Seguici su:

Politica

Di Stefano ai cittadini esasperati per la crisi idrica:”ci sarò per ogni diritto non garantito”

Pubblicato

il

” I residenti di Via Dinomane e ogni cittadino gelese esasperato dalla carenza idrica , sappiano che non mi farò mai trovare sordo ai loro appelli e alle loro richieste di aiuto”- lo ha detto il sindaco dopo aver letto l’appello dei residenti di Via Dinomane che, giustamente , si ritengono esasperati per la mancanza di acqua da 15 giorni.

” Sia chiaro, se pure fossero stati tre giorni e non 15 giorni, avrebbero comunque avuto il diritto di ritenere tutto questo inaccettabile come io di fatto, lo considero  inaccettabile.Questa mattina ho immediatamente preso contatti con i tecnici di Caltaqua e martedì durante l’erogazione prevista da calendario saranno presenti i tecnici per garantire il servizio” – ha detto il primo cittadino.

“Considero l’esasperazione di ogni cittadino gelese costretto a sopportare il disagio della mancanza d’acqua , un diritto che difenderò con ogni mezzo in mio possesso e sappia la città di Gela che ci sono e ci sarò per ogni diritto non garantito”- ha concluso

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Fondi per stadio Presti: sindaco e alleati contro revisori e opposizione

Pubblicato

il

Scontro duro dopo che l’opposizione ha lasciato l’aula per la votazione della variazione di bilancio  relativo  al  progetto di rifunzionalizzazione dello stadio Vincenzo Presti che ha un finanziamento da  1 milione e mezzo  di euro nel Pnrr.

Il Comune deve mettere 500 mila euro di quota di compartecipazione prendendole dalle royalties. Il collegio dei revisori ha dato parere negativo evidenziando che si andrebbe ad intaccare il fondo contenzioso. Il dirigente del bilancio  è di parere opposto e lo ha messo per iscritto. Il termine ultimo per votare la variazione di bilancio e non perdere il finanziamento è la giornata di domani. Nelle fila della maggioranza c’erano assenze per malattia (erano in 12)  e serviva per il numero  legale la presenza dell’opposizione che ha lasciato l’aula. Il sindaco Di Stefano ha attaccato sia i revisori sia l’opposizione che si è dimostrata irresponsabile di fronte ad un atto legittimo.  Di Stefano ha detto chiaro e tondo all’opposizione che domani possono evitare di venire in aula. In  seconda convocazione la maggioranza può approvare autonomamente la delibera e salvare il  finanziamento. I consiglieri di maggioranza lo hanno confermato nei loro interventi in cui hanno  seguito la  linea  del sindaco di duro attacco ai revisori e all’opposizione.Valutazioni prudenziali ha definito i contenuti del parere dei revisori il segretario comunale Giovanni Curaba. Per la maggioranza la delibera è legittima e domani sera sarà approvata.

Ad inizio seduta era arrivato il si bipartisan alla gara per affidare il trasporto urbano per 9 anni, alla variazione sui 300 mila euro per gli eventi.Ritirata a malincuore da parte del sindaco la variazione sul progetto dello Sbarco degli alleati.

Continua a leggere

Flash news

Conti candidato alla Presidenza ma F.I e Mpa non ci stanno

Pubblicato

il


«I partiti del centrodestra hanno accettato la proposta di candidatura del sindaco di Niscemi Massimiliano Conti alla guida del Libero Consorzio di Caltanissetta». Lo dicono i responsabili regionali di Lega, Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana, Noi Moderati. Al momento Fi e Mpa non sono allineati.Il leader di Forza Italia nel Nisseno l’on Michele Mancuso non accetta questa decisione e a quanto pare non ritirerà la candidatura del sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro. L’Mpa nel Nisseno è alleato a Gela con Terenziano Di Stefano e potrebbe appoggiare lui.

Ma Lega, FdI e Dc sono convinti che quell
Un risultato che arriva «dopo un’accurata riflessione con gli amministratori locali della provincia nissena e un attento ascolto delle istanze dei territori» – fa sapere il fronte pro Conti.

«Questa candidatura ricopre per me un significato particolare e mi riempie di orgoglio la possibilità di poter guidare un ente intermedio per dare risposte, tanto attese, ai cittadini della provincia di Caltanissetta. A questa provincia serve sinergia tra i buoni amministratori locali per le sfide che ci attendono», commenta Massimiliano Conti.

Continua a leggere

Flash news

Di Stefano convoca stasera gli alleati per l’intesa sulla lista alle Provinciali

Pubblicato

il

Mentre sul fronte del centrodestra non si sa se alla presidenza del Libero Consorzio di Caltanissetta il candidato sarà uno o la coalizione si spaccherà in due, Terenziano Di Stefano; candidato unico del centrosinistra allargato alias ” modello Gela in trasferta” cerca di stringere i tempi per presentare la lista.La scadenza di deposito è il 7 aprile e ogni lista può avere al massimo 10 candidati.

Stasera Di Stefano ha convocato la coalizione alle 18.00 proprio sulle elezioni provinciali. Ci sarà pure l’on.Di. Paola. Trovare l’intesa non è facile e un poco di maretta c”è. Di Paola ha indicato dei principi al tavolo regionale. “Lista unica senza simboli e spazio a Comuni diversi da quelli che esprimono il candidato a presidente sono i punti che ho indicato”- dice il coordinatore del M5s. Ma non si sa se per il PD va bene.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità