Seguici su:

Flash news

De Luca contro la lobby dei rifiuti e le gestioni affaristiche delle Ipab

Pubblicato

il

Due ore e mezza in città con il camper per la Libertà e Cateno De Luca si è scatenato negli attacchi agli avversari politici e esortato a combattere la Sicilia dei pupi e dei pupari.

Al bar Habana l’incontro con Terenziano Di Stefano, il candidato serio che si è dimesso prendendo le distanze da lobby e cose che non gli andavano a genio mentre gli altri hanno il culo attaccato alla poltrona.

Rifiuti e servizi sono stati i temi trattati dal leader di Sud chiama Nord.

“Noi non abbiamo niente a che fare con la lobby dei rifiuti, quella che ha voluton siamo con la lobby dei rifiuti, dovrebbero s l’ampliamento della discarica Timpazzoè nella lista delle opere finanziate con fondi Fsc pur se il progetto è già stato bocciato.Il centrodestra ha deciso di trasformare Timpazzo in una pattumiera e la Cosentino è in questa lobby. Meloni e l’ologramma Schifani hanno finanziato progetti dei loro gruppi e dei loro amici anche se bocciati piuttosto che dare spazio a quelli veramente realizzabili. Ma sono di amministrazioni che non fanno parte del loro giro.” – ha detto“.

Ha poi parlato dell’Ipab Aldisio dove poi si è recato ricordando che per un periodo è stata gestita per fini affaristici e personali.”È ovvio che – ha detto senza citare Totò Scerra- che chi ha avuto a che fare con queste dinamiche avrebbe dovuto fare qualche passo indietro piuttosto che insistere”.

Tra i candidati alle Europee ha attaccato di più la Chinnici cosa che ha creato forse qualche imbarazzo a Di Stefano perché i suoi alleati del Mpa la sostengono alle Europee.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Rinviata elezione del Cda della Srr Sud

Pubblicato

il

Rinviata a fine luglio l’assemblea dei sindaci della Srr Sud per eleggere il nuovo cda e il presidente.

La riunione di oggi si è tenuta dopo molto anni al Comune di Gela. È stato il primo cittadino Terenziano Di Stefano a porre vari quesiti sul bilancio e su varie voci come quella relativa agli investimenti e anche ai rapporti tra Srr ed Impianti.

Alla luce anche di alcuni documenti richiesti dal neo sindaco di Gela si è deciso di rinviare l’assemblea al 24 luglio.

Di Stefano ha evidenziato che vuole avere rapporti sereni con il cda della Srr a co dizione che Gela, azionista maggioritaria, abbia la giusta attenzione e considerazione

Continua a leggere

Cronaca

Incendio nell’area dell’ex Lido Eden

Pubblicato

il

Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio al Lungomare.

L’area interessata è quella dell’ex lido Eden dove ormai vi sono un rudere e delle sterpaglie.

Il vento ha favorito il propagarsi delle fiamme.Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

L’ex Lido Eden scomparirà nel momento in cui si avvierano i lavori già appaltati del secondo lotto del Lungomare

Continua a leggere

Attualità

Prigionieri dentro la villa comunale chiedono aiuto mentre passa la processione della Madonna

Pubblicato

il

Il custode finisce il suo orario di lavoro, chiude la villa comunale e va via. Ma all’interno c’era un nutrito gruppo di persone che aveva scelto il giardino pubblico per una passeggiata nell’attesa che passasse la processione della Madonna.

Il gruppo si è accorto solo dopo di essere rimasto prigioniero all’interno della villa. È scoppiato il panico. Così mentre a tarda notte passava la Madonna, chi era in processione ha sentito le urla che provenivano dall’ingresso del giardino pubblico. Sono stati informati i vigili urbani e si è avviato l’intervento per liberare i “prigionieri”.

Nessuno ha pensato che nel giorno della Madonna sarebbe stato opportuno disporre l’apertura fino a tarda notte della villa. Il Comune in dissesto ha problemi di personale per mantenere aperto il più possibile soprattutto d’estate l’unico giardino pubblico del centro storico. Ed è anche questo, insieme alla pulizia e alla manutenzione del verde e all’agibilità dei servizi igienici garantita a singhiozzo negli ultimi mesi, uno dei problemi che la Giunta Di Stefano prima o poi dovrà affrontare.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852