Seguici su:

sport

Delusione Gela, col San Vito Lo Capo è solo 1-1: occasione sfumata per avvicinare la vetta

Pubblicato

il

Solo tanta delusione stavolta, perché né la prestazione (e non è la prima volta) né il risultato sono quelli sperati. Il Gela manca l’appuntamento col successo nella sfida interna contro il San Vito Lo Capo: squadra di metà classifica, senza alcuna ambizione, che è riuscita a strappare un punticino al “Presti”. Gela che ai punti avrebbe meritato di vincere per le occasioni create nella ripresa, ma il pareggio finale fotografa l’ennesima prestazione opaca sul piano del gioco.

Gelesi che avevano trovato la rete del vantaggio in apertura di match, al 3’, con Vincenzi bravo a trovare in mischia la deviazione vincente. Il pareggio degli ospiti con La Vardera è arrivato al 27’ su una ripartenza nella quale c’è stata una dormita generale della retroguardia biancazzurra. La reazione dei padroni di casa tutta nel secondo tempo, nonostante l’infortunio di Prestia costretto a uscire per un guaio muscolare.

Savasta va due volte vicino al gol, ma prima un salvataggio sulla linea poi una mira leggermente imprecisa impediscono a lui ed al Gela di festeggiare. Anche Vincenzi va vicino alla rete, sfiorando la sua personale doppietta, ma è bravo il portiere ospite. 

Finisce così dopo cinque minuti di recupero, un pareggio che delude ma che rappresenta anche l’occasione persa per avvicinarsi alla vetta, dato l’1-1 della capolista Athletic club Palermo sul campo della Don Carlo Misilmeri.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket “sette bellezze” e la società pensa ad alzare l’asticella

Pubblicato

il

Sette vittorie consecutive valgono una splendida cavalcata in classifica e la “visione” del primo posto distante appena due punti. Con Alfa Catania e Dierre Reggio Calabria, il Gela basket tallona da vicino la capolista Olympia Comiso già battuta al PalaLivatino. La vittoria straripante di domenica scorsa contro la Peppino Cocuzza Milazzo ha ribadito la forza di questa squadra, costruita per ambire a posizioni di vertice: un obiettivo fino ad ora rispettato in pieno.

L’entusiasmo che la prestazione del gruppo sta generando coinvolge in primo piano anche la società, che adesso valuta come intervenire sul mercato per rinforzare ulteriormente il roster ed alzare così l’asticella. Come confermato dal presidente Fabio Cipolla, è in corso un dialogo interno per capire come agire, coinvolgendo anche soci e partner per guardare al futuro: è chiaro infatti che completare l’organico con un colpo ad effetto vorrebbe dire puntare in maniera decisa alla Serie B.

A tal proposito, servirebbero le garanzie degli investitori sul supporto al progetto nel medio e lungo periodo. L’identikit del giocatore che manca c’è già: un pivot moderno, capace di essere non solo un riferimento sotto canestro ma anche capace di muoversi in campo con personalità. Gli uomini-mercato del Gela basket, il direttore sportivo Giovanni Di Buono ed il vicepresidente Salvo D’Arma, sarebbero già al lavoro.

Continua a leggere

sport

Gela, comincia il mercato. Cocimano: “Voglio restare, credo nel primo posto”

Pubblicato

il

«Non sono un calciatore che a dicembre intende cambiare squadra. Sono concentrato sul Gela e sul fatto che possiamo ancora andarci a prendere il primo posto». Salvo Cocimano non ha dubbi: intervenuto durante la puntata di “Stadio Express” andata in onda ieri sera, il numero dieci del Gela ha chiarito la propria idea sul suo immediato futuro.

«Voglio ripagare la fiducia della società – ha aggiunto il fantasista biancazzurro –, per questo sono convinto ad andare avanti. Se poi da parte della dirigenza dovessero arrivare altre valutazioni, allora si aprirebbero altri discorsi». La sessione invernale del mercato, che si è appena aperta, si annuncia scoppiettante.

L’obiettivo della società è quello di rinforzare la squadra, una squadra già forte ma che è stata incapace fino ad oggi di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità. E per dei calciatori che arriveranno è normale preannunciare che ci saranno altri calciatori che dovranno lasciar loro il posto. La rescissione di Ficarrotta, fuori causa per il brutto infortunio al ginocchio, libera una casella lì davanti.

Le valutazioni della dirigenza sono in corso sugli altri profili: Savasta, prima parte di stagione molto sfortunata per lui, sembrerebbe già sulla via dei partenti al netto delle smentite ufficiali. Sarebbe in bilico anche la posizione di Manfrè. Di certo questi primi giorni di mercato saranno molto importanti e non è escluso che già nelle prossime ore arrivino i primi annunci, dopo la “bomba” Bollino della settimana scorsa disinnescata sul nascere.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Progetto FormaRete, l’evento “Diversi cuori per diversi sport” mercoledì alla “Giudici”

Pubblicato

il

“Diversi cuori per diversi sport”: è l’evento in programma al plesso “Giudici” dell’istituto comprensivo “San Francesco”, dalle 9 alle 13 di mercoledì 4 dicembre. L’iniziativa rientra all’interno delle attività del progetto FormaRete, finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri tramite il Dipartimento delle politiche per la famiglia.

Partecipa l’associazione capofila Il Tempio di Apollo con l’associazione Acrobatic Group e la cooperativa Raphael. Ci saranno anche gli alunni del plesso “Giudici” e gli atleti dell’associazione Orizzonte.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità