Seguici su:

Flash news

Di Stefano:”far perdere finanziamenti alla città sarebbe stato un autogoal”

Pubblicato

il

Stamattina il consiglio comunale, non senza difficoltà, ha approvato tutte le variaziono di bilancio. La seduta prosegue domani con le aliquote Imu e Irpef. Arrivano i primi commenti politico ad una seduta a cui il centrodestra non ha partecipato.

“Le ratifiche delle variazioni di bilancio in Consiglio, oggi hanno  consentito di salvare la cultura , l’aggregazione ed altri tre importanti progetti della nostra Città . Se non avessimo proceduto votando la  ratifica- dice l’ex vice sindaco Terenziano Di Stefano- il progetto della biblioteca sarebbe andato perso come perso sarebbe andato lo youth center , come persi sarebbero andati il progetto di Viale mediterraneo, Via Recanati, Via Tevere ed il salone parrocchiale di San Sebastiano.Oltre il danno della perdita avremmo subìto la beffa di produrre un danno erariale al Comune . Calcisticamente , avremmo potuto definirlo un autogoal del peggiore calciatore , politicamente avremmo potuto definirlo un tradimento alla Città .Questa è quanto accaduto oggi : tra far finta che non si procurasse  un danno ed evitare un danno , abbiamo scelto come sempre di avere un approccio equilibrato e responsabile . Non tutti hanno scelto questa linea ed hanno scelto , nonostante il grave danno che si sarebbe potuto produrre, di non presentarsi neanche .Ringrazio quei consiglieri comunali che hanno anteposto il bene della Città agli interessi elettoralistici , soprattutto su questi atti .E ringrazio i nostri consiglieri Faraci e Sincero per aver mantenuto in un anno così complicato e difficile una condotta esemplare, da grandi politici”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Esultano i forzisti gelesi.La prima a congratularsi con il presidente Tesauro è stata Nadia Gnoffo

Pubblicato

il

L’on Michele Mancuso ha i suoi buoni motivi politici e personali per essere soddisfatto. In un anno il deputato e coordinatore provinciale di Forza Italia è riuscito a far eleggere il suo candidato Walter Tesauro come sindaco di Caltanissetta e ora, pur con una forte spaccatura nel centrodestra, come presidente della provincia. Elezione che ha un importante significato a livello regionale

Non è solo lui ad essere soddisfatto del successo di Tesauro. A Gela fanno festa i forzisti e le prime congratulazioni al presidente Tesauro arrivano da Azzurro donna con la coordinatrice provinciale Nadia Gnoffo che ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto dall’amico Walter Tesauro.Soddisfazione e complimenti anche da altri esponenti forzisti come Enzo Cirignotta e Carlo Varchi. Sono tutti certi che Tesauro sarà un ottimo presidente per tutta la provincia.

Continua a leggere

Flash news

I voti per il presidente

Pubblicato

il

Nel calcolo ponderato Walter Tesauro ha riportato 35mila voti, Massimiliano Conti 31 mila e Terenziano Di Stefano 29 mila.Il sindaco di Gela è andato bene nei grandi Comuni ma non ha recuperato nei piccoli.

Ecco i voti dei presidenti fascia per fascia:

Fascia A
Conti 41
Tesauro 36 
Di Stefano 14


Fascia B
Conti 18
Tesauro 15
Di Stefano 16

Fascia C
Conti 15
Tesauro 9
Di Stefano 3

Fascia D
Conti 36
Tesauro 29
Di Stefano 16
Una nulla

Fascia E
Conti 5
Tesauro 19
Di Stefano 25
Una scheda era nulla

Continua a leggere

Flash news

Tesauro presidente del Libero Consorzio

Pubblicato

il

Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta sostenuto da FI e Mpa è nuovo presidente del Libero Consorzio di Caltanissetta.

Ha superato i suoi avversari Massimiliano Conti sostenuto dal resto dei partiti e movimenti del centrodestra che si è classificato al secondo posto e Terenziano Di Stefano espressione del centrosinistra w dei Civici giunto terzo.

Ora si procede allo scrutinio per il consiglio provinciale

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità