Seguici su:

sport

Delusione Gela, col San Vito Lo Capo è solo 1-1: occasione sfumata per avvicinare la vetta

Pubblicato

il

Solo tanta delusione stavolta, perché né la prestazione (e non è la prima volta) né il risultato sono quelli sperati. Il Gela manca l’appuntamento col successo nella sfida interna contro il San Vito Lo Capo: squadra di metà classifica, senza alcuna ambizione, che è riuscita a strappare un punticino al “Presti”. Gela che ai punti avrebbe meritato di vincere per le occasioni create nella ripresa, ma il pareggio finale fotografa l’ennesima prestazione opaca sul piano del gioco.

Gelesi che avevano trovato la rete del vantaggio in apertura di match, al 3’, con Vincenzi bravo a trovare in mischia la deviazione vincente. Il pareggio degli ospiti con La Vardera è arrivato al 27’ su una ripartenza nella quale c’è stata una dormita generale della retroguardia biancazzurra. La reazione dei padroni di casa tutta nel secondo tempo, nonostante l’infortunio di Prestia costretto a uscire per un guaio muscolare.

Savasta va due volte vicino al gol, ma prima un salvataggio sulla linea poi una mira leggermente imprecisa impediscono a lui ed al Gela di festeggiare. Anche Vincenzi va vicino alla rete, sfiorando la sua personale doppietta, ma è bravo il portiere ospite. 

Finisce così dopo cinque minuti di recupero, un pareggio che delude ma che rappresenta anche l’occasione persa per avvicinarsi alla vetta, dato l’1-1 della capolista Athletic club Palermo sul campo della Don Carlo Misilmeri.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Lavoriamo curando ogni dettaglio”. Albert, Manuilov: “Siamo costruiti per vincere”

Pubblicato

il

Si sta per concretizzare il primo traguardo da raggiungere: con un successo domenica prossima in casa contro la Natare plus Modica, terza forza del girone C di Serie C, l’Albert Nuova Città di Gela blinderebbe matematicamente il primato. Guardando ai playoff però, bisogna continua a vincere anche per la classifica avulsa con le prime degli altri gironi, Erice e Zafferana.

«Il nostro obiettivo è quello di tenere sempre alta la concentrazione – dice Iliyan Manuilov, assistente tecnico della squadra giallorossa -, ogni partita rappresenta un passo in avanti verso le fasi salienti della stagione. Sappiamo che durante le partite qualche calo di tensione può capitare, come successo contro la Bricocity nel terzo set, però noi lavoriamo anche curando questi dettagli».

Colonna dello sport gelese, per i suoi successi nel volley maschile, Manuilov ha sposato da subito il progetto della Nuova Città di Gela al fianco di coach Massimo Bonaccorso. Quest’anno è chiaro che livello e obiettivi si siano notevolmente alzati: «Siamo una squadra costruita per vincere – sottolinea Manuilov -, è chiaro che chiunque contro di noi prova a dare il massimo per mettere in difficoltà la prima della classe. Noi però sappiamo cosa fare: ci alleniamo ogni giorno, non trascuriamo nulla – conclude – perché abbiamo chiaro il nostro obiettivo». 

Continua a leggere

sport

Salvatore Pappalardo taglia il traguardo della corsa campestre

Pubblicato

il

Vittoria – Una giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione si è svolta oggi a Vittoria, dove si è disputata la gara regionale di corsa campestre. Tra i partecipanti, anche gli alunni dell’Istituto San Francesco-Capuana di Gela, diretto da Maria Lina La China, rappresentato dallo studente Salvatore Pappalardo, della classe 2ª B, accompagnato dai docenti Mirko Grasso e Mariagrazia Emmanuello.

Nonostante la pioggia battente, Salvatore ha affrontato con coraggio e determinazione la competizione, gareggiando nella categoria atleti speciali. A supportarlo lungo tutto il percorso, con un’energia contagiosa, è stato il prof. Mirko Grasso, che ha corso al suo fianco, motivandolo fino al traguardo.

L’evento non è stato solo una gara, ma una vera e propria dimostrazione di impegno, passione e inclusione, valori fondamentali dello sport. La partecipazione di Salvatore ha dimostrato come, con il giusto supporto e tanta forza di volontà, ogni sfida possa essere affrontata e superata.

Continua a leggere

sport

La storia di sport della famiglia Pilato nel libro “Sopra ogni peso” presentato al Liceo sportivo 

Pubblicato

il

“Sopra ogni peso. La vita straordinaria di una donna nella pesistica”: al Liceo scientifico sportivo “Eschilo” questa mattina la presentazione del libro di Concetta Pilato e Maria Teresa Cirasa: un’opera dedicata alla storia di una famiglia che ha “consacrato” sforzi, investimenti e passioni nello sport.

Concetta Pilato è stata una campionessa internazionale nella pesistica, prima donna a livello nazionale ad affermarsi nel settore, ereditando una tradizione avviata dal padre Ettore e oggi proseguita dalle nuove generazioni: le figlie Maria Teresa e Noemi, il nipote Ettore. Giovani e talentuosi atleti che si stanno affermando nello sport a livello internazionale.

Alla presentazione di questa mattina è intervenuta anche la prof. Enza Spagnolo, curatrice editoriale. Ad introdurre i lavori la prof. Rita Spataro: l’incontro è stato ideato e promosso dal prof. Massimo Catalano. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità