Seguici su:

Flash news

Di Stefano e gli alleati sposano i punti del programma di Franzone

Pubblicato

il

Terenziano Di Stefano con il Pd e il M5s sposano ufficialmente il programma di Filippo Franzone.

“L’ottimo risultato di Franzone non ci ha sorpreso poiché conosciamo la sua caparbietà e le battaglie che negli anni ha fatto per la Città di Gela – si legge nella nota diffusa nel pomeriggio- le interlocuzioni ci sono state e sono state sui temi che Franzone considera imprescindibili e che erano state inserite nel suo programma elettorale”

“Io e tutta la mia coalizione – dice do Stefano – abbiamo scelto di fare nostri quei  punti elettorali ed inserirli nel nostro programma..Intanto, l’adesione della città metropolitana di Catania che allora, nel 2014 passò per un referendum confermativo e certamente il tema della sanità e della salute in generale sul quale , negli anni , io e Franzone abbiamo anche pubblicamente contestato una sanità al collasso ed una dirigenza manageriale spesso inefficiente.Il confronto si è concentrato anche su un altro tema che lascia la città in ginocchio, la carenza di acqua . Non può negarsi che questa è una emergenza nelle emergenze e benchè anche nel nostro programma , era stata ovviamente previsto tra le battaglie, facciamo nostro anche questo punto.Crediamo che in questo momento di transizione per la città di Gela , che si appresta a scegliere la prossima guida per il futuro, occorra innanzitutto concentrarsi sui temi prima ancora di qualsiasi ragionamento personalistica.Sentiamo tutto il peso della responsabilità che questo momento porta con sé”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Investito da due auto, vittoriese muore in Toscana

Pubblicato

il

Un vittoriese di 59 anni, residente a Firenze, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale che si è verificato sulla Sr222 Chiantigiana, all’altezza de La Martellina. La vittima si chiama Vincenzo Nicosia.

Secondo le prime informazioni, pare che si sia trattato di una sorta di doppio investimento.Il pedone sarebbe stato colpito lateralmente da un’auto che procedeva in direzione Grassina, che lo avrebbe fatto cadere a terra sulla carreggiata opposta dove sopraggiungeva un’altra auto, in direzione Greve in Chianti, che lo avrebbe colpito in pieno, trascinandolo sull’asfalto e causandone la morte.

Continua a leggere

Cronaca

Accesso informatico abusivo, hacker gelese disposto a collaborare con la magistratura

Pubblicato

il

Si è detto disposto a collaborare con i magistrati, l’hacker gelese Carmelo Miano, 24 anni, arrestato due giorni fa dalla Polizia, su ordine della magistratura di Napoli, per accesso abusivo aggravato a strutture informatiche e di diffusione di malware e programmi software, commessi in concorso.

Durante l’interrogatorio di garanzia, il ventiquattrenne (residente a Roma) ha ammesso di avere violato i server del ministero della Giustizia.

Miano ha però negato che le sue incursioni informatiche abbiano arrecato dei danni ai sistemi informatici presi di mira.

Il giovane esperto informatico ha anche ammesso di avere consultato le email di diversi magistrati tra Napoli, Roma, Gela e Brescia. L’avvocato dell’indagato, Gioacchino Genchi, ha chiesto che gli atti vengano trasmessi per competenza alla Procura di Perugia e lodato l’attività investigativa del pool di pm partenopei che hanno indagato sul suo assistito sottolineando, nel contempo, la fragilità dei sistemi informatici violati dal giovane hacker gelese. L’avvocato Genchi ha chiesto al gip di Napoli, che ha emesso l’arresto in carcere notificato a Miano dalla polizia postale, l’attenuazione della misura cautelare del carcere con gli arresti domiciliari.

Quanto al danneggiamento del sistema informatico contestato, il difensore di Miano ha semplificato ricordando il caso di un imputato accusato di una presunta truffa all’assicurazione, per avere richiesto il risarcimento per l’ammaccatura di un paraurti di un tamponamento che poi si è accertato essere realmente avvenuto “anche se – ha sottolineato il legale – è poi emerso che il paraurti era già ammaccato e che per la sua riparazione l’infortunato era già stato risarcito da un’altra assicurazione: il sistema informatico che lui avrebbe danneggiato era già abbastanza disastrato di suo”, ha detto ancora Genchi.

Circa l’eventualità che il 24enne sia entrato in contatto anche con presunti esponenti dei servizi segreti, l’avvocato ha replicato che il suo cliente è disposto a rispondere ai pm “su ogni altro aspetto delle indagini”.

Continua a leggere

Attualità

“Il piccolo gesto che può fare la differenza”: raccolta solidale di Leo club e Leo cubs

Pubblicato

il

Leo club del golfo di Gela e Leo cubs Gela Atc insieme per una raccolta alimentare Leo: “Il piccolo gesto che può fare la differenza”. L’iniziativa si è svolta al supermercato Coop di via Palazzi.

Come ogni anno, i giovani leoncini propongono la raccolta solidale di spesa da consegnare a chi ha bisogno, tramite il sostegno del Cav – Centro di aiuto alla vita – che ha sposato l’evento e le sue finalità.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità