Seguici su:

sport

De Leonardis e Strabone firmano il successo della Vigor sul Santa Croce

Pubblicato

il

Torna alla vittoria anche in trasferta la Vigor Gela: la squadra di Mirko Fausciana rientra dalla gara giocata al “Biazzo” di Ragusa con una pesante vittoria per 2-0 sul Santa Croce. Una sfida decisa dalle reti di De Leonardis e Strabone, firmate rispettivamente al 3’ e al 47’ del secondo tempo.

Per i gelesi si tratta del secondo successo consecutivo, che sembra archiviare definitivamente il momento difficile di qualche settimana fa. Vigor che sale in quarta posizione a 12 punti, in attesa delle gare di oggi pomeriggio previste nel programma della sesta giornata del girone D di Promozione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket, primo sorriso: netto successo casalingo contro il Giarre

Pubblicato

il

Dopo le due sconfitte consecutive contro Alfa Catania e Nova Capo d’Orlando, il Gela basket trova al terzo tentativo l’appuntamento con la vittoria: ed è una vittoria davvero netta al termine di una prestazione di totale dominio. Al PalaLivatino, la squadra di coach Bernardo batte il Giarre 94-78 e trova i primi due punti della propria stagione.

Parla il risultato, partita sempre dominata dai gelesi che addirittura nell’ultimo quarto hanno anche potuto abbassare notevolmente i ritmi, dato che i giochi erano ormai abbondantemente fatti.

Tra il secondo e il terzo quarto, in particolare, capitan Caiola e compagni hanno mantenuto un vantaggio di ben 30 punti. Davvero buona la prestazione di tutti gli effettivi impiegati da Bernardo, adesso è caccia al successo anche in trasferta. 

Continua a leggere

sport

Il Gela in casa non sbaglia un colpo: battuta 4-0 la Parmonval 

Pubblicato

il

Come la storia del dottor Jekyll e del signor Hyde: continua ad essere dai due volti il Gela calcio, ma il volto mostrato dai biancazzurri al “Presti” è sempre vincente. Battuta questo pomeriggio la Parmonval con un secco 4-0 ed il risultato poteva anche essere più rotondo. Ottima la prestazione dei biancazzurri che hanno riscattato così la sconfitta di Piana degli Albanesi.

Match che si sblocca subito grazie ad un gran gol di Prestia al 3’, pennellata mancina a giro sul secondo palo. Il raddoppio lo firma Cocimano, che appoggia in rete da due passi dopo una corta respinta del portiere ospite su una giocata da applausi di Manfrè. Si va al riposo sul 2-0.

In apertura di ripresa (minuto 53) arriva il tris, uno splendido colpo di testa di capitan Gambuzza che di fatto chiude i conti, poi a due minuti dal 90’ il destro dal limite di Sessa vale il 4-0 definitivo. Gela che sale a quota 12 nella classifica del girone A di Eccellenza, domenica prossima sfida sul campo dell’Accademia Trapani.

Continua a leggere

sport

Il Gela domani al “Presti” ospita la Parmonval: serve solo il successo 

Pubblicato

il

Il ruolino di marcia di questo inizio di campionato non può che imporre un solo risultato al Gela: la vittoria. Domani al “Vincenzo Presti”, in tutt’altro che perfette condizioni sia a causa dei lavori di sistemazione del manto erboso sia per la forte pioggia di questa notte, la squadra di mister Cacciola riceverà la visita della Parmonval: entrambe le formazioni si trovano appaiate al quarto posto con 9 punti, in un gruppo assai nutrito che comprende anche Unitas Sciacca e Don Carlo Misilmeri.

Non ci sarà il lungodegente Ficarrotta, ci si aspettava invece l’ufficialità di un paio di colpi in entrata perfezionati nelle ultime ore dal direttore sportivo Bonaffini ma non c’è ancora la conferma. Certo è che la società sta cercando di rinforzare ulteriormente un gruppo sicuramente già forte ma che non è ancora riuscito ad esprimersi nel modo migliore.

In settimana c’è stato anche un confronto particolarmente serio tra squadra e società, con i dirigenti che avrebbero chiesto maggiore impegno ai calciatori. La risposta è attesa già nella sfida di domani: fischio di inizio alle 15.30 per quella che sarà la sesta giornata del campionato di Eccellenza (girone A). Arbitrerà l’incontro Davide Lopresti di Messina, coadiuvato dagli assistenti Davide Belfiore di Acireale e Claudio Colletta di Catania.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità