Seguici su:

Flash news

Direzione Pd: una seduta monotematica e dossier alla Regione sulle condizioni dell’ospedale

Pubblicato

il

Durante  Direzione del Partito Democratico gelese il Segretario, Guido Siragusa, ha rilanciato la necessità di avviare un percorso di massima condivisione e trasperenza nell’azione politica locale.Si ritiene necessario mettere al centro il “Diritto alla salute dei cittadini” partendo, proprio, dalla questione Sanitaria della struttura ospedaliera del Vittorio Emanuele che versa in una situazione di oggettive difficoltà. 
Per questo il gruppo consiliare del PD proporrà una seduta monotematica e contestualmente sarà presentata in commissione Regionale alla Sanità dell’ARS un report dettagliato sulle vicende legate all’ospedale di Gela. 
Durante l’incontro si è evidenziata la preoccupazione legata   all’aumento dei contagi da covid-19  che ritornano ad affliggere la Città e si condivide il monito della Prefettura sul pericolo degli  assembramenti. 
“A tal proposito- dice il segretario Siragusa- riteniamo che  l’ordinanza del Sindaco avrebbe dovuto essere meno confusa poiché la città necessita di maggiore chiarezza”Si annuncia, anche, una conferenza stampa di fine anno 2021 nel corso della quale saranno rilanciate  le questioni di trasparenza di cui la Città necessita nei diversi settori che la compongono. 
“Non  rinunceremo -aggiunge- al nostro ruolo attento di vigilanza politica rispetto a temi come l’urbanistica e in  materia di rifiuti, per citarne qualcuno, che in questa città devono essere sempre al centro di una attenta analisi, nel rispetto dei cittadini e delle cittadine  Gelesi”
” Restiamo convinti- conclude Siragusa-  della nostra scelta di opposizione politica ad una giunta che dimostra limiti evidenti, ma non rinuceremo mai al nostro ruolo propositivo e al nostro profilo politico che è quello, nello specifico, di dare sempre un contributo alla Città e al territorio”. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’eredità del Papa alla Sicilia: l’invito a guardare ai più fragili

Pubblicato

il

Con profonda commozione e sincero cordoglio, la Regione Siciliana si unisce al dolore della Chiesa cattolica per la scomparsa del Papa.

La notizia della sua morte ci colpisce nel cuore. Francesco è stato una guida spirituale illuminata, un faro di speranza, giustizia e umanità in un tempo segnato da divisioni, sofferenze, guerre e disuguaglianze. Con il suo magistero, ha saputo parlare a tutti, credenti e non, con parole semplici e gesti forti, capaci di risvegliare le coscienze e indicare la via del bene comune.

Alla Sicilia, terra che ha amato e visitato, lascia un’eredità preziosa: l’invito a guardare ai più fragili, ad accogliere con misericordia, a costruire una società più giusta e solidale. Che il Signore lo accolga nella pace eterna e che il suo esempio continui a ispirare le nostre comunità.

Continua a leggere

Cronaca

Il cordoglio del sindaco per la morte di Papa Francesco

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano ha diffuso questo messaggio per la scomparsa del Pontefice:

“Ci lascia un uomo che ha fatto la storia.La morte di Papa Francesco ci colpisce profondamente. Se ne va non solo il Pontefice, ma un padre, una guida, una coscienza viva del nostro tempo.Da fedele, lo ringrazio per averci mostrato il volto più autentico del Vangelo: quello dell’amore, della misericordia, dell’umiltà.Da cittadino, lo ringrazio per la sua voce instancabile in difesa della pace, della giustizia sociale, degli ultimi e dei dimenticati. Per aver acceso la luce nei luoghi più bui dell’umanità.Da uomo, lo ringrazio per l’esempio: semplice, diretto, profondo. Ha parlato al cuore del mondo con gesti che resteranno per sempre.

Papa Francesco ha tracciato un cammino che ci impegna tutti a fare la nostra parte.
Il suo spirito, la sua visione, il suo coraggio non moriranno mai.Grazie di tutto, Santo Padre

Continua a leggere

Cronaca

E’ morto Papa Francesco

Pubblicato

il

Ieri, nel giorno di Pasqua, l’ultima apparizione tra i fedeli per la benedizione Urbi et Orbi.Qualche minuto prima delle 10 le agenzie hanno diffuso la triste notizia della morte di Papa Francesco. Ecco il testo diffuso dall’Agi:

Poco fa Sua Eminenza, il Card Farrell, ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma,Francesco, e’ tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera e’ stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedelta’, coraggio e amore universale, in modo particolare a favore dei piu’ poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesu’, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amoremisericordioso di Dio Uno e Trino”.

Papa Bergoglio, il primo successore di Pietro, che veniva dall’Argentina aveva 88 anni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità