presentare, mediante consegna del plico direttamente al protocollo del Comune in orario d’ufficio, o a mezzo raccomandata, ovvero a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo oslgela@pec.comune.gela.cl.it, entro il termine perentorio di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo pretorio del Comune (26.05.2024) – e pertanto entro il 26 luglio 2024 — un’istanza, in carta libera, corredata da
documentazione contengano: generalità o ragione sociale, codice fiscale ed indirizzo – oggetto del credito vantato nei confronti del Comune di Gela per fatti o atti di gestione che si siano
verificati entro il 31/12/2021; importo complessivo del credito; importo del credito distinto per capitale e accessori, se dovuti; indicazione del periodo temporale in cui è maturato il credito; idonea documentazione atta a dimostrare la sussistenza del debito dell’Ente; eventuali cause di prelazione; eventuali atti interruttivi della prescrizione.
Le istanze dovranno essere indirizzate alla Commissione straordinaria di liquidazione del Comune di Gela— Comune di Gela, Piazza San Francesco n.1 —93012 Gela (CL).
Fac-simile dell’istanza è scaricabile dal sito internet del Comune di Gela all’indirizzo
https://comune.gela.cl.it nonché disponibile all’Ufficio protocollo del Comune e presso
l’URP, sito in Piazza San Francesco n.1, Gela (CL), dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle
ore 12.30 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
sono ammissibili alla liquidazione:
a) i debiti di bilancio e fuori bilancio di cui all’articolo 194 del D. Lgs. n. 267/2000 verificatisi
entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello dell’ipotesi di bilancio riequilibrato ossia entro il 31/12/2021;
i debiti derivanti dalle procedure esecutive estinte ai sensi dell’articolo 248, comma 2, del
D.Lgs. n. 267/2000;
i debiti derivanti da transazioni;
i debiti per interessi e rivalutazione monetaria o altri oneri accessori maturati sino alla data di \deliberazione del dissesto (solo in caso di sentenza esecutiva o se definiti con atto transattivo 9 e pur sempre riferiti alla data della deliberazione del dissesto.

https://comune.gela.cl.it/wp-content/uploads/2024/06/VERBALE-DI-DELIBERAZIONE-N.-1-ALLEGATI.pdf

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Degrado all’ingresso secondario del cimitero monumentale

Pubblicato

il

A 40 giorni dalla festività dei defunti arrivano dai cittadini varie segnalazioni sullo stato di degrado dei due cimiteri, il monumentale e quello di Farello.

Riguardo al cimitero monumentale viene segnalata la situazione di degrado all’ingresso secondario da via Crispi con la presenza di pietre e calcinacci accanto al cancello principale che costituiscono un pericolo per l’incolumità dei visitatori soprattutto anziani.Entrando poi è visibile la sporcizia così come la presenza di sterpaglie.

Continua a leggere

Attualità

L’intervento del presidente del Rotary gelese al convegno sull’Alzheimer

Pubblicato

il

Interessante convegno sulla demenza e i disturbi cognitivi quale problematica socio-sanitaria del Terzo Millennio” rientrante tra le iniziative promosse nella XXXI Giornata mondiale dell’Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione mondiale della sanità. Ente organizzatore dell’evento è stata l’Associazione Alzheimer e demenze Enna Odv e tra i partner dell’evento era presente il Rotary club Gela che a seguire gli interventi dei vari esperti a confronto, si è tenuto quello del Presidente del Rotary club Gela Gaetano Fasciana, il quale ha voluto focalizzare l’attenzione sul ruolo dei Club service , precisando che in primis gli stessi hanno un ruolo di stimolo verso la sensibilità delle comunità, tant’è che il Rotary club Gela è presente in questo convegno quale partner divulgativo, e quale soggetto avente funzione di pungolo verso gli attori istituzionali e responsabili della sanità pubblica.

A seguire il Presidente del Rotary club Gela ha rappresentato le varie iniziative promosse dal Rotary International in svariati ambiti, sia legati al tema ma anche di altro ambito, come ad esempio il progetto denominato “SicuraMente”, che tra le tante prevede la distribuzione di dispositivi GPS da fare indossare ai malati nella fase iniziale quando ancora vogliono e riescono ad uscire. Ed anche la creazione di una comunità amica attraverso distribuzione di spillette o altri elementi distintivi che aiutano il riconoscimento, la formazione agli operatori locali di polizia per consentire sia il riconoscimento che un più adeguato approccio.

Altro esempio tangibile di service Rotariano è quello dedicato all’autismo, attraverso l’individuazione di locali idonei al servizio di assistenza che siano già di proprietà o disponibilità pubblica ed il relativo adeguamento ed attrezzamento dei locali, attraverso la promozione di protocolli d’intesa con gli operatori istituzionali per l’attivazione dei servizi nei locali approntati. Infine ha ricordato quanto attualmente il Rotary club di Gela realizza come service per la collettività attraverso la casa di Paul Harris di Piazza S.Agostino con l’ambultorio solidale Franco Bennici assieme alla Piccola Casa della Misericordia di Gela, dove vi è stata l’Individuazione di locali idonei al servizio di poliambulatorio, l’adeguamento ed attrezzamento dei locali, ed attraverso l’attività di service dei soci Rotariani medici, oltre quindici, si riesce a garantire un calendario mensile su base annuale di visite specialistiche gratuite in svariate le tematiche sanitarie, dedicate alle fasce meno abbienti del territorio. Da qui l’obbiettivo di concentrare una progettualità di service che possa abbracciare anche la tematica in questione permettendo al Rotary club di avvicinarsi con un servizio dedicato alla tematica dell’Alzheimer.

Continua a leggere

Attualità

Folto pubblico all’evento “Crepuscolo alle Mura” tra musica, storia e bellezze naturali

Pubblicato

il

Un foltissimo pubblico ha preso parte stasera all’evento “Crepuscolo alle mura” organizzato dall’Assessorato alla Cultura diretto da Viviana Altamore con il Parco archeologico di Gela e l’associazione Geloi.

Una serata piacevole in uno scenario incantevole tra le mura timoleontee e il mare.

L’esibizione del violinista Marco Di Menza è stata molto apprezzata dal pubblico. Ha spaziato da un repertorio classico a quello moderno. Alla fine anche il bis di ” Bella ciao” con il pubblico in piedi che cantava e ballava.

Un grande talento gelese, Marco Di Menza a cui l’assessore Altamore ha augurato di avere il successo che merita e di portare alto il nome di Gela.

” Sento forte il supporto della mia città che mi ha sostenuto sempre e lo fa ancora”- ha detto il violinista.

A rendere ancor più piacevole ed interessante la serata è stato il gruppo archeologico Geloi con la passeggiata tra le mura ripercorrendo la storia di Gela attraverso i suoi personaggi antichi e i loro versi.A cominciare da quelli di Eschilo.

Una bella iniziativa tra musica, storia antica e bellezze naturali che mette in evidenza le grandi potenzialità della città .

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852