Seguici su:

Cronaca

Di Pietro: “chiarezza e’ fatta”

Pubblicato

il

Il Questore ha fatto chiarezza, circoscrivendo gli episodi di violenza e intimidatori degli ultimi giorni a fatti di volgare delinquenza e non ascrivibili ad alcuna organizzazione criminale come qualcuno ha fatto intendere. E’ il pensiero della famiglia Di Pietro da oggi alle prese con la riorganizzazione dell’azienda con il morale provato e i problemi pratici da risolvere. A parte l’ammanco di denaro, c’è la sostituzione delle serrature visto che le chiavi si trovavano nella borsa rubata. Parlano tutti, in questi casi, ma i problemi da risolvere restano a chi li ha. Nonostante tutto Gabriele Di Pietro (uno dei figli di Nuccio, vittima della violenta rapina) vuole esprimere i suoi sentimenti: “I ringraziamenti della famiglia Di Pietro vanno al Prefetto, al Sindaco ed a tutte le Forze dell’ordine, la Dia di Caltanissetta, la polizia, i carabinieri, la Finanza, che sono e saranno vicini alla nostra famiglia. Quello che è avvenuto non è il frutto di ripercussioni all’associazione antiracket ma un’ azione mirata: colpire un uomo che portava con se’ il ricavato di tre giorni di lavoro. Una rapina. Null’altro”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto in fiamme in via Crispi,coppia salvata da un giovane

Pubblicato

il

Due anziani viaggiavano a bordo di una Fiat Panda lungo la via Crispi quando la vettura, si presume per un danno alla parte elettrica, è andata in fiamme.

Momenti di grande panico per i due anziani intrappolati nell’auto mentre nella via si è diffusa una nube di fumo.

A salvare la coppia è stato un giovane che si è impegnato a liberarli mentre alcuni residenti gettavano acqua sulla vettura in fiamme ed altri chiamavano i vigili del fuoco.

Continua a leggere

Cronaca

Duplice lutto in famiglia, figlia e madre muoiono a distanza di un’ora

Pubblicato

il

Se ne sono andate a distanza di un’ora madre e figlia. Un duplice lutto che ha sconvolto la città di Modica. Una doppia tragedia dettata da un beffardo destino. Alessandra Civello, 48 anni, moglie e madre di due figli, già malata da qualche mese, è deceduta in casa, circondata dall’affetto dei suoi cari, tra cui la mamma Anna Gugliotta, 69 anni, che ha accusato un malore tanto improvviso quanto fatale, forse dovuto al dolore immane per la perdita della figlia, alla quale era particolarmente legata.

Continua a leggere

Cronaca

Hacker arrestato: violate 56 (su 59) postazioni giudiziarie a Gela

Pubblicato

il

Sono ben 56 su 59, le postazioni presenti negli uffici giudiziari di Gela, messi sotto scacco da Carmelo Miano, l’hacker di 24 anni, arrestato giorni scorsi a Roma dalla Polizia Postale al termine delle indagini coordinate dai magistrati del pool reati informatici della Procura di Napoli (pubblici ministeri Onorati e Cozza coordinati da Vincenzo Piscitelli).

Secondo le indagini, Miano attraverso un account di super-administrator, ha esteso il suo controllo ai server del ministero della Giustizia dislocati a Napoli. L’hacker avrebbe operato per carpire dati sensibili e coperti da segreto investigativo dai sistemi informativi del Ministero della Giustizia.

I magistrati contestano a Miano i reati di accesso abusivo aggravato a strutture informatiche e diffusione di malware e programmi software, commessi in concorso. Oltre che sul giovane ventiquattrenne, l’attenzione della polizia giudiziaria si è focalizzata su altre sei persone.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità