Seguici su:

Attualità

Disagi notevoli dopo il trasferimento degli uffici dell’Asp in via Butera.Servono interventi urgenti

Pubblicato

il

Il presidente della commissione sanità Floriana Cascio e il gruppo consiliare di Una buona idea esprimono profonda preoccupazione in merito ai disagi recentemente segnalati dai cittadini in seguito al trasferimento di sede dell’ASP.

Numerosi messaggi inviati dai cittadini utenti evidenziano criticità organizzative: la presenza di un solo operatore per la gestione simultanea di esenzioni ticket e scelta del medico di base, l’assenza di personale dedicato all’accoglienza e alla guida degli utenti, e una segnaletica non adeguata che impedisce di orientare correttamente la cittadinanza.

“Si segnala inoltre che il tutto è accaduto oggi in via Butera a Gela, evidenziando come la situazione richieda interventi immediati. Ribadiamo con fermezza-dicono la presidente Cascio e i consiglieri del suo gruppo- che, nella prospettiva di instaurare un rapporto di estrema collaborazione con l’ASP, tutte le misure fattibili devono essere attuate con urgenza. È indispensabile: rafforzare il personale dedicato all’accoglienza e all’orientamento, in modo che ogni cittadino possa ricevere indicazioni chiare sulle proprie esigenze;
Migliorare la segnaletica e l’organizzazione degli spazi nella nuova sede, per garantire un servizio efficiente e rassicurante;
• dottare immediatamente misure organizzative che alleggeriscano il carico di lavoro dell’unico operatore attualmente disponibile, prevenendo ulteriori disagi”

“Confidiamo in un pronto intervento dell’ASP, certi che in un clima di collaborazione le soluzioni possibili possano essere realizzate immediatamente, nell’interesse della collettività”- concludono

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’on.Scuvera ringrazia l’arma dei Carabinieri

Pubblicato

il

Esprimo il mio più sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per l’importante operazione condotta a Gela, che ha portato all’arresto di un soggetto ritenuto responsabile di gravi reati, tra cui tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione, in relazione alla sparatoria avvenuta la notte del 28 luglio scorso: lo scrive in una nota l’on Scuvera.

“Ancora una volta i Carabinieri dimostrano con i fatti la loro professionalità, la loro capacità investigativa e il loro impegno costante nella tutela della sicurezza pubblica. Il lavoro portato avanti dal Reparto Territoriale di Gela, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, merita l’apprezzamento di tutti i cittadini onesti.Da parte mia, continuerò a sostenere in ogni sede istituzionale l’operato delle Forze dell’Ordine, presidio essenziale per la nostra democrazia”

Continua a leggere

Attualità

Lunghe file di utenti davanti al Pta dell’Asp

Pubblicato

il

Una fila enorme. Tanti utenti accalcati davanti all’ufficio del Pta dell’Asp 2. Succede oggi in via Butera, dove sono stati trasferiti di recente gli uffici del Presidio territoriale di assistenza.

Gli utenti sono costretti a lunghe file in piedi e all’aperto, segno evidente che il servizio in termini di personale e locali non è adeguato

Continua a leggere

Attualità

Ecco i programmi degli architetti

Pubblicato

il

Moderni, dinamici, adeguati alle nuove istanze dei territori. Ecco i programmi di intervento degli architetti delle due liste della provincia di Caltanissetta per il rinnovo dell’ordine degli architetti che si rinnova fra oggi e domani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità